PDA

View Full Version : [mouse]wireless vs filo

Dr.Speed
08-02-2007, 16:36
secondo voi c'è molta differenza di prestazioni su un mose wireless?

Dr.Speed
09-02-2007, 18:01
nessuno sa rispondermi? :)

SkorpionX
09-02-2007, 18:07
io uso quello wireless e non mi da nessun problema, l'importante e' che abbia la base caricabatterie (in modo da non dover sempre aprire il mouse) oppure di avere batterie ricaricabili con relativo caricabatterie di riserva cosi' quando vedi i primi segni di stanchezza le cambi ;)

Lonherz
09-02-2007, 18:15
secondo voi c'è molta differenza di prestazioni su un mose wireless?
come prestazioni pure (quindi senza considerare lo sbattimento delle pile, e l'impaccio del peso maggiore dato dalla presenza delle pile) ormai secondo me non c'è praticamente nessuna differenza (ovviamente senza considerare mouse con ultrapolling, che hanno una fraquenza di invio dei dati maggiore)

Dr.Speed
09-02-2007, 18:18
io gioco molto agli fps, e sono indeciso tra un razer e un mx revolution, secondo voi? :)

Lonherz
09-02-2007, 18:27
io gioco molto agli fps, e sono indeciso tra un razer e un mx revolution, secondo voi? :)
per gli fps io direi razer: avevo preso un vx revolution che mi piaceva pure molto e che trovavo comodissimo.. nonostante questo però la forma la trovavo abbastanza inadatta agli fps (troppo ergonomica), infatti l'ho riportato indietro e ho preso un razer. (questo però chiaramente considerando la mia posizione della mano mentre gioco, magari tu ti potresti trovare meglio con la forma ultraergonomica dell'mx, questo non posso saperlo :))

Dr.Speed
09-02-2007, 18:47
grazie, e complimenti per i tuoi capolavori di modding :)

Lonherz
09-02-2007, 19:26
grazie, e complimenti per i tuoi capolavori di modding :)
grazie! :)

Mi[C]
09-02-2007, 20:23
per il gaming in generale le prestazioni sono d'obbligo :(
per esperienza posso dirti che anche un monitor lcd con latenze alte (dai 12ms in su) può dare non pochi problemi nel gaming, così come un mouse wireless.
secondo me dovresti puntare su un razer con il pooling di 1000Hz (1ms) e non ci pensi più ;)

Dr.Speed
09-02-2007, 20:26
ho appena ordinato l'Habu della microsoft, ha il laser prodotto dalla razer, ho fatto male?

Lonherz
09-02-2007, 20:39
ho appena ordinato l'Habu della microsoft, ha il laser prodotto dalla razer, ho fatto male?
la tecnologia di puntamento è razer al 100%, praticamente è un copperhead con una forma diversa (per la forma devi vedere tu con che tipo di mouse ti trovi meglio) e la memoria interna che se non sbaglio non è sfruttabile senza aggiornare il firmware.
Personalmente al tuo posto, visto che l'hai ordinato quindi devi aspettarlo comunque, avrei preso direttamente un razer, ma anche l'habu dovrebbe essere ottimo (di microsoft ha solo il nome e poco altro).
Però se devo dare un parere, io l'ho provato a tenere in mano e a spostare, e secondo me è troppo grosso e pesante (ma come lo è pure il g5, per i miei gusti. infatti per giocare uso sempre mouse molto piccoli e leggeri)

Dr.Speed
09-02-2007, 20:44
la tecnologia di puntamento è razer al 100%, praticamente è un copperhead con una forma diversa (per la forma devi vedere tu con che tipo di mouse ti trovi meglio) e la memoria interna che se non sbaglio non è sfruttabile senza aggiornare il firmware.
Personalmente al tuo posto, visto che l'hai ordinato quindi devi aspettarlo comunque, avrei preso direttamente un razer, ma anche l'habu dovrebbe essere ottimo (di microsoft ha solo il nome e poco altro).
Però se devo dare un parere, io l'ho provato a tenere in mano e a spostare, e secondo me è troppo grosso e pesante (ma come lo è pure il g5, per i miei gusti. infatti per giocare uso sempre mouse molto piccoli e leggeri)
il copperhead nn riesco a farmelo piacere e non mi sono trovato benissimo, l'ho provato a un lanparty, ora ne sto usando uno che di forma assomiglia all'habu e mi trovo benissimo, anche se questo l'ho pagato 10€ (Trust :asd: ) secondo me e piu comodo l'habu perche e mno lungo, l'unica cosa che mi preoccupa e il filo, spero vada bene comunque :D

Lonherz
09-02-2007, 20:48
il copperhead nn riesco a farmelo piacere e non mi sono trovato benissimo, l'ho provato a un lanparty, ora ne sto usando uno che di forma assomiglia all'habu e mi trovo benissimo, anche se questo l'ho pagato 10€ (Trust :asd: ) secondo me e piu comodo l'habu perche e mno lungo, l'unica cosa che mi preoccupa e il filo, spero vada bene comunque :D
se ti trovi meglio con il simil-habu trust che col copperhead allora hai fatto la scelta giusta ;) (oppure potevi puntare sul razer deathadder, che ha praticamente la stessa forma.. in ogni caso, dovrebbe essere un ottimo mouse anche l'habu :))

