PDA

View Full Version : hard disk fiammata!

rame1322
08-02-2007, 11:51
Buongiorno, ho prestato il mio hard disk su box esterno ad un mio amico...il quale per alimentarlo mi ha attaccato l'alimentatore da 19V (invece del suo da 12V)...ovviamente...si è bruciato qualcosa...abbiamo cambiato l'elettronica ma all'accensione il disco gracchia...il computer riconosce che la porta USB ha una periferica di archiviazione(freccetta verde in basso a destra)...ma il computer non vede il volume!!

Sapete dirmi come fare?..per recuperare alcuni dati...mi hanno parlato di camera bianca...ma non volevo arrivare a tanto!!
Volevo utilizzare filescavenger...ma non mi vede la periferica..cosa posso fare?

Vi ringrazio per l'aiuto!

littlemau
08-02-2007, 12:01
Provare altri software come ultimo tentativo..per es quelli nelle FAQ di sezione. Ma ho i miei dubbi che possano rilevare la periferica. Penso che la camera bianca sia l'unica soluzione se i dati valgono la gabella.

Dahlar
08-02-2007, 12:25
dubito fortemente che tu riesca a rimediarci qualcosa.
La botta che ha preso secondo me ha danneggiato anche il motorino che muove i piatti, la sostituzione dell'elettronica ti permetterà di vedere che c'è qualcosa attraverso USB ma certo per recuperare e leggere i dati... questa è un'altra storia.

rame1322
08-02-2007, 14:52
ho provato con i programmi..ma non ho tolto nenache mezzo ragno da un buco!!Mi date un'altra dritta??!?!Non ho esigenze di tempo...mi basterebbe recuperare i dati entro un mesetto..ed ad un costo...il più contenuto possibile...
Vi ringrazio...
Aiuitatemi...non so proprio dove battere il capo... :muro:

littlemau
08-02-2007, 19:26
Tutto quello che è umanamente e amatorialmente possibile tentare l'hai già fatto...purtroppo.