View Full Version : Viva i VERDI
Marina di Pisa e Pisa sono collegate fra loro ad un vialone alberato 10km di soli platani.
Qualche giorno fa era chiuso per 'potature alberi'.
Oggi chi passa da lì assiste allo scempio di decine di alberi tagliati (precisamente nel tratto da San Piero a Pisa).
Un anno fa Livorno era collegata con Stagno da un viale alberato di 2 km.
Erano Pini marittimi ed erano disposti a distanza regolare di 10 metri l'uno dall'altro.
Quando i miei genitori sono nati quegli alberi erano già grandi. Chissà quanti anni avevano.
Oggi non ce ne sono più: in soli 7-8 giorni li hanno tagliati tutti per allargare la strada.
In compenso oggi i Verdi (che sono al potere sia a Pisa che a Livorno) sono tutti infervorati per una nave con funzione di rigassificatore che verrà ormeggiata a 25km dalla costa.
Gli stessi Verdi impongono sempre maggiori restrizioni sul traffico e gabelle per chi ha l'auto euro 0 etc.
Viva I VERDI, viva achi ci governa VIVA VIVA VIVA.
guarda che se gratti un pochino la superficie ti accorgi che il verde è solo una mano di vernice,sotto c'è il rosso :D
guarda che se gratti un pochino la superficie ti accorgi che il verde è solo una mano di vernice,sotto c'è il rosso :D
io direi che sotto non c'è niente
semplicemente ridicoli, oltretutto stanno frenando l'installazione dell'eolico in italia (siamo fra gli ultimi in europa), cosa che potrebbe VERAMENTE esserci utile, per scopi PAESAGGISTICI :muro:
mettessero mulini anche sopra casa mia ! gli do il permesso!
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 16:30
:D:D
ma nel tuo paese c'è una giunta verde?
Mi sembra IL MINIMO di raccogliere informazioni per denunciare il fatto con la massima visibilità possibile.
e che c'è da meravigliarsi
i verdi sono i più grandi parassiti, anti-progresso/infrastrutture che ci siano
fosse per loro si dovrebbe vivere come negli anni 50'
ma hai chiesto perchè stiano tagliando gli alberi?A me sembra strana una eradicazione di alberi sani. :confused:
Per quanto riguarda il rigassificatore su piattaforma,guarda questo:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1068853,00.html
;)
FastFreddy
08-02-2007, 16:44
I verdi sò forti, si oppongono ai rigassificatori però poi promuovono gli incentivi a metano e gpl... :asd:
c'è da dire che i rigassificatori su piattaforma sono abbastanza pericolosi;basta avere la voglia di vedersi il filmato di report che ho linkato.
c'è da dire che non servono a nulla.. o meglio sono meno efficenti di quelli a terra, visto ceh non recuperano energia data dall'espansione del gas.....
ma quellia terra non si possono fare perchè non li vogliono..
e che palle... un p' come il discorsi discariche e inceneritori, nessuno li vuole però servono....ogni tanto qualcuno deve ingoiare il rospo....
FiSHBoNE
08-02-2007, 17:46
è un pò che non passo su quella strada, ma ricordo bene un cartello pochi giorni fa quando andai a Pisa che segnalava traffico bloccato in quella zona per potatura alberi affetti da cancro colorato.
sei sicuro che li taglino per allargare la carreggiata?
e comunque sul rigassificatore non basarti solo sul discorso "25Km", perchè distanze anche grandi in caso di incidenti in impianti di quel tipo vengono "bruciate" come nulla. Inoltre sul traumatico impatto dell'impianto off-shore nell'importante zona marina toscana non si sono pronunciati solo i Verdi, ma anche Greenpeace per esempio, che infatti presenta le seguenti perplessità su argomenti affrontati superficialmente nella procedura di VIA:
* la mobilitazione dei sedimenti e in particolare di quelli, contaminati, provenienti dal porto di Livorno;
* il popolamento di Posidonia oceanica, che si intende trapiantare senza che sia garantito il buon esito del trapianto;
* la presenza di cloro negli scarichi dell'impianto, ignorata nella Valutazione di Impatto Ambientale;
* la dispersione in mare degli scarichi dell'impianto;
* nessuna analisi sulla rumorosità dell'impianto industriale e dell'impatto sulle popolazioni di cetacei residenti e migratori.
