View Full Version : Roma! 25/02-05/03 Help!
Sisupoika
08-02-2007, 13:31
Tra il 25 e il 5 sono a Roma con due amiche, abbiamo gia' preso voli e hotel; mi dareste una mano a pianificare una visita il piu' bella possibile? :D
Quante piu' informazioni avete, meglio e' :fagiano:
Io dovrei essere l'acqua della situazione per la lingua ma non sono mai stato li'.
paljon kiitoksia avustanne, many thanks for helping :D
Sisupoika
08-02-2007, 13:35
Dimenticavo: l'hotel e' Zone Hotel, ho pagato una singola per me £264 (33pn) e loro due (in realta' una e' la mia ragazza) qualcosa di piu' per una twin. Come e' l'hotel? Dal sito otel.com dicono che e' centralissimo, mentre ho trovato una opinione di un tipo in rete che seppur positiva, diceva che l'hotel e' fuori mano. Chi lo conosce? Spero che non siamo capitati troppo lontani dal centro!
posti da visitare:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=735050
consigli pratici a Roma:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176535
--------------------------------------------------------
mappa aggiornata Metrò e ferrovie (extra)urbane:
www.atac.roma.it/docunet/file.asp?mid=3&rid=4
trasporti pubblici Roma entro il GRA:
www.atac.roma.it/docunet/file.asp?mid=3&rid=2
(è troppo voluminosa da stampare, già stampata costa 2,50 E)
trasporti pubblici Roma centro:
www.atac.roma.it/docunet/file.asp?mid=3&rid=3
trasporti pubblici Roma area esterna al Grande Raccordo Anulare:
www.atac.roma.it/docunet/file.asp?mid=3&rid=8
trasporti pubblici Ostia, Acilia e Casal Palocco (Litorale):
www.atac.roma.it/docunet/file.asp?mid=3&rid=7
trasporti pubblici notturni Roma (nuova rete notturna dal 15-1-2008):
www.atac.roma.it/docunet/file.asp?mid=3&rid=358
Dimenticavo: l'hotel e' Zone Hotel, ho pagato una singola per me £264 (33pn) e loro due (in realta' una e' la mia ragazza) qualcosa di piu' per una twin. Come e' l'hotel? Dal sito otel.com dicono che e' centralissimo, mentre ho trovato una opinione di un tipo in rete che seppur positiva, diceva che l'hotel e' fuori mano. Chi lo conosce? Spero che non siamo capitati troppo lontani dal centro!
se guardi qui c'è una mappa.
secono me è un po' fuori dal centro. e per centro intendo colosseo , piazza di spagna.
http://www.nycerome.com/alberghi/hotel-a-roma/hotel-zone/hotel-zone-map.html
sono andata a roma per natale e alloggiavo in un hotel in zona altare della partria e giravamo a piedi ovunque.
e qui per un po' di recensioni
http://rome-hotels.tripadvisor.com/Hotel_Review-g187791-d230560-Reviews-Zone_Hotel-Rome_Lazio.html
Senza Fili
08-02-2007, 16:43
Ti consiglio di visitare Parco Leonardo, il centro commerciale più grande d'Italia...ci si arriva anche col treno...
camillozzo
09-02-2007, 14:01
Ti consiglio di visitare Parco Leonardo, il centro commerciale più grande d'Italia...ci si arriva anche col treno...
Scusa, ma Roma è bella per i monumenti!!
I centri commerciali lasciamoli perdere tanto sono uguali dappertutto (anche se Parco Leonardo è veramente bello ed enorme)
Ti consiglio di visitare Parco Leonardo, il centro commerciale più grande d'Italia...ci si arriva anche col treno... :D
Senza Fili
09-02-2007, 14:14
Scusa, ma Roma è bella per i monumenti!!
