PDA

View Full Version : Omnet++ sotto Win o OSX???

nandox80
08-02-2007, 12:54
Ciao a tutti

praticamente devo fare una tesina per un esame all'università usando un software chiamato Omnet++. Io ho un macbook e con bootcamp ho installato WinXP proprio per usare SOLO, e dico SOLO, i software che ho per l'univ e che girano sotto Win. Sul sito di Omnet++, che per l'uso che ne devo fare io è gratuito, ho visto che posso installarlo anche su OSX, pero' seguendo i passi che ora vi elenco (direttamente dal sito):

1. Mac OS X 10.4.x (Tiger) installation (it may work on older versions as well)
2. Apple Developer Tools plus the X11 User and X11 SDK packages
3. Fink, with the following packages and dependencies: tcltk, tcltk-dev, libxslt, bison, system-tetex (if Gerben Wierda’s Tex binary distribution is already installed), doxygen, gnuplot, blt, blt-dev, system-xfree86 (placeholder for Apple X11 SDK), giftrans (optional, package is in the unstable branch of fink at time of writing)
4. OMNeT++ source (http://www.omnetpp.org), unpacked in a convenient location

Apple Developer Tools è sul DVD di Tiger che mi hanno dato con il computer no?
Installando X11, X11SDK pack. e Fink ecc.ecc., ed eseguendo altre procedure riportate sul sito, le prestazioni del software sotto OSX sono le stesse che sotto Win??

Beh, ho comprato il MacBook perchè odio Win...più lo evito e meglio è!!!

Grazie ciao ciao

Luca-BH
08-02-2007, 14:12
E chi l'avrebbe mai detto che su sto forum avrei mai incontrato uno che usa OMNeT++???? :eek:

Cmq, non so rispondere alle domande che hai fatto. Pero' ti posso suggerire un'alternativa a cui non so se hai pensato. Puoi usare Parallels (che costa, pero', a meno che non provi la beta disponibile sul sito per 30 gg) ed installare una distro Linux dentro. Sicuramente le prestazioni ne possono risentire un po', ma non credo questo possa essere un grosso problema (a meno che tu non debba fare simulazioni molto lunghe). Sotto Linux, immagino tu gia' lo sappia, la compilazione di OMNeT++ fila liscia come l'olio.

Ciao

nandox80
08-02-2007, 14:40
se non sbaglio Linux Ubuntu no??

grazie mille per la risp...ciao ciao

Luca-BH
08-02-2007, 14:44
No, non solo. Dal sito di Parallels:

Linux Guest Operating Systems:
• Xandrox Linux 4.0
• Red Hat Enterprise Linux WS4
• Red Hat Enterprise Linux AS4