Impianti off-shore come quello inoltre sono esentati da una normativa completa circa le emissioni proprio per questa loro natura anomala e non molto diffusa. E in questi casi occorre sempre sperare nel buon senso... ma non basta a dormire sonni tranquilli. Questo fatto mi ricorda un pò la mega società di lavorazione dell'alluminio statunitense che ha costruito un mega impianto in Islanda in una zona incontaminata, e questo proprio per poter "inquinare quanto gli pare".
:D:D
ma nel tuo paese c'è una giunta verde?
Mi sembra IL MINIMO di raccogliere informazioni per denunciare il fatto con la massima visibilità possibile.
c'è una giunta di centro sinistra,credo ci siano anche i verdi :fagiano:
blamecanada
08-02-2007, 17:49
Pur supportando la causa ecologista mi pare che i Verdi abbiano una posizione sostanzialmente demagogica e priva di contenuto sui temi ambientali, si vuole l'energia alternativa ma dopo non va bene perché rovina il paesaggio. Io personalmente credo che l'eolico sia una buona fonte d'energia solo in alcune zone, ma in quelle zone che si metta.
è un pò che non passo su quella strada, ma ricordo bene un cartello pochi giorni fa quando andai a Pisa che segnalava traffico bloccato in quella zona per potatura alberi affetti da cancro colorato.
sei sicuro che li taglino per allargare la carreggiata?
Per allargare la carreggiata hanno tagliato quelli tra Livorno e Stagno (dove prima e c'era sempre la fila e adesso c'è ancora la fila).
Quelli per da Marina a Pisa non so per cosa li abbiano tagliati ma quest'estate erano sanissimi e verdissimi.
Mi pare molto strano che li abbiano segati perchè malati.
Nel comune dove abito io da quando i verdi hanno cominciato ad avere una percentuale sempre più rilevante di voti, son spariti quasi tutti gli alberi e volevano pure vendere la parte comunale (e nonr iserva) di un parco parco (che per più di metà è riserva WWF e cis ono anche i lupi) destinandolo all'edilizia.
:mc:
Però in compenso il raddoppio della porrettana lo stanno ostacolando da 25 anni, e ci dobbiamo sorbire giorni interi di file ininterrotte di camion.
FastFreddy
08-02-2007, 18:08
Dovrei parlare del "No allo SDO" di 10 anni fa seguito dal totale silenzio odierno riguardo l'edilizia abitativa e commerciale per 70.000 abitanti che si sta realizzando adesso nell'area dove doveva sorgere il tanto osteggiato SDO?
SDO = sistema direzionale orientale, ovvero dove andavano trasferiti gli uffici statali della capitale
scusa ma che c'entrano i verdi se hanno tagliato gli alberi?? :p
e se fossero stati alberi malati?
il platano si ammala facilmente, specie di cancri del legno (nelle piante il cancro è una cosa diversa, è come un'apertura nel legno che si consuma a poco a poco a causa di un fungo).
magari andavano tagliati perchè sarebbero caduti sulla testa degli automobilisti.
parassiti de che??
bluelake
08-02-2007, 18:11
Un anno fa Livorno era collegata con Stagno da un viale alberato di 2 km.
Erano Pini marittimi ed erano disposti a distanza regolare di 10 metri l'uno dall'altro.
Quando i miei genitori sono nati quegli alberi erano già grandi. Chissà quanti anni avevano.