I centri commerciali lasciamoli perdere tanto sono uguali dappertutto (anche se Parco Leonardo è veramente bello ed enorme)
Beh, se gli rimane tempo, oltre ai monumenti, è anche interessante fare un salto a parco Leonardo...ad esempio recentemente sono stato a Barcellona, i miei amici spagnoli dopo avermi fatto visitare il centro ed i monumenti mi hanno anche portato a fare un giro ad un bel centro commerciale di Barcellona, che si chiama GranVia2...comunque il più bello che ho visto in tutti i miei viaggi rimane Harrods a Londra... :)
Beh, se gli rimane tempo, oltre ai monumenti, è anche interessante fare un salto a parco Leonardo...ad esempio recentemente sono stato a Barcellona, i miei amici spagnoli dopo avermi fatto visitare il centro ed i monumenti mi hanno anche portato a fare un giro ad un bel centro commerciale di Barcellona, che si chiama GranVia2...comunque il più bello che ho visto in tutti i miei viaggi rimane Harrods a Londra... :)
harrods non è un centro commerciale però!!! :)
Senza Fili
09-02-2007, 14:49
harrods non è un centro commerciale però!!! :)
No, infatti non è nemmeno immenso, però imho è il grande magazzino più bello e lussuoso che io abbia mai visto...da vedere se si va a Londra ;)
No, infatti non è nemmeno immenso, però imho è il grande magazzino più bello e lussuoso che io abbia mai visto...da vedere se si va a Londra ;)
lnel posto di prima l'avevi definito centro commerciale per quello. :)
Senza Fili
09-02-2007, 15:08
lnel posto di prima l'avevi definito centro commerciale per quello. :)
Hai ragione, mi sono espresso male, comunque il senso di quello che volevo dire era che, anche se non è un monumento ma soltanto un'attività commerciale, anche Harrods merita comunque una visita :)
Hai ragione, mi sono espresso male, comunque il senso di quello che volevo dire era che, anche se non è un monumento ma soltanto un'attività commerciale, anche Harrods merita comunque una visita :)
eccome se la merita............... :D :)
e comunque come edificio in se ha un suo perchè........
su questo concordo
Tra il 25 e il 5 sono a Roma con due amiche, abbiamo gia' preso voli e hotel; mi dareste una mano a pianificare una visita il piu' bella possibile? :D
Quante piu' informazioni avete, meglio e' :fagiano:
Io dovrei essere l'acqua della situazione per la lingua ma non sono mai stato li'.
paljon kiitoksia avustanne, many thanks for helping :D
bene dire: musei vaticani,san pietro, cappella sistina e san giovanni.
aggiungo poi, isola tiberina, castel sant'angelo, giannnnicolo, trastevere,via del corso e piazza di spagna, via dei condotti e villa borghese.
+gita ai castelli. ah per mangiare i locali ce ne so a tonnellate, ma vi consiglio di buttarvi dalle parti di trastevere ma soprattutto AI CASTELLI ROMANI.
Vogliamo parlare del "Mall of the Emirates" e "Souk Madinat Jumeirah" :sofico:
Da vedere assolutamete....
Dopo ovviamente Roma....
Sisupoika
14-02-2007, 14:11
Grazie mille per le info, siete mitici ;)
Sorry se non ho risposto prima ma sono incasinato questi giorni e mi sono reso conto soltanto adesso che ho pochi giorni per organizzarmi!!
Adesso leggo i vostri suggerimenti :)
fabius00
19-02-2007, 10:26
ma se vieni a roma contattami >p
per le tue amiche dico ovvio >p
ti facci oda cicerone:p
Sisupoika
20-02-2007, 12:02
ma se vieni a roma contattami >p
per le tue amiche dico ovvio >p
ti facci oda cicerone:p
Se verresti per farci da guida e parlarci di storia e arte forse posso pensarci, ma se vieni per le ragazze te lo scordi :D
Marilson
22-02-2007, 15:26
un giorno capirò il senso dei 10mila user clones di piccolo lord :rolleyes:
no scherzo ovviamente, non lo capirò mai :sofico:
Senza Fili
22-02-2007, 17:48
Chi è piccolo lord?
Sisupoika
23-02-2007, 16:40
Chi è piccolo lord?
E' un nickname che usavo tempo fa.
Sisupoika
23-02-2007, 16:41
un giorno capirò il senso dei 10mila user clones di piccolo lord :rolleyes:
no scherzo ovviamente, non lo capirò mai :sofico:
poi lo spieghi anche a me :fagiano:
cmq questo e' stabile :O
Mi piace e non lo cambio piu', promesso :O :stordita:
Sapete consigliarmi un buon albergo nei pressi della stazione o comunque umanamente raggiungibile da essa ?
Grazie
Sapete consigliarmi un buon albergo nei pressi della stazione o comunque umanamente raggiungibile da essa ?
Grazie
IO SONO STATA ALL'HOTEL BOLIVAR, NON ERA DISTANTISSIMO DALLA STAZIONE
Senza Fili
08-03-2007, 17:46
Grazie
Hotel Luciani, alcuni miei amici ci sono stati e hanno detto che era carino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.