PDA

View Full Version : Chi succhia la banda??

sandman78
08-02-2007, 13:37
Salve,
io abito in un condominio dove siamo in due ad avere l'adsl.
Ho notato che quando sotto di me si collega l'altro altro utente a me mi da un vistoso calo di banda...
mi ritrovo con la connessione a 10kb/s...
credete sia una sensazione mia o è possibile una cosa del genere? guasti alla centralina del condominio possono causare questo??

REPERGOGIAN
08-02-2007, 14:06
Salve,
io abito in un condominio dove siamo in due ad avere l'adsl.
Ho notato che quando sotto di me si collega l'altro altro utente a me mi da un vistoso calo di banda...
mi ritrovo con la connessione a 10kb/s...
credete sia una sensazione mia o è possibile una cosa del genere? guasti alla centralina del condominio possono causare questo??

l'utente di sotto cosa può centrare con te?

a meno che tu usi il wifi e hai lasciato la tua rete sprotetta.

sandman78
08-02-2007, 19:48
e che ne so :( sta di fatto che quando lui non è collegato a me va discretamente...non può centrale la centralina che smitta il segnale nell'edificio?

REPERGOGIAN
08-02-2007, 21:18
e che ne so :( sta di fatto che quando lui non è collegato a me va discretamente...non può centrale la centralina che smitta il segnale nell'edificio?

ma che risposta è "che ne so"?

usi il wifi?l'hai protetto?
se non l'hai protetto vai nelle opzioni del router
ed attiva la protezione wpa

testone73
08-02-2007, 21:31
eheheheh "e che ne so" :muro:

le linee sono indipendenti da casa tua fino la centrale ..... quindi....
REPERGOGIAN cerca di farti capire che se hai il wireless sprotetto il tizio si potrebbe collegare al tuo adsl a sbafo.....

ciao

sandman78
08-02-2007, 22:11
niente wireless...

non sono tanto tonto da non capirlo da solo che un wir sprotetto poteva essere la causa...

vermaccio
09-02-2007, 08:54
1)come fai a sapere che accade quando "lui" si connette. hai messo una telecamera in camera sua?
2)perchè dovrebe succhiare lui a te e non tu a lui?

3)le linee sono separate. quindi non c'entra NULLa il tuo vicino.

DarKilleR
09-02-2007, 09:05
dai resta comunque un buon motivo per uccidere il vicino :sofico:

:doh: :doh:

Comunque, come ti hanno detto sopra...dalla centrale telecom del tuo paese/quartiere, parte un cavo unico che viene in casa tua...e non è condiviso con nessuno...

Quindi..il tuo vicino non ci incastra niente, staio tranquillo...se poi la centrale dove sei collegato è congestionata per la presenza di troppe ADSL e bla bla bla...è un altro discroso..e IMHO non si può fare niente se non protestare con Telecom...

Stormblast
09-02-2007, 09:07
magari lui si connette la sera, quindi c'è un calo generale di velocità.
tu da solo ti connetti tipo la mattina e ti va chiaramente meglio. ma è la rete fatta (da cani) così.

sandman78
09-02-2007, 09:50
so perfettamente qundo il mio vicino si connette perchè è mio cugino! :D
cmq se mi dite che cìè un unico cavo separato che arriva alla centrale allora non è colpa sua...

ho fatto 40 segnalazioni di guasto alla telecom nell'ultimo mese ma la mia situazione è sempre la stessa.
sono un paio di giorni che adesso la mattina va intorno al megabit e poi cala progressivamente, a mezzogiono sono a mezzo megabit , alle 14 sono a 1/4 di megabit e poi verso le 16 sono a 56k e così resta fino alla sera ... :muro:

Charlie77
09-02-2007, 09:57
so perfettamente qundo il mio vicino si connette perchè è mio cugino! :D
cmq se mi dite che cìè un unico cavo separato che arriva alla centrale allora non è colpa sua...

ho fatto 40 segnalazioni di guasto alla telecom nell'ultimo mese ma la mia situazione è sempre la stessa.
sono un paio di giorni che adesso la mattina va intorno al megabit e poi cala progressivamente, a mezzogiono sono a mezzo megabit , alle 14 sono a 1/4 di megabit e poi verso le 16 sono a 56k e così resta fino alla sera ... :muro:

dslam saturi, Telecom ftw