Oggi non ce ne sono più: in soli 7-8 giorni li hanno tagliati tutti per allargare la strada.
io due domeniche fa ce li ho visti ancora da Stagno a Livorno, di nuovo mi pare che abbian fatto solo qualche rotonda sulla strada dall'Agip all'incrocio con i cimiteri :mbe: le code a Livorno ci saranno sempre finché ci saranno i livornesi, 'un c'è versi :p
quelli vicino a Pisa è da tanto che c'era sur Tirreno che erano malati...
giannola
08-02-2007, 18:40
i verdi tra 500 anni arriveranno a riproporre l'uso del petrolio al posto del "futuro" carburante per viaggi interplanetari, adducendo che è un combustibile naturale e non inquina nello spazio :sofico: :D
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 18:43
ah credi eh?
credi?
bene. Bravo.
Complimenti per questo flame.
E complimenti anche a tutti i boccaloni che ci sono cascati.
Il trucco piu vecchio del mondo: si butta li un luogo comune falso, e poi tutti a scannarsi.
Mi sembrava strano!
http://www.comune.pisa.it/doc/consigli/1ccp.htm
Nessun consigliere Verde. Ci sono Ds, margherita, comunisti. Nessun verde.
E sfido chiunque a dire che DS e Margherita sono di sinistra!
Bravi e complimenti a tutti di nuovo.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 18:47
c'è una giunta di centro sinistra,credo ci siano anche i verdi :fagiano:
ah credi eh?
credi?
bene. Bravo.
Il trucco piu vecchio del mondo: si butta li un luogo comune falso, e poi tutti a scannarsi.
Mi sembrava strano!
reptile9985
08-02-2007, 18:53
bello il mestiere dello spalatore di merda? :mbe:
ah credi eh?
credi?
bene. Bravo.
io non c'ero cascato :O
giannola
08-02-2007, 18:56
ah credi eh?
credi?
bene. Bravo.
Mi sembrava strano!
:eek: due post ?
uno nn bastava ? :mbe:
cmq grazie dei complimenti :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:00
:eek: due post ?
uno nn bastava ? :mbe:
cmq grazie dei complimenti :stordita:
cosi la vergogna è doppia!
ah credi eh?
credi?
bene. Bravo.
Mi sembrava strano!
e che c'èntro io con Pisa? :mbe:
Mettiamo subito in chiaro una cosa: in Italia di politici incapaci se ne trovano in quantità in qualsiasi fazione, ovviamente anche dai verdi.
Se in questo partito c'è gente che si oppone all'eolico per ridicoli motivi paesaggistici non possiamo che piangere sulla loro ignoranza.
Questo però non presuppone che all'interno del partito non ci siano dei veri ecologisti che si battono per uno sviluppo sostenibile.
Non passa giorno che sui giornali si legga di riscaldamento globale e problemi di inquinamento ... la gente comincia a rendersi conto che forse ciò che gli ecologisti predicavano da anni non erano tutte baggianate ... dico "forse" perchè ancora non tutti si sono resi conto dell'impatto delle civiltà industrializzate sull'ambiente oppure continuano ad ignorarlo (soprattutto a Destra).
Noel83, non hai mai pensato che l'eccessivo progresso sia in realtà un regresso ? ... pensaci magari ti renderai conto che i veri parassiti siamo noi che sperperiamo le risorse del pianeta.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:03
e che c'èntro io con Pisa? :mbe:
cito:
Marina di Pisa e Pisa sono collegate fra loro ad un vialone alberato 10km di soli platani.
Quel tratto di zona secondo il catasto è sotto l'amminstrazione del comune di pisa.
cito:
Quel tratto di zona secondo il catasto è sotto l'amminstrazione del comune di pisa.
cito:
Fluke81
citta:Messina
:mbe:
Fabiaccio
08-02-2007, 19:11
ah i verdi
ah la tauromachia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita! :D
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:11
cito:
Fluke81
ma non mi riferivo a te, all'autore.
cito:
Fluke81
aaaaaaah :read:
adesso è chiaro: parli male dei verdi perchè non hanno fatto fare il ponte sullo stretto!!
ma da quanto aspettavi l'imbeccata per parlar male dei verdi? :D
non è che avevi già il post pronto nella clipboard? :sofico:
ma non mi riferivo a te, all'autore.
e allora perche quoti me? :mbe:
aaaaaaah :read:
adesso è chiaro: parli male dei verdi perchè non hanno fatto fare il ponte sullo stretto!!
ma da quanto aspettavi l'imbeccata per parlar male dei verdi? :D
non è che avevi già il post pronto nella clipboard? :sofico:
ma io ho solo fatto una battuta :doh:
ma io ho solo fatto una battuta :doh:
fa niente: condanna senza appello :O
fa niente: condanna senza appello :O
tanto mi indultano :O :D
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:15
e allora perche quoti me? :mbe:
ci siamo maleintesi.
Volevo sorridere alla tua battua perchè mi era piaciuta.
E rivolgermi all'autore.
ci siamo maleintesi.
Volevo sorridere alla tua battua perchè mi era piaciuta.
E rivolgermi all'autore.
:mano: :ubriachi:
Come disse Ileana una volta, "i Verdi sono come i cocomeri, verdi fuori e rossi dentro" :D Contro tutto e tutti, per principio, sono uno dei più grossi ostacoli allo sviluppo del nostro Paese. Purtroppo con il governo che ci ritroviamo anche un partito con il 5% dei voti può fare la voce grossa su qualunque cosa...E l'Italia ringrazia.
giannola
08-02-2007, 19:30
mi sembra il 3d degli :stordita: e dei fraintendimenti.
Io nn ciò capito ancora una mazzamauro.
cmq adesso vado a fare un ripristino di sistema col mio cervello e mi leggo meglio il 3d. :D
Come disse Ileana una volta, "i Verdi sono come i cocomeri, verdi fuori e rossi dentro" :D Contro tutto e tutti, per principio, sono uno dei più grossi ostacoli allo sviluppo del nostro Paese. Purtroppo con il governo che ci ritroviamo anche un partito con il 5% dei voti può fare la voce grossa su qualunque cosa...E l'Italia ringrazia.
ma per favore :doh:
con meno del 3 % dei voti....
ps nella scorsa legislatura i verdi erano all'opposizione e all'Ambiente c'era nientemeno che Matteoli, eppure non mi pare che lo sviluppo del paese sia esattamente "esploso"...
ah bhè se lo disse Ileana... :O
non può che essere vero :p
Fabiaccio
08-02-2007, 19:41
E invece come disse qualcuno mostrando pure un link sto thread è una bufala ;)
ma per favore :doh:
per favore cosa?Non è vero?
Allora, ringraziamo i VERDI per il no all'eolico (perchè gli impianti eolici sono BRUTTI), il no al nucleare (ah, compriamo energia dai paesi circonvicini che la producono....indovina come?) per non parlare della passata gestione del Ministero dell'Agricoltura da parte di Pecoraro Scanio...lasciamo stare, ne ha combinate di cotte e di crude...
ah bhè se lo disse Ileana... :O
non può che essere vero :p
Diciamo che riassume benissimo il concetto con una simpatica metafora :)
Le mie considerazioni prescindono dalla notizia.
le tue considerazioni prescindono dalla realtà :p
FiSHBoNE
08-02-2007, 19:49
infatti, inoltre bufala è molto probabilmente anche questa:
Qualche giorno fa era chiuso per 'potature alberi'.
Oggi chi passa da lì assiste allo scempio di decine di alberi tagliati (precisamente nel tratto da San Piero a Pisa).
visto che sono sicuro di aver letto di tagliatura di alberi in quella zona per un cancro delle piante.
das, s'taltra volta il thread aprilo pure, magari per dire le solite cose in compagnia di altri che la vedono come te, ma senza usare come pretesto una cosa poco attendibile come questa.
Viva V.E.R.D.I. ... :O
Stasera mi piace la carbonara... A proposito... Che fame!
Viva V.E.R.D.I. ... :O
Stasera mi piace la carbonara... A proposito... Che fame!
questa della carbonara l'abbiamo capita in 4 :stordita:
Fabiaccio
08-02-2007, 19:57
per favore cosa?Non è vero?
