PDA

View Full Version : IMPORTANTE (almeno per me)

MRO
08-02-2007, 13:27
Ho alcune domande: per ora faccio un paio che mi premono di più

Domanda 1:
ho formattato per rinfrescare il registro, ed ho usato il tool di XP "trasferimento guidato impostazioni"
alcuni dicono che così facendo mi sarei portato dietro il vecchio registro, allo statoprecedente..
a me francamente sembra impensabile, in quanto non ci sarebbe ragione perchè Microsoft facesse un tool
che re-importa lo stato del precedente registro, quando oramai inutile (post formattazione)
Eppure una cosa devo notarla: RegAlyzer, tool che verifica il registro, mi darebbe chiavi risalenti
al periodo ante-formattazione (utilità di individuazione chiavi per data di XP e win2000)..
i valori che risultano però sono sballati, e fanno pensare ad un malfunzionamento del programmino
Sin'ora ho sentito solo ipotesi, sia per il sì che per il no: c'è qualcuno che per favore mi può dare
una risposta definitiva?
In alternativa: c'è un metodo per sapere con matematica certezza se il registro è ripartito con il 20
gennaio (data della formattazione) o meno? Nel vecchio registro c 'erano problemi che, se non rimossi,
prima o poi salteranno fuori di nuovo.
Quale è secondo la Vs. esperienza il tool di pulizia registro (che lavori davvero, a fondo e senza fare
danni) per Windows XP?

Domanda 2:
ho troppi programmi in avvio automatico, tutti però indispensabili.. il loro continuo check per aggiornamenti
e costante lavorio mi portano i valori di CPU a stato inattivo dal valore normale del 2 / 4% ad altalene
fino all'8 / 12% e oltre.
Vorrei che quei programmi si aggiornassero quando lo dico io, o almeno a ritmi meno frenetici, e che tutti
i "cani da guardia" (antidialer, ebay anticontraffazione, antivirus, Photoshop, Acrobat, Google e quant'altro)
fossero meno invadenti.
via "msconfig" disabilito tutto e lascio che si selezioni solo quelli veramente necessari (avvio selettivo)..
ma posso lasciare le cose così in modo definitivo? vedo che in questo modo nascono parecchi bugs, timeout,
ed altre conseguenze degli stessi programmi fermati..
non c'è un modo per disattivarli alla radice, ovvero all'interno dei programmi stessi, ad es. inibendo le
funzionalità di ricerca ed attivandole solo a comando?
Grazie e ciao
Mauro

Bugs Bunny
08-02-2007, 13:38
Guarda nelle opzioni di ciascun programma.

StarTac
08-02-2007, 13:44
Hai sbagliato sezione per porre il tuo quesito comunque se hai formattato non c'è più nulla del precedente registro.

wizard1993
08-02-2007, 14:24
io avrei postto nella sezione windows e directX; faccio un fischio al mod