View Full Version : Una nuova scheda madre Fatal1ty per abit
Redazione di Hardware Upg
08-02-2007, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20081.html
Basata su chipset nForce 650i, la nuova scheda madre abit viene proposta per i videogiocatori attenti al budget
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
08-02-2007, 16:11
Potevano almeno farla per la versione 690i anzichè la 650i visto il brand per giocatori.
Ho il sospetto che Fatal1ty sia uno specchietto per mascherare la pochezza di gamma, si conosce almeno il prezzo.
speriamo ne indovinino qualcuna alla abit perchè da un pò di tempo toppano di brutto :mc:
l'ultima IN9 32X-Max wifi sembrerebbe ottima ...
The Predator
08-02-2007, 16:14
Dai dati che ho letto a quel indirizzo sembra molto buona ,chi sà a quale prezzo la venderanno.
MakenValborg
08-02-2007, 16:18
chissà il prezzo e le prestazioni...personalmente trovo l'idea di fare una scheda essenziale molto azzeccata.. della mia P5W DH di 50 porte sata+wifi+telecomandino ne avrei fatto volentieri a meno...
Ma questi nuovi nForce come vanno rispetto agli Intel allora? Convengono? Non convengono? Driver stabili o problematici? Linux? :wtf:
ma.. Fatal1ty non dovrebbe essere (anche a logica) la fascia super altissima mega multuplayer "non bado a spese"!?
perchè sta via di mezzo? (oh, ben inteso, non è che mi fa schifo! anzi!)
MakenValborg
08-02-2007, 16:46
Ma questi nuovi nForce come vanno rispetto agli Intel allora? Convengono? Non convengono? Driver stabili o problematici? Linux? :wtf:
Andare vanno, ma la resa è simile ad un 965intel..
ShinjiIkari
08-02-2007, 17:01
Convengono se serve lo SLi, altrimenti non hanno senso, e su Linux è sicuramente meglio supportato l'hardware Intel.
MakenValborg
08-02-2007, 17:03
Convengono se serve lo SLi, altrimenti non hanno senso, e su Linux è sicuramente meglio supportato l'hardware Intel.
C'è da dire che il modello asus con questo chipset costa 40 € meno della p5bdeluxe...
Firestormgdi
08-02-2007, 17:48
Ab9, AW9D mi sembrano grandi schede :)
Scusa, non per fare polemica, ma non è una risposta un tantino scontata? :rolleyes:
Lo SLI non è detto che serva subito, di conseguenza si può benissimo acquistare un nForce utilizzando una singola scheda, rimandando lo SLI a tempi successivi. Quindi se ho chiesto un paragone fra nForce e chipset Intel mi sembrava ovvio che stessi ragionando nell'ottica della singola scheda. Inoltre che l'hardware Intel sia meglio supportato sotto Linux a me non risulta, visto che i driver nVidia (almeno per le schede grafiche) sia sotto Linux che sotto Windows presentano pari supporto (con una velocità di risoluzione dei problemi con i nuovi kernel impressionante).
Quindi mi domando se i nuovi nForce siano equivalenti come prestazioni ai chipeset Intel e se abbiano risolto quei problemi tipici che molti lamentavano nelle precedenti edizioni.
Tutto qui.
d'aspetto è sicuramente carina...
Io aspetto a gloria una versio Nforce 6xx con grafica integrata, micro...
Accidenti a me e la fissa del pc trasportabile :D
Sempre più prossimi al fallimento.... bleargh! :Puke:
essereumano
08-02-2007, 18:12
con quello switch mi ricorda la a8n-sli... che ricordi...
nicola1985
08-02-2007, 18:49
con quello switch mi ricorda la a8n-sli... che ricordi...
veramente ai "tempi" della a8n-sli non ero nato! :D :D
stai parlando al massimo di 1 anno fa? :mc:
ma sulla mia asus c'è lo stesso swich per lo sli, eppure avevo visto che era patented pending oO
l'avranno comprato dalla asus
ma.. Fatal1ty non dovrebbe essere (anche a logica) la fascia super altissima mega multuplayer "non bado a spese"!?
perchè sta via di mezzo? (oh, ben inteso, non è che mi fa schifo! anzi!)
Era così fin quando hanno visto che la serie fatal1ty non vendeva perchè non offrivano molto più rispetto alla fascia media pur costando come altri prodotti di fascia gaming/pro ben più validi.