Allora, ringraziamo i VERDI per il no all'eolico (perchè gli impianti eolici sono BRUTTI), il no al nucleare (ah, compriamo energia dai paesi circonvicini che la producono....indovina come?) per non parlare della passata gestione del Ministero dell'Agricoltura da parte di Pecoraro Scanio...lasciamo stare, ne ha combinate di cotte e di crude...
E da quando un partito col 3-5% decide da solo cosa va fatto e cosa no? :confused:
Diciamo che riassume benissimo il concetto con una simpatica metafora :)
Diciamo che invece è il solito simpatico: "anche se fossero dei verdi, dell'udeur o di altri partiti i comunisti sono al governo" quindi pure verdi = comunisti.
Eh beh sì come no...
Le mie considerazioni prescindono dalla notizia.
le tue considerazioni sono attinenti con la notizia: difatti sono una staffilata di luoghi comuni mica da ridere ;).
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:58
omiodio. Basta aver fatto le elementari diamine!
le tue considerazioni prescindono dalla realtà :p
Allora quale sarebbe la realtà?Il fatto che tu voti VERDE non implica automaticamente che ciò che ho detto sia falso...il No al nucleare è un grosso errore..e chi persevera nell'errore non mi sembra una persona molto lungimirante...Bene, ecco espresso il concetto di prima in altre parole. Poi se puoi smentirmi, fallo pure (senza sputare sentenze come hai fatto prima però) forse sono io poco documentato.... ;)
Fabiaccio
08-02-2007, 19:59
beh dai un pò di più :D
Dai tempo al tempo... :O Prima o poi qualcuno si ricorda cosa vuol dire l'acronimo... Se lo so io che ho fatto l'I.T.I.S. ... :O
E da quando un partito col 3-5% decide da solo cosa va fatto e cosa no? :confused:
Chiedilo a chi ci sta governando in questo momento.
Diciamo che invece è il solito simpatico: "anche se fossero dei verdi, dell'udeur o di altri partiti i comunisti sono al governo" quindi pure verdi = comunisti.
Eh beh sì come no...
ma che dici, i comunisti non esistono più...anzi, non sono mai esistiti!!!
le tue considerazioni sono attinenti con la notizia: difatti sono una staffilata di luoghi comuni mica da ridere ;).
Infatti non c'è da ridere, c'è da piangere....
omiodio. Basta aver fatto le elementari diamine!
ok, apri un sondaggio e vediamo.
per me il 50 % di chi posta qua dentro non l'ha capita. ;)
Allora quale sarebbe la realtà?Il fatto che tu voti VERDE non implica automaticamente che ciò che ho detto sia falso...il No al nucleare è un grosso errore..e chi persevera nell'errore non mi sembra una persona molto lungimirante...Bene, ecco espresso il concetto di prima in altre parole. Poi se puoi smentirmi, fallo pure (senza sputare sentenze come hai fatto prima però) forse sono io poco documentato.... ;)
dai non ho voglia di flame ;)
cmq
- non ho votato i Verdi (non all'ultima tornata :p ) e cmq questo non renderebbe la mia opinione meno valida di quella di chiunque altro
- il referendum del 1986 fu votato da "un pò di persone in più" degli elettori dei Verdi.
- che il no al nucleare sia un errore lo dici tu, libero di pensarlo ma non significa che sia la verità rivelata. Io sono contento del no al ncleare.
- ammetterai che il 3d è partito in un modo incredibilmente strumentale e tutti si sono buttati come mosche sul miele.
Fabiaccio
08-02-2007, 20:09
Infatti non c'è da ridere, c'è da piangere....
ok, hai vinto.
cmq
- non ho votato i Verdi (non all'ultima tornata :p ) e cmq questo non renderebbe la mia opinione meno valida di quella di chiunque altro
- il referendum del 1986 fu votato da "un pò di persone in più" degli elettori dei Verdi.
