View Full Version : AERO e skeda video da 64MB
sono un possessore di portatile intel centrino con Dothan 1,7ghz 512MB DDR e skeda ati 9700 mobility da 64MB
so per certo, avendo provato la prima beta che Vista ci gira senza problemi ... ma non avendo potuto provare la beta 2 con aero non so se riuscirebbe a sopprtarlo. premetto che aero e le funzionalità grafiche non mi interessano + di tanto. Lo chiedo così per curiosita, AERO funziona anche con meno di 128MB??
Funziona dalla 9550 in su, ergo ti funziona.
...NO... ;)
In teoria no, in pratica si. :D
Come mai no?
Io avevo letto che si partiva dalla 9550... forse per i portatili cambia qualcosa?
Come mai no?
Io avevo letto che si partiva dalla 9550... forse per i portatili cambia qualcosa?
Non dipende dalla scheda ma dalla memoria, per quanto riguarda la scheda hai ragione, per la memoria Microsoft consiglia 128 MB di VRAM, anche se Aero funziona anche con 64 MB di VRAM. ;)
Ma come avete fatto a farlo funzionare?
Ma come avete fatto a farlo funzionare?
A fare funzionare aero o fare funzionare aero con schede datate?
A fare funzionare aero o fare funzionare aero con schede datate?
entrambe
masteralex
08-02-2007, 22:28
io ho la tua stessa skeda video, ma con 128 mb di ram e funziona perfettamente! secondo me funziona lo stesso anke solo con 64 mb di ram..
Per far funzionare aero tasti win + tab oppure il bottone sulla barra di avvio che trovate in parte a mostra desktop.
Per le schede da 64mb non lo so, forse c'è qualche chiave di registro...
II ARROWS
08-02-2007, 22:52
In teoria no, in pratica si. :DIn teoria sì, in pratica sì...
Se mi dessero 1€ per cazzate che leggo, in un mese potrei comprare 10 licenze di Vista Ultimate...
...NO... ;)
In teoria no, in pratica si. :D
In teoria sì, in pratica sì...
Insomma, vedo che siamo tutti d'accordo. :asd:
Manca un "in teoria si, in pratica no".
Diciamo che: in teoria è no perché sul sito Microsoft il requisito è 128 MB e non 64 MB, che poi in pratica funzioni comunque è un discorso differente. ;)
confermo il "in teoria no" ma "in pratica si" :D
anzi a dirla tutta attivando aero e quindi scaricando il disegno delle finestre alla sk video si è velocizzato ... o almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
confermo il "in teoria no" ma "in pratica si" :D
anzi a dirla tutta attivando aero e quindi scaricando il disegno delle finestre alla sk video si è velocizzato ... o almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
E' la stessa che ho avuto io provando le due differenti modalità sulla mia installazione, ma forse si tratta di "suggezione" oppure è dovuto al fatto che le finestre "scattano" meno durante gli spostamenti. :D
Rugantino59
09-02-2007, 18:35
Ma questa funzione Aero si può attivare e disattivare?
Se si da dove e come?
Grazie.
Ma questa funzione Aero si può attivare e disattivare?
Se si da dove e come?
Grazie.
Se si hanno i requisiti minimi per eserguire Aero, si può attivare o meno dal pannello dei temi di Windows Vista se non vado errando (ora non ho sotto mano il sistema). ;)
ok lo dico io... "in teoria si, in pratica no."
:asd:
cmq funzia...!
II ARROWS
09-02-2007, 20:27
Diciamo che: in teoria è no perché sul sito Microsoft il requisito è 128 MB e non 64 MB, che poi in pratica funzioni comunque è un discorso differente. ;)A me pare ci sia scritto 64MB...
A me pare ci sia scritto 64MB...
Qui (http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx) spiega chiaramente che sono necessari 128 MB, che poi Aero funzioni anche con 64 MB di VRAM è un altro paio di maniche. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.