PDA

View Full Version : Seagate: 16 milioni di dischi Perpendicular Recording venduti

Redazione di Hardware Upg
08-02-2007, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20070.html

Superato il traguardo di 16 milioni di dischi perpendcular Recording per Seagate. Ma sono tanti o pochi?

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
08-02-2007, 11:33
Qualcuno sa dirmi se la tecnologia perpendicular recording sia PIU' oppure MENO affidabile di quella tradizionale?

So che i piattelli necessitano una composizione chimica più complessa (più instabile?) e che le testine devono esser più vicine allo stesso, il che non mi farebbe presumere bene; si hanno notizie in merito?

schwalbe
08-02-2007, 11:35
Basta guardare i listini: siamo al 7200.10, ma ci sono ancora camionate di 7200.9, 7200.8 e qualche 7200.7 in vendita, e non sono perpendicular...

Dahlar
08-02-2007, 11:40
Purtroppo però quasi la metà di questi 16 milioni sono Made in China...
Seagate... ma che mi combini.
Io vorrei riuscire a trovare quello Made in Singapore, ma i commercianti si straniscono quando ti metti a fare sti discorsi (e poveracci li capisco pure, a loro non danno modo di scegliere).
Il perpendicular recording è l'uovo di colombo, tra le altre cose stressa meno la parte meccanica dell'HD.

schwalbe
08-02-2007, 11:52
Perchè Dahlar? C'è differenza tra il posto di produzione?
Sia il Seagate che il "travestito" Maxtor (tuttedue da 320) che ho arrivano da Thailand, quindi ne Cina ne Singapore...
Comunque viaggian molto di più che i Maxtor 10 da 300. :)

Dahlar
08-02-2007, 12:11
si, parecchia differenza.
Credo di aver visto qualche discussione anche in questo forum in proposito, ma se su internet cerchi notizie a proposito del Barracuda 7200.10 ne vedrai di belle a proposito dei Made in China.

MiKeLezZ
08-02-2007, 12:19
Tra le altre cose stressa meno la parte meccanica dell'HD.?
:)

Dahlar
08-02-2007, 12:22
@MiKeLezZ

vedi le specifiche sul sito della Seagate.
E' veramente l'uovo di colombo.

Dexther
08-02-2007, 12:30
io ne ho uno Samsung con la stessa tecnologia ,da 400Gb ed è di una silenziosità impressionante!
Ne volevo giusto acquistare un altro da 500Gb perchè mi ci trovo benissimo ... anche perchè non costano troppo.

felix085
08-02-2007, 12:50
Io ho un Seagate, con Perpendicular Recording, da 300GB ed è rumoroso come un trattore...

Dumah Brazorf
08-02-2007, 14:13
Io ho un Seagate, con Perpendicular Recording, da 300GB ed è rumoroso come un trattore...

Controlla col tool diagnostico della Seagate se è tutto ok (ho letto gli altri tuoi messaggi), se riportasse un errore potresti spedirlo a Milano alla loro sede apposita per la sostituzione in garanzia.

Dexther
08-02-2007, 14:20

già dagli un'occhiata perchè io davvero non lo sento il mio :boh:
potrebbe anche essere che i Samsung siano diversi dai Seagate ..:what:

MiKeLezZ
08-02-2007, 14:23
potrebbe anche essere che i Samsung siano diversi dai Seagate ..:what:certo che lo sono :what:

Hiei3600
08-02-2007, 14:38
già dagli un'occhiata perchè io davvero non lo sento il mio :boh:
potrebbe anche essere che i Samsung siano diversi dai Seagate ..:what:

Già,senza dubbio.

Io ad esempio ho un Samsung da 250 GB che lo faccio lavorare come un matto da mesi e i suoi attributi SMART sono sempre impeccabili.
Mentre ho comprato un Seagate di recente dalla medesima capacità(Il Barracuda 7200.10):Appena comprato,e già il software HD Tune(Un Software che controlla gli attributi SMART),mi segnava due valori SMART in giallo!

P.S.
Qualcuno mi da una mano in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402408

mjordan
08-02-2007, 16:34
Ma i nuovi Western Digital Raptor da 150GB sono Perpendicular recording o no? :wtf:

SuperSandro
08-02-2007, 17:15
Scusate, forse sono un po' fuori OT, ma penso che sia un argomento che interessi tutti.

Ho quattro HD Seagate: tre dischi SATA da 160 GB e uno esterno (USB, 320 GB) e uso abitualmente sia HD Tune, sia HDD Health (specifico di Seagate).

Soprattutto quest'ultimo segnala molto, molto spesso errori (anche se riferiti a date molto lontane, come il 2012 e simili). :read: Non ho trovato da nessuna parte informazioni sulla pericolosità dei vari parametri, né sul loro singificato :doh:

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
.
PS: non sarebbe una bell'idea se HWupgrade affrontasse - sistematicamente e approfonditamente - lo studio dettagliato dei programmi di diagnostica?

Hiei3600
08-02-2007, 19:13
Scusate, forse sono un po' fuori OT, ma penso che sia un argomento che interessi tutti.

Ho quattro HD Seagate: tre dischi SATA da 160 GB e uno esterno (USB, 320 GB) e uso abitualmente sia HD Tune, sia HDD Health (specifico di Seagate).

Soprattutto quest'ultimo segnala molto, molto spesso errori (anche se riferiti a date molto lontane, come il 2012 e simili). :read: Non ho trovato da nessuna parte informazioni sulla pericolosità dei vari parametri, né sul loro singificato :doh:

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
.
PS: non sarebbe una bell'idea se HWupgrade affrontasse - sistematicamente e approfonditamente - lo studio dettagliato dei programmi di diagnostica?

E' una questione un pò complicata...

...diciamo che ogni attributo SMART da solo è in grado di compromettere l'intero funzionamento dell'HD,quindi direi che tutti gli attributi devono essere trattati alla stessa maniera,comunque,ti do qualche Link:

http://www.siguardian.com/products/siguardian/on_line_help/s_m_a_r_t_attribute_meaning.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Self-Monitoring%2C_Analysis_and_Reporting_Technology
http://en.wikipedia.org/wiki/Self-Monitoring%2C_Analysis%2C_and_Reporting_Technology

MiKeLezZ
08-02-2007, 19:35
Ma i nuovi Western Digital Raptor da 150GB sono Perpendicular recording o no? :wtf:
no.

mjordan
08-02-2007, 21:15
no.

Effettivamente con 150GB a che minchia serve il perpendicular recording. :mbe: