View Full Version : VideoLan VLC e Windows vista
Ho scoperto che VLC non funziona piu a dovere su vista!!!
o meglio nel mio caso quando provo a caricare un filmato sia dal mulo che ancha da windows, me lo apre ma sento solo l'audio e la schermata è bianca!!!
qualcuno riscontra questo problema??
a me funziona bene videolan, almeno per ora non ho notato niente di strano
Io con Vista sto riscontrando dei leggeri "scatti" nelle fasi iniziali dei video...poi tutto ok.
Tuttavia la cosa è fastidiosa.
P.S.
Catalyst 7.1 e Radeon 9800 Pro 128MB.
Ho scoperto che VLC non funziona piu a dovere su vista!!!
o meglio nel mio caso quando provo a caricare un filmato sia dal mulo che ancha da windows, me lo apre ma sento solo l'audio e la schermata è bianca!!!
qualcuno riscontra questo problema??
Se hai l'ultima versione devi andare nelle impostazioni --> prferenze --> video --> output module e selezionare direct 3d
il pacco è che si disattiva aero
Io con Vista sto riscontrando dei leggeri "scatti" nelle fasi iniziali dei video...poi tutto ok.
Tuttavia la cosa è fastidiosa.
P.S.
Catalyst 7.1 e Radeon 9800 Pro 128MB.
Stessa vga, stesso problema.
Per chiunque abbia i cata 7.1. Impostare come modulo di uscita opengl e selezionare lo schermo nella pagina apposita, così vlc funziona bene e sopratutto non disattiva aero.
Già fatto ma non mi funziona. :p
senti io con nvidia all'inzio mi dava la finestra nera, poi ho messo modulo di uscita video directx e ora funziona, non so se può esserti d'aiuto
Ho già provato tutti gli outpout module ma non mi cambia nulla.
Io l'ho installato e ho aggiornato i driver della scheda video ed è andato :)
ShadowThrone
08-02-2007, 14:19
io ho una 7600 gt agp, vlc ha funzionato a primo colpo..
secondo me è questione di driver :cool:
Avete selezionato lo schermo di uscita oltre al modulo di uscita come avevo suggerito?
Pandrin2006
08-02-2007, 16:19
secondo me è questione di driver :cool:
No, è colpa di VLC perchè con WMP11 i DVD e i filmati si vedono bene.
Silent killer
08-02-2007, 21:53
allora, questa è bella:
metto un divx con il mediaplayer, l'audio si sente in inglese e italiano sovrapposto. Penso ad un difetto del divx, ma poi provo ad aprirlo con vlc: non si vede niente come al solito, ma almeno si sente in italiano! :D
Da vlc ho scoperto che se faccio uno screenshot dal programma, per qualche secondo si visualizza tranquillamente il filmato, ma poi torna a vedersi tutto bianco. Potete aiutarmi a risolvere una volta per tutte? :D
Avete selezionato lo schermo di uscita oltre al modulo di uscita come avevo suggerito?
Dove trovo lo schermo d'uscita?
Comunque a me non va ne con i driver ati, ne con i driver di WU.
E ho provato svariati codec/player.
WMP11 funziona ma tutto a scatti.
http://img519.imageshack.us/img519/1779/immagineea5.jpg
Lo so che non è nel menu opengl, ma a me funziona solo così altrimenti vedo tutto bianco.
Provato ma nada... oramai ci ho rinunciato. :asd:
Silent killer
09-02-2007, 23:23
lo stesso per me...
inoltre novità!! Non riesco a riprodurre i dvd originali su media player! Ma che windows è questo? Multimedialità zero??
Silent killer
10-02-2007, 12:47
up :P
paolox86
10-02-2007, 13:32
A me funziona in modo perfetto con uscita video opengl... Così mi funziona pure Aero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.