Ora usano il brand nella fascia media sperando che così aumentino le vendite.
io ancora non capisco a cosa serve fare ste schede ora se simili ce ne sono già,è come quelli ke si mettono a produrre ancora -nuove- vga dx9...soprattutto chi le compra? boh
io ancora non capisco a cosa serve fare ste schede ora se simili ce ne sono già,è come quelli ke si mettono a produrre ancora -nuove- vga dx9...soprattutto chi le compra? boh
Se le fanno ancora evidentemente vendono. Quante schede DirectX 10 ci sono in giro? E sono tutti disposti a comprarle? Evidentemente no.
MakenValborg
09-02-2007, 07:06
Sempre più prossimi al fallimento.... bleargh! :Puke:
come al solito, commento intelligente :rolleyes:
TigerTank
09-02-2007, 08:08
Simili mica tanto, finora abbiamo visto principalmente 975 e 965 di Intel e il 680 Nvidia. Queste montano il 650 adatto a chi non pretende il top ma vuole cmq valide prestazioni a prezzi inferiori.
Per il tuo discorso sulle vga, le dx10 sono già in giro ma sono inutilizzate, le dx9 regnano ancora incontrastate e lo faranno ancora per diversi mesi. Non a caso Ati se la stà prendendo comoda fino a fine Marzo :stordita:
MakenValborg
09-02-2007, 08:19
Simili mica tanto, finora abbiamo visto principalmente 975 e 965 di Intel e il 680 Nvidia. Queste montano il 650 adatto a chi non pretende il top ma vuole cmq valide prestazioni a prezzi inferiori.
Per il tuo discorso sulle vga, le dx10 sono già in giro ma sono inutilizzate, le dx9 regnano ancora incontrastate e lo faranno ancora per diversi mesi. Non a caso Ati se la stà prendendo comoda fino a fine Marzo :stordita:
insomma...in questa rece la controparte asus fà 495 di fsb ;)
http://techgage.com/article/asus_p5n-e_sli/5
come al solito, commento intelligente :rolleyes:
Almeno io seguo le news, se le seguissi anche ti invece di guardare quello che scrivono gli altri avresti capito la battuta.
:rolleyes:
MakenValborg
09-02-2007, 08:42
Almeno io seguo le news, se le seguissi anche ti invece di guardare quello che scrivono gli altri avresti capito la battuta.
:rolleyes:
la battuta l'ho capita bene,come al solito by ulk :nono:
e la news l'ho letta subito, come faccio sempre prima di postare forse tu invece hai letto solo ABIT e poi hai postato...
la battuta l'ho capita bene,come al solito by ulk :nono:
e la news l'ho letta subito, come faccio sempre prima di postare forse tu invece hai letto solo ABIT e poi hai postato...
La battuta era riferita alle alle vecchie news su abit... (tanto è vero che ho detto sempre più vicini al fallimento), hai capito o ti devo fare lo schemino compreso come usare il motore di ricerca delle news sul sito?
MakenValborg
09-02-2007, 08:58
La battuta era riferita alle alle vecchie news su abit... (tanto è vero che ho detto sempre più vicini al fallimento), hai capito o ti devo fare lo schemino compreso come usare il motore di ricerca delle news sul sito?
si fammi lo schemino...
genio..eugenio :muro:
ulk e MakenValborg, mi mettete in suspend la vostra polemica. GRAZIE.
Ultima risposta.
http://www.hwupgrade.it/search.php?q=abit+problemi&action=Search&action=search&w=1&t=1&gp=1&mp=1&ap=1998&ga=31&ma=12&aa=2007
TigerTank
09-02-2007, 09:36
Ultima risposta.
http://www.hwupgrade.it/search.php?q=abit+problemi&action=Search&action=search&w=1&t=1&gp=1&mp=1&ap=1998&ga=31&ma=12&aa=2007
?????
Ultima risposta.
Per chiarezza: finchè vi rispondete con argomenti e dati, non ho problemi di sorta e potete continuare (pur cercando di essere il più possibile attinenti al tema, quindi, più si entra nello specifico tecnico, meglio è).
Se esordite con uno svomitazzo e poi proseguite a prendervi per i capelli, un po' in stile fanboy, per intenderci, lì qualche problema me lo date...
kuorenero
09-02-2007, 22:09
Ho appena acquistato al 'vecchia' Abit Fatal1ty AA8XE
e mi sembra una buona scheda, visto che ho portato il P4 da 3.2 a 4.2 ghz con fsb a 253. magari questa nuova scheda garantisce le stesse prestazioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.