View Full Version : NOTEBOOK E WINDOWS VISTA
BERRY.87
08-02-2007, 11:44
Ciao a tutti volevo aprire una discussione ke raccolga pareri,impressioni e suggerimenti su windows vista installato su i notebook di ultima generazione...
io possiedo un dv6276ea con vista home premium....le prime cose ke ho notato sono una lentezza assurda nell'avviare windows circa 2 minuti...ed un continuo girare dell'hard disk nei primi 2/3 minuti di avvio di windows....volevo quindi sapere se qualcuno aveva risolto o trovato qualche procedura per risolvere questi inconvenienti!!!
poi posso dirvi per ki utilizza cad ke la versione 2007 è l'unica ke funziona basta cliccare con il tasto destro sull'icona entrare nelle proprieta-compatibilità e spuntare la voce windows xp sp2....poi dovrebbe girare tutto perfettamente!!!!
Spero si riempa velocemente questa discussione...visto ke il sistema è nuovo e novita belle o brutte ne troveremo un sacco!!!!!!
matteovia
08-02-2007, 12:17
Ciao a tutti volevo aprire una discussione ke raccolga pareri,impressioni e suggerimenti su windows vista installato su i notebook di ultima generazione...
io possiedo un dv6276ea con vista home premium....le prime cose ke ho notato sono una lentezza assurda nell'avviare windows circa 2 minuti...ed un continuo girare dell'hard disk nei primi 2/3 minuti di avvio di windows....volevo quindi sapere se qualcuno aveva risolto o trovato qualche procedura per risolvere questi inconvenienti!!!
poi posso dirvi per ki utilizza cad ke la versione 2007 è l'unica ke funziona basta cliccare con il tasto destro sull'icona entrare nelle proprieta-compatibilità e spuntare la voce windows xp sp2....poi dovrebbe girare tutto perfettamente!!!!
Spero si riempa velocemente questa discussione...visto ke il sistema è nuovo e novita belle o brutte ne troveremo un sacco!!!!!!
grazie per l'info su cad 2007 mi è molto utile!!! :D :D :D
Ziosilvio
08-02-2007, 13:59
Innanzitutto suggerisco di usare per quanto più possibile la lingua italiana, in cui la quasi totalità dei forumisti si esprime, e in cui la "k" non esiste.
In secondo luogo suggerisco di evitare Vista almeno fino a quando non sarà uscito un aggiornamento che metta a posto i "difetti di dentizione" che un prodotto così nuovo non può non avere... in particolare la farraginosa gestione dei privilegi degli utenti nonché, ovviamente, le demenziali richieste hardware.
manuel c.
08-02-2007, 16:31
Posso solo confermare l'esttrema lentezza all'avvio,lo trovo più rapido nell'aprire varie applicazioni,ma più lento anche nell'installare software,per il momento meglio xp(con vista ultimate,il task manager mi segnala 510 mb di ram sempre al lavoro,e non avevo nessuna applicazione aperta :( )
BERRY.87
08-02-2007, 17:59
scusate una domanda stupida...ma posso prendere ed installare il mio xp home edition sul mio notebook senza problemi o avro qualche brutta sorpresa????
manuel c.
08-02-2007, 19:44
Formattando l'hard disk non dovresti avere problemi,io sono già 3 volte che installo e d'isinstallo vista.
BERRY.87
08-02-2007, 22:01
Formattando l'hard disk non dovresti avere problemi,io sono già 3 volte che installo e d'isinstallo vista.
ok grazie!allora appena trovo qualcuno ke mi da xp procedo!!
Prova a controllare che un tempo di avvio così lungo e il continuo girare dell'hd nei primi minuti di utilizzo non siano dovuti a qualche programma (magari uno di quelli pre installati dal produttore).
Se può aiutarti per fare un confronto (Acer 5685 T7200 2GB 160GB 5400rpm nVidia 7600 256MB Vista Home Premium):
avvio da computer spento con arresta sistema circa 40-45 sescondi
avvio da computer "ibernato" circa 20 secondi
Daniele
ho da poco acquistato un presario con vista devo dire che è un passo avanti a prima "vista"questo sistema operativo oltre che alla grafica che è una delizia
molte fatture utili come il monitoraggio azioni nel desktop veramente una chicca comunque rallentamenti sono dovuti in gran parte dai programmi installati primo su tutti questo norton antivirus che è di una pesantezza lancinante :muro:
per cavarti una curiosità prova una versione live di linux ,così vedi se è il portatile che ha qualche problemino..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.