PDA

View Full Version : Aiuto Montaggio Video

jdoom
08-02-2007, 16:00
Ciao a tutti.
Volevo esporvi un problema.

Volevo crearmi dei DVD contenenti vari DivX accessibili tramite un menu personalizzato.
Mi è stato consigliato Ulead DVD Workshop 2 per via della semplicità di utilizzo ed il basso costo (adesso sono ancora in trial version).

C'è il limite di 8 filmati inseribili, ed io con i miei 8 Filmatini DivX arrivo a malapana a 2 Gb. Il problema è che al momento della masterizzazione il programma mi dice che servono oltre 11Gb di spazio! Immagino che sia perchè mi converte tutti i video....

Contendo che posso leggere i DivX dal lettore da salotto mi servirebbe un programma che ti crea il menu stile DVD ma che lascia i filmati così come sono, come collegamenti...

Qualche consiglio?
Imposto male DVD Workshop?
c'è qualche programma migliore?

Grazie e ciao

toto20
08-02-2007, 16:18
Ciao a tutti.
Volevo esporvi un problema.

Volevo crearmi dei DVD contenenti vari DivX accessibili tramite un menu personalizzato.
Mi è stato consigliato Ulead DVD Workshop 2 per via della semplicità di utilizzo ed il basso costo (adesso sono ancora in trial version).

C'è il limite di 8 filmati inseribili, ed io con i miei 8 Filmatini DivX arrivo a malapana a 2 Gb. Il problema è che al momento della masterizzazione il programma mi dice che servono oltre 11Gb di spazio! Immagino che sia perchè mi converte tutti i video....

Contendo che posso leggere i DivX dal lettore da salotto mi servirebbe un programma che ti crea il menu stile DVD ma che lascia i filmati così come sono, come collegamenti...

Qualche consiglio?
Imposto male DVD Workshop?
c'è qualche programma migliore?

Grazie e ciao
Un DVD va creato rispettando lo standard, quindi tutto in MPEG-2 con le opportune caratteristiche.
La dimensione iniziale dei tuoi DivX puoi anche lasciarla perdere, un'ora in MPEG-2 a bitrate massimo occuperà sempre e comunque 4,7Gb.
Non c'è altro modo per ottenere il risultato che vuoi.

rino59
08-02-2007, 17:55
Io aggiungerei che , partendo dal fatto che un divx di circa 700 Mb vale circa 4Gb in formato Dvd, a meno che uno non possegga un lettore Divx, risulta impossibile riversare ben otto divx su un normale Dvd e anche pensando di riversarne uno per Dvd, la conversione comunque comporterebbe uno scadimento dell'immagine.