View Full Version : Probela pc Xp2600+, MObo Epox 8rda non si accende
h1jack3r
08-02-2007, 13:37
Il pc non mi si accende più, gli arriva corrente sia alla mobo sia agli hd, sia ale ventole e alle schede PCI perchè si accendono le varie lucine.
Lo schermo però rimane nero e e non fa il POST.
Cosa potrebbe essere?
Se il processore è andato è normale che non faccia il post o no?
Ho provato a spostare il jumper della scheda madre per fare un reset del CMOS ma non è cambiato nulla.
h1jack3r
08-02-2007, 14:21
Ho provato a staccare tutto e non mi fa nesun bip..
Il display LED della mobo resta su FFh
qui http://www.epox.nl/downloads/files/manual/mu-8rdae&n11.pdf
mi dice che FFH è un problema della mobo...mi sa che la mobo è partita? o può bloccarsi lì anche se è il procio?
davide66
08-02-2007, 16:46
Classico anche della "morte" del bios e magari un chip di riserva potrebbe essere utile, altrimenti la MB può essere andata veramente........
Ciao
h1jack3r
08-02-2007, 20:02
Un chip di riserva non ce l'ho....proverò la settimana prossima con un altro pc a vedere se va almeno il processore. Poi teto gli altri componenti e se vanno tutti vuol dire hce è proprio la mobo..
h1jack3r
17-02-2007, 18:13
Ho smontato il pc e provato i vari pezzi...alla fine il processore su un altro pc va. Eì di sicuro la scheda madre. Guardando da vicino alcuni condensatori mi sono accorto che avevano il sopra non più piatto, ma bombato (come le batterie stilo che si gonfiano dopo un bel po' di inattività). inoltre da due di essi usciva un po' di ossido. Vi è mai capitata una cosa del genere?
davide66
18-02-2007, 06:55
Ho smontato il pc e provato i vari pezzi...alla fine il processore su un altro pc va. Eì di sicuro la scheda madre. Guardando da vicino alcuni condensatori mi sono accorto che avevano il sopra non più piatto, ma bombato (come le batterie stilo che si gonfiano dopo un bel po' di inattività). inoltre da due di essi usciva un po' di ossido. Vi è mai capitata una cosa del genere?
Eh si, possibilissimo....... :cry:
h1jack3r
18-02-2007, 12:04
povera epox...certo che dei condensatori decenti potevano metterli! :mad:
Fortuna che ho trovato una DFI di seconda mano qui sul forum!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.