PDA

View Full Version : Quale prendo?

gio_gio
08-02-2007, 14:24
Quale stampante mi consigliate?
mi date i relativi pro e contro?!?!?! ;)

monet63
08-02-2007, 17:28
E' dura consigliarti qualcosa se non ci dici che uso ne farai.
Sarebbe come se tu ci chiedessi, ad esempio, se per muoverti è meglio una bicicletta o una Ferrari...

gio_gio
08-02-2007, 19:39
bhè l'uso che ne farò è di stampare quando capita documenti, relazioni e qualche foto.. ma la maggior parte del tempo la stampante sarà inutilizzata..

Scalor
08-02-2007, 20:09
bhè l'uso che ne farò è di stampare quando capita documenti, relazioni e qualche foto.. ma la maggior parte del tempo la stampante sarà inutilizzata..

se principalmente stampi documenti e non foto e la lasci parecchio inutilizzata ti conviene una laser, hai meno problemi e hai un costo per pagina minore.

gio_gio
08-02-2007, 20:11
Io ora ho una stampante ad inchiostro, gentilmente potete dirmi, cosa usa la laser? cioè, finisce cosa? il toner ? quanto costa la nuova carica?
chiedo informazioni.. Grazie!!

Scalor
09-02-2007, 16:57
Io ora ho una stampante ad inchiostro, gentilmente potete dirmi, cosa usa la laser? cioè, finisce cosa? il toner ? quanto costa la nuova carica?
chiedo informazioni.. Grazie!!

la laser usa il toner che è una polvere, quindi non hai mai problemi di testine che si seccano.
le laser possono avere il fronte retro automatico il che ti fa risparmiare carta e tempo perso a girare i fogli, naturalmente la qualità di stampa delle foto non è paragonabile alle inkjet fotografiche è chiaro.

per i costi dipende dal modello e marca normalmente le stampanti che costano poco hanno costi di ricarica alti, mentre le stampanti che costano di piu hanno costi di ricarica minori, comunque i toner costano circa 90€ e ci fai circa 7000 pagine, quelli a colori circa il 20%in piu, se poi compri solo la polvere di ricarica e te la metti tu nella cartuccia spendi circa la mentà.

le laser migliori sono quelle che hanno il tamburo di sviluppo o fotounità ( il cilindro verde o azzurrro per intenderci) staccata dallle cartucce toner.

gio_gio
09-02-2007, 18:38
la laser usa il toner che è una polvere, quindi non hai mai problemi di testine che si seccano.
le laser possono avere il fronte retro automatico il che ti fa risparmiare carta e tempo perso a girare i fogli, naturalmente la qualità di stampa delle foto non è paragonabile alle inkjet fotografiche è chiaro.

per i costi dipende dal modello e marca normalmente le stampanti che costano poco hanno costi di ricarica alti, mentre le stampanti che costano di piu hanno costi di ricarica minori, comunque i toner costano circa 90€ e ci fai circa 7000 pagine, quelli a colori circa il 20%in piu, se poi compri solo la polvere di ricarica e te la metti tu nella cartuccia spendi circa la mentà.

le laser migliori sono quelle che hanno il tamburo di sviluppo o fotounità ( il cilindro verde o azzurrro per intenderci) staccata dallle cartucce toner.

A me servirebbe una a colori.. casomai che faccia anche da scanner..
Te quale modello mi consigli senza spendere un occhio della testa e rimanere in una qualità più che buona?

Scalor
09-02-2007, 21:17
A me servirebbe una a colori.. casomai che faccia anche da scanner..
Te quale modello mi consigli senza spendere un occhio della testa e rimanere in una qualità più che buona?

io non la prenderei con lo scanner, prenderei una stampante e a parte lo scanner. se percaso si rompe la stampante o lo scanner almeno non rimani senza uno o l'altro.

se vuoi spendere poco clp-510 samsung o clp-550 ( è piu veloce) oppure la hp 2600 (che però è un po difficile da ricaricare il toner non originale) opppure se vuoi spendere un po di piu puoi andare sulle xerox phaser 8500 a inchiostro solido che stampa tra l'altro foto meglio delle precedenti ( però hanno un difetto, se scrivi sulle pagine stampate con una penna stilografica o a inchiostro a base di acqua non asciuga subito ) so che ci sono anche le ricoh o le oki che non sono male ma non le ho provate.

gio_gio
10-02-2007, 14:08
Intorno a che prezzo si girano?

Scalor
10-02-2007, 20:54
Intorno a che prezzo si girano?

la clp-510 la trovi a circa 300€ €uro + o -. la clp-550 a qualcosa di piu.

gio_gio
12-02-2007, 20:03
ok, grazie mille!!