- che il no al nucleare sia un errore lo dici tu, libero di pensarlo ma non significa che sia la verità rivelata. Io sono contento del no al ncleare.
- ammetterai che il 3d è partito in un modo incredibilmente strumentale e tutti si sono buttati come mosche sul miele.
Ma volendo si potrebbero fare le centrali. Il referendum dell'86 è stato molto inteligente IMHO. Sapevano che senza il nucleare non saremmo andati da nessuna parte ed hanno chieso solo se si voleva un blocco delle centrali per 5 (o 10, non ricordo) anni... Così hanno accontentato il popolo, ma si sono parati il culo per il futuro (anche se poi i referendum non sono vincolanti, mi sembra, bastava comunque fare una legge)... Volendo potremmo tappezzare anche l'Italia di centrali e ne abbiamo anche la tecnologia, solo che:
1) Per essere operativa ci vogliono anni, mi pare 10.
2) Nessun comune accetterebbe mai (ecco perchè il precedente governo aveva proposto, non ricordo se poi approvata, una legge per dare precedenza alle decisioni statali su opere strategiche)
3) L'opinione pubblica "non capirebbe"
4) Varie ed eventuali
Siamo n due allora :p
- non ho votato i Verdi (non all'ultima tornata :p )
Che dire, sono contento per te!
Su questo hai assolutissimamente ragione ma considera che c'era molta ignoranza in materia e i Verdi non fecero altro che alimentarla.
Ovvio, continuando a ragionare come 20 anni fa hai perfettamente ragione...Però continuiamo a comprare GWh di energia dalla Francia a caro prezzo...abbiamo tutti i rischi (oggi molto minori rispetto a 30 anni fa) senza averne i benefici...non c'è che dire, a prescindere da ogni considerazione tecnica, siamo proprio dei furbacchioni :sofico:
E poi una delle fonti rinnovabili a cui è più facile (e conveniente) attingere è da bandire perchè deturpa il paesaggio ;)
ok, hai vinto.
Se invece di rispondere con battutine motivassi il tuo punto di vista, forse si potrebbe anche discutere...il forum esiste proprio per discutere e confrontarsi...
Su questo hai assolutissimamente ragione ma considera che c'era molta ignoranza in materia e i Verdi non fecero altro che alimentarla.
stai dicendo che chi ha un'opinione diversa dalla tua è un'ignorante?
Ovvio, continuando a ragionare come 20 anni fa hai perfettamente ragione...Però continuiamo a comprare GWh di energia dalla Francia a caro prezzo...abbiamo tutti i rischi (oggi molto minori rispetto a 30 anni fa) senza averne i benefici...non c'è che dire, a prescindere da ogni considerazione tecnica, siamo proprio dei furbacchioni :sofico:
(...)
e se io pensassi che una centrale francese è più sicura di una centrale italiana pur essendo dotata della stessa tecnologia?
e se preferissi che le centrali stiano sul suolo francese (così si smazzano loro le scorie?)
e se preferissi avere le Alpi tra me e una centrale ncleare?
reptile9985
08-02-2007, 20:21
Però continuiamo a comprare GWh di energia dalla Francia a caro prezzo...abbiamo tutti i rischi (oggi molto minori rispetto a 30 anni fa) senza averne i benefici...non c'è che dire, a prescindere da ogni considerazione tecnica, siamo proprio dei furbacchioni :sofico:
le scorie le mettiamo vicino a casa tua? i costi di mantenimento per i prossimi millemila anni se li paga la francia :Prrr: ... poi quante decine di anni ci vogliono per aprire una centrale? conveniente cominciare ora vero? :mc:
stai dicendo che chi ha un'opinione diversa dalla tua è un'ignorante?
Ovviamente NO!!!Non travisare le mie parole per favore...però ammetterai che vale molto più il parere tecnico di un perito piuttosto che quello di un avvocato o una casalinga o un agrocoltore che ne capisce poco o nulla.
e se io pensassi che una centrale francese è più sicura di una centrale italiana pur essendo dotata della stessa tecnologia?
e se preferissi che le centrali stiano sul suolo francese (così si smazzano loro le scorie?)
e se preferissi avere le Alpi tra me e una centrale ncleare?