PS: anche se non ho capito se l'habu usa i driver e il programma di gestione razer o se ne ha di sviluppati dalla microsoft... (spero vivamente che si tratti del primo caso :asd: )

Dr.Speed
09-02-2007, 20:58
guardando un po di review ho visto che sono gli stessi del copperhead, almeno mi sembrano uguali:
http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/Habu/images/driverscreenbig.jpg

Lonherz
09-02-2007, 21:05
guardando un po di review ho visto che sono gli stessi del copperhead, almeno mi sembrano uguali:
http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/Habu/images/driverscreenbig.jpg
ok, allora il software è razer :D.. meglio così :asd:

Mi[C]
09-02-2007, 22:15
non lo so sai... la razer è rinomata per i suoi driver fatti a cul0 :D

Lonherz
09-02-2007, 22:17
']non lo so sai... la razer è rinomata per i suoi driver fatti a cul0 :D
azz non lo sapevo.. :doh:

più che altro però, mi immaginavo degli eventuali driver microsoft adattati alla bell'è meglio su una tecnologia non-microsoft, e ho preferito l'altra possibilità a priori :asd:

Dr.Speed
09-02-2007, 22:21
vabbe', speriamo che mi trovi bene, :D

Mi[C]
09-02-2007, 22:57
"per fortuna" e ripeto "per fortuna", la razer fornisce la possibilità di aggiornare i firmware man mano che vengono scoperti nuovi bug. non si capisce se questa sia una feature reale o che dia loro la possibilità di far uscire prodotti buggati che andranno via via fixati. questo riferito ai mouse. per quanto riguarda tastiera e scheda audio non ho riscontrato questi problemi, per fortuna. :rolleyes:

Lonherz
10-02-2007, 09:03
']"per fortuna" e ripeto "per fortuna", la razer fornisce la possibilità di aggiornare i firmware man mano che vengono scoperti nuovi bug. non si capisce se questa sia una feature reale o che dia loro la possibilità di far uscire prodotti buggati che andranno via via fixati. questo riferito ai mouse. per quanto riguarda tastiera e scheda audio non ho riscontrato questi problemi, per fortuna. :rolleyes:
ho guardato su razer blueprints, ma mentre per il copperhead ce ne sono a bizzeffe, per il krait ci sono solo i driver.. è perchè il firmware non può essere aggiornato?

x Dr.Speed: la pagina dei firmware dell'habu :D : http://www.razerblueprints.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=62&Itemid=69

Mi[C]
10-02-2007, 11:33
perchè è una tecnologia diversa e il krait ha già ereditato degli ottimi driver dall'antenato viper ;)

invano
10-02-2007, 16:42
se giochi a FPS non c'è niente di meglio del LOGITECH G5 :cool:

Mi[C]
10-02-2007, 17:43
anche lì dipende dalla ergonomia. se uno non ha esigenze di quel tipo può puntare sulla sobrietà delle forme del copperhead e sulle prestazioni comunque maggiori ;)

Dr.Speed
10-02-2007, 20:00
ho guardato su razer blueprints, ma mentre per il copperhead ce ne sono a bizzeffe, per il krait ci sono solo i driver.. è perchè il firmware non può essere aggiornato?

x Dr.Speed: la pagina dei firmware dell'habu :D : http://www.razerblueprints.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=62&Itemid=69
grazie del link! :D

Lonherz
11-02-2007, 12:16
']perchè è una tecnologia diversa e il krait ha già ereditato degli ottimi driver dall'antenato viper ;)
ah capito, grazie della delucidazione :)

se giochi a FPS non c'è niente di meglio del LOGITECH G5 :cool:
Forse per te..
per chiunque altro dipende MOLTO dal suo stile di gioco.

Per l'autore del topic (che se si trova bene con l'habu, significa che è abituato a mouse grossi) il G5 potrebbe essere ottimo.

Per me invece sarebbe inutilizzabile: io ho un mx900 (stessa forma del G5), e non potrei MAI, e dico MAI usarlo per giocare, proprio perchè per giocare mi trovo meglio con mouse piccoli, bassi e leggerissimi (e tranne la leggerezza, il G5 non soddisfa le altre due esigenze)

Tanto per dire, ho ordinato un razer krait (notoriamente conosciuto come un mouse piccolissimo) e sono comunque preoccupato perchè per quanto piccolo, non lo è come quello che usavo prima (un mouse da notebook :asd: )

In generale, penso che ognuno abbia le sue esigenze...
Volendo generalizzare e ridurre a due sole categorie (lowsensers e highsenser), il G5 penso che sarebbe ottimo per i lowsenser, ma scomodissimo per qualunque highsenser (voglio vedere quanto è comodo uno a spostare un G5 con la punta delle dita :asd: ).
Senza contare poi che anche tra i lowsensers c'è chi si trova meglio con la forma ergonomica del G5, chi con quella più "neutra" del deathadder o dell'habu :) (il copperhead non l'ho nominato perchè è un po' un "ibrido" tra mouse grosso e mouse piccolo, può andare bene (o male) per entrambe le categorie)