View Full Version : che formato è il dvdRip.XviD ?
diego100
08-02-2007, 16:26
volevo saper che tipo di formato fosse questo "dvdRip.XviD"?
quali software lo possono leggere?
se si può leggere con i lettori per pc ed anche con un lettore per TV che legge i dvx e mp4 (ovviamente legge anche gli altri formati standard)
grazie ...rispondetemi.
basta usare gspot per vedere il codec;aprobabilmente è un avi codec xvid.Ad ogni modo sei al limite del regolamento ;)
"dvdRip.XviD", alla lettera, significa file avi codec xvid rippato da dvd. Significa cioè che se io ho un filmato, ad esempio "vacanze 2006" su Dvd e per alleggerirlo l' ho compresso utilizzando il codec xvid, molto probabilmente lo avrò chiamato "vacanze 2006 dvdrip.xvid".....rendo l' idea?
Il file sicuramente potrò leggerlo con il lettore del pc (purchè, ovviamente sul mio pc ci siano installati i codec xvid). Per quanto riguarda il lettore per tv, il discorso è un pochino più complesso...non è detto che lo legga. Il modo più semplice per saperlo è provare! Se non dovesse leggerlo, dovresti "ritrattare" il filmato per renderlo leggibile al tuo lettore....Non è cosa difficile, magari dai un' occhiata a programmi come VirtualDub...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.