PDA

View Full Version : consiglio router 70/80 euro

Maestro Jedi
08-02-2007, 15:01
Sono in crisi potete consigliarmi un buon router a questa cifra?

Esigenze:

1)Voip con telefono IP (che devo acquistare)

2)Wi-Fi non troppo scadente, la mia casa è piccola ma devo avere la possibilità di essere sempre collegato col Desktop e collegarmi quando voglio col portatile in wi-fi. Il wi-fi deve essere disattivabile quando non uso il portatile.

3)firewall

4)piena compatibilità con linux

5)Stabilità con Alice (ho letto alcune lamentale riguardo ai netgear)

6)supporto per ADSL 2 ADSL 2+

la mia connessione è alice flat 2Mb

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!

CrazySelf00
08-02-2007, 15:30
Io ho un problema simile, perciò mi unisco alla sua richiesta.

Per adesso sono indeciso se orientarmi verso Netgear DGB111G-300 che consiste del router DG834G e della chiave usb WG111. Prodotti non recentissimi ma a me non serve alta velocità e sembra si trovano as un prezzo abbordabile.
E' vero che i router Netgear non funzionano bene con Alice?

gabasr581
08-02-2007, 19:25
interessa anche a me!!!!

Hod
08-02-2007, 20:23
assolutamente no... mai avuto di questi problemi...

fatevi un salto nel tread specifico... e credp che facendovi una rapida lettura dei tread dei router non ci voglia tanto a farsi un'idea...
comunque io sono un felice possessore del DG834GT ed ho un muletto servito 24/24 in cantina (il wifi buca un solaio tranquillissimamente) e dopo l'agg del firmware all 1.32 non ha perso la connessione da una settimana (utlimo reset)... cioè, una settimana di connessione wifi 24/24 efficiente senza cadere.

ovviamente questa è la mia situazione... :ciapet:

gabasr581
09-02-2007, 08:42
...a quanto pare dipende sempre dalla qualità della linea e da una buona dose di c..o!!!!Cmq sul web si trovano molte persone (anche n questo forum) che hanno avuto col netgear problemi di disconeesione continua (soprattutto su Alice) e il servizio assistenza netgear sembra essere bene al corrente del problema...Alcuni hanno risolto con semplici reset hardware del router, altri sistemando il sistema telefonico di casa, altri installando nuovi firmware (anche beta), altri ancora hanno dovuto vendere il router...