PDA

View Full Version : Come è possibile?

setterernga
08-02-2007, 13:35
Stando a quanto avevo appreso dai vari tg, credevo fosse (scientificamente) impossibile una cosa del genere? Ad esempio, quale cervello dà gli impulsi motori?

http://theync.com/m122006twins.shtml

Pajuco
08-02-2007, 13:46
:eek: :eek: :eek:

Python
08-02-2007, 16:00
non posso credere che sia reale....

ma d'altronde prima non credevo neanche alla focomelia, poi mi sono ricreduto quando ne ho visto uno con i miei occhi...

Cico the SSJ
10-02-2007, 12:27
ma come? :confused: :eek:

Gen.Web
12-02-2007, 00:42
nn ci credo :eek:

Norbrek™
12-02-2007, 00:58
Allucinante...ma non potevano fare qualcosa da neonate..che ne so rimuoverne una, lo so che è brutto da dire, ma così vivono entrambe una esistenza a metà....

cangia
12-02-2007, 17:07
:( .. ma chi delle due controlla quale parte del corpo ? da quanto ho capito li ci sono 2 cervelli perfettamente funzionanti su 1 unico corpo ..

Senza Fili
12-02-2007, 22:28
:( .. ma chi delle due controlla quale parte del corpo ? da quanto ho capito li ci sono 2 cervelli perfettamente funzionanti su 1 unico corpo ..

infatti è quello che mi chiedo anch'io...

p.s. a mia nonna nacquero due oche con un corpo solo ma con due teste, vissero per diesci minuti e poi morirono...

phoenixbf
12-02-2007, 22:53
mmma...

...in classe contano per 2 o per una?

A parte gli scherzi, non e' una cosa bella.
Non so se fossi stato nei genitori, e' una vita dura in quel modo, dal video sembra abbiano vita sociale, ma in realta credo sia molto piu dura per loro...

E' brutto da dire ma non so se sia giusto vivere in quel modo.

Cico the SSJ
12-02-2007, 23:39
da quel che si vede sembra che una ( quella un po "stortina" che sta a sinistra) abbia solo il controllo del braccio sinistro.. il resto del corpo lo comanda l'altra che oltretutto è anche abbastanza dritta rispetto appunto alla simmetria del corpo. però è solo una sensazione dai movimenti e dalle reazioni che hanno..

spinbird
13-02-2007, 00:35
ma a parte i movimenti "volontari", ma come fanno a parlare?

per farlo bisogna comandare non solo le corde vocali ma anche i polmoni

e se degli stimoli esterni provocano, esempio, uno starnuto "proveniente" dal punto di vista nervoso da una, "l'altra" come reagisce?

e anche il deglutire?!?

è allucinante

momo-racing
13-02-2007, 03:01
ma è una cosa folle. :eek:
ma poi, voglio dire, ad esempio per mangiare o fare la cacca come diavolo funzionerà? nel video mangiano entrambe, quindi si suppone che l'apparato digerente sia funzionale per entrambe. Chissà se una è sazia mentre l'altra ha ancora fame? e se una delle due muore?

FoxMolte
13-02-2007, 07:31
Se volete togliervi qualche curiosità su come sono "strutturate" Abigail and Brittany Hensel andate su wikipedia... incredibile :eek:

p.NiGhTmArE
13-02-2007, 08:29
Se volete togliervi qualche curiosità su come sono "strutturate" Abigail and Brittany Hensel andate su wikipedia... incredibile :eek:
:eek:

Python
13-02-2007, 08:58
praticamente gli organi interni sono sdoppiati, quindi si spiega perchè non le hanno rimosso una testa, una delle due sarebbe morta....

kaioh
13-02-2007, 09:49
ma a parte i movimenti "volontari", ma come fanno a parlare?

per farlo bisogna comandare non solo le corde vocali ma anche i polmoni

e se degli stimoli esterni provocano, esempio, uno starnuto "proveniente" dal punto di vista nervoso da una, "l'altra" come reagisce?

e anche il deglutire?!?

è allucinante avranno imparato .
come noi impariamo a controllare il nostro corpo, loro hanno fatto lo stesso , si autocoordineranno . l loro moviemntio saranno intuitivi ormai.

momo-racing
13-02-2007, 14:03
un altro caso famoso è quello di Laleh and Ladan Bijani. a quanto mi risulta però le due ragazze in età ormai matura tentarono un operazione per essere separate e morirono entrambe, come biasimarle.

Senza Fili
13-02-2007, 14:31
Ma il fatto di avere organi in comune secondo voi potrà incidere sulla loro aspettativa di vita?

momo-racing
13-02-2007, 15:34
questa è ancora più tremenda. veramente non riesco a capire dove si possa trovare la forza per condurre una vita del genere.

attenzione
sconsigliata caldamente la visione del filmato alle persone più sensibili

http://www.youtube.com/watch?v=ikJStZcfIbk

ma poi legalmente come vengono considerati questi casi? una persona? due persone?