Sulle scorie hai ragione, il resto non te la prendere ma mi sembrano motivazioni un pò banali...quando esplose Cernobyl nella lontana Russia, gli effetti si sentirono anche in Italia...se dovesse esplodere una centrale in Francia pensare di salvarsi con le Alpi sarebbe come pensare di rinviare una palla di cannone con un foglio di carta (questa non è mia, è di Rutherford :D )
Guarda che le scorie i Francesi le danno comunque a noi. Infatti dobbiamo smaltire sul nostro territorio la quantità di scorie che è stata prodotta per fornirci energia.
(mica scemi ... i francesi)
le scorie le mettiamo vicino a casa tua? i costi di mantenimento per i prossimi millemila anni se li paga la francia :Prrr: ... poi quante decine di anni ci vogliono per aprire una centrale? conveniente cominciare ora vero? :mc:
Allora continuiamo a usare le centrali a carbone in attesa che il messia violi il secondo principio della termodinamica.
Ovviamente NO!!!Non travisare le mie parole per favore...però ammetterai che vale molto più il parere tecnico di un perito piuttosto che quello di un avvocato o una casalinga o un agrocoltore che ne capisce poco o nulla.
quindi se i tecnici decidessero che una centrale va bene a 10 km da casa tua, non avresti niente da ridire? :D
e una bella turbogas? o una bella centralona a carbone?
anche io sono un pò per la tecnocrazia, ma non esageriamo ;)
Guarda che le scorie i Francesi le danno comunque a noi. Infatti dobbiamo smaltire sul nostro territorio la quantità di scorie che è stata prodotta per fornirci energia.
(mica scemi ... i francesi)
veramente? :mbe:
c'è in giro qualcosa, un link?
si sa esattamente dove le mettano in Italia queste scorie?
reptile9985
08-02-2007, 20:30
Allora continuiamo a usare le centrali a carbone in attesa che il messia violi il secondo principio della termodinamica.
no cominciamo ora quando gli altri le chiudono e stanno proliferando sforzi congiunti in ricerca per la fusione :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 20:34
il nucleare oggi è molto migliorato, è diventata una scelta percorribile. Sempre piu il nucleare diverrà una scelta necessaria, anche per iniziare a produrre idrogeno.
L'unica altra alternativa concreta è di produrre energia solare nel sahara e trasportarla sotto forma di idrogeno.
ma come pensiamo di costruire una centrale in una nazione dove esistono regioni in cui lo stato non esiste?
dove i politici sembrano degli arlecchino, i tecnici dei pagliacci, dove neanche riusciamo a fare un'autostrada (sa-re)?
Fabiaccio
08-02-2007, 20:48
Se invece di rispondere con battutine motivassi il tuo punto di vista, forse si potrebbe anche discutere...il forum esiste proprio per discutere e confrontarsi...
e di cosa dovrei discutere?
Tu hai un punto di vista, io un altro e fin lì no problem.
Hai tirato pure fuori una similitudine verdi-comunisti che sa tanto di solita risposta per cui "comunisti al governo", "comunisti di qua", "comunisti di là", "comunisti di su", "comunisti di giù", in questo caso sostituire comunisti con verdi.
E su questo thread fake non sapendo che dire ti sei appellato ad un "la penso così a prescindere"... bene ma se la pensi così a prescindere e a me dei verdi non ne potrebbe fregà de meno di cosa discutiamo?
di carbonare? di matriciane? di gnocca? illuminami ;)
E su questo thread fake non sapendo che dire ti sei appellato ad un "la penso così a prescindere"... bene ma se la pensi così a prescindere e a me dei verdi non ne potrebbe fregà de meno di cosa discutiamo?
di carbonare? di matriciane? di gnocca? illuminami ;)
Thread fake è un'offesa inopportuna anche perchè l'argomento non verterebbe sul nucleare o cosa ti pare, ma sul fatto che i verdi rompono le p**le su tutto e poi quando si tratta di far fuori qualche centinaio di alberi nessuno dice nulla!
Fabiaccio
08-02-2007, 21:09
Thread fake è un'offesa inopportuna anche perchè l'argomento non verterebbe sul nucleare o cosa ti pare, ma sul fatto che i verdi rompono le p**le su tutto e poi quando si tratta di far fuori qualche centinaio di alberi nessuno dice nulla!
mi sembra eloquente sia il posto di dijo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15894343&postcount=20) che questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15895475&postcount=47).
E onestamente in base a quello e al link postato non riesco a considerarlo diversamente da un fake ;).
Non averne a male ovviamente, nulla di personale.
edit: sostituisci fake con una parola non offensiva se lo consideri offensivo.
Comunque intendevo un thread "partito male" con fake, anche se effettivamente la parola fake c'azzecca pochino :stordita:.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:00
ma hai un tasto che ti permette di postare post a random, oppure ti diverti a trolleggiare?
Chiunque raccolga i suoi flame è un imbecille.
ah mi stavo dimenticando: Scemo chi legge.
Tanto il livello del topic è questo...
http://www.verdimaddaloni.it/inc/img/elezioni/wpe2.jpg
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:09
http://www.verdimaddaloni.it/inc/img/elezioni/wpe2.jpg
esatto.
per una volta nella storia di sto forum che i simpatizzanti della sinistra non raccolgano queste inutili provocazioni.
Tanto non si può spiegare il verde ad un cieco.
Ma quali provocazioni?sono stato palesemente accusato di sparare cavolate a suon di luoghi comuni....ora che porto prove concrete di quello che dico questa è una provocazione????mah....e comunque quella del cocomero era una battuta, certo esprime sempre un concetto ma è pur sempre una battuta, e non riesco a capire il motivo di tanto agitarsi...
ah, grazie per il cieco, quando si finiscono le argomentazioni si passa sul piano dell'offesa (anche se in senso figurato). Meno male che poi sono io a provocare :rolleyes:
Detto questo la chiudo qui dato che penso siano venuti meno i presupposti per una discussione costruttiva.
Saluti.
quindi se i tecnici decidessero che una centrale va bene a 10 km da casa tua, non avresti niente da ridire? :D
e una bella turbogas? o una bella centralona a carbone?
anche io sono un pò per la tecnocrazia, ma non esageriamo ;)
Dalle misuarazioni, fuori da una centrale nucleare moderna le radiazioni sono inferiori a quella naturale... Pensa che a piazza S.Pietro (piena di porfido, che ha tracce di materiali radioattivi) c'è più radiazione che fuori una di quelle centrali. E poi fuoriuscite di materiale radioattivo sono pressochè impossibili. L'unico inconveniente sono le acque calde di raffreddamento... Ma d'inverno ci sarà una temperatura più mite nei dintorni... Certo... Se pensano, per risparmiare e velocizzare il tutto, di smontare uno dei reattori RMBK di Chernobyl superstiti, un po' mi preoccuperei ( :sofico: )... Ma per una centrale nuova... Perchè no? Certo, ci andrei a vivere comprandomi casa e terreno DOPO che si è svalutato tutto (per le paure ataviche delle persone poco informate che ricordano solo Chernobyl), per risparmiare, ma se fossi già li non venderei per due motivi: 1) non ho paura delle radiaizoni, 2) per quello detto prima, non sarebbe un buon affare...
nomeutente
09-02-2007, 08:31
Chiudo un secondo
nomeutente
09-02-2007, 08:45
ma hai un tasto che ti permette di postare post a random, oppure ti diverti a trolleggiare?
Chiunque raccolga i suoi flame è un imbecille.
ah mi stavo dimenticando: Scemo chi legge.
Tanto il livello del topic è questo...
Ammonito. Edit: sospeso 3 gg per doppia ammonizione
Il 3d resta chiuso per evidente impossibilità di farlo vertere su qualcosa di specifico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.