PDA

View Full Version : Nero 6 compatibile con vista?

ffontana1
08-02-2007, 11:15
salve ragazzi

qualcuno a provato a installare nero 6 su vista?
E compatibile?
grazie

xsim
08-02-2007, 11:17
Assolutamente No.
Devi puntare al Nero 7...possibilmente la versione 7.7.5.1.

anbotta
08-02-2007, 11:19
esatto , la 7.7.5.1. va benissimo e contiene anche il gadget per la sidebar

ffontana1
08-02-2007, 11:51
grazie mille

darkdragonseven
08-02-2007, 12:11
esatto , la 7.7.5.1. va benissimo e contiene anche il gadget per la sidebar

Si quella versione va bene con vista. Qualche voce in giro dice che quella release contiene spyware MS, ma non so darti certezze, magari dai uno sguardo in giro. Ciao.

xsim
08-02-2007, 12:13
Si quella versione va bene con vista. Qualche voce in giro dice che quella release contiene spyware MS, ma non so darti certezze, magari dai uno sguardo in giro. Ciao.
No Virus Threat in Nero 7.7.5.1
As part of the development of Nero 7, we are using innovative methods to display pictures and videos. Some of these methods were used for the first time in version 7.7.5.1 and adapted to Windows Vista. As these methods were previously unknown to antivirus software manufacturers, this resulted in a virus warning being displayed in some antivirus software during the installation of Nero 7.7.5.1.

In the meantime, these methods have been examined by some manufacturers, have been classified as harmless, and the relevant updates of the virus definitions have been carried out. Once the antivirus software has been updated, virus warnings should no longer appear during the installation of Nero 7.7.5.1.

Warnings in spyware and mailware which appeared while initially installing Nero should also no longer appear after updating the relevant software (e.g. Adaware, Spybot Search & Destroy).

Fonte: http://www.nero.com/nero7/ita/virus_threat.html

darkdragonseven
08-02-2007, 12:18
No Virus Threat in Nero 7.7.5.1
As part of the development of Nero 7, we are using innovative methods to display pictures and videos. Some of these methods were used for the first time in version 7.7.5.1 and adapted to Windows Vista. As these methods were previously unknown to antivirus software manufacturers, this resulted in a virus warning being displayed in some antivirus software during the installation of Nero 7.7.5.1.

In the meantime, these methods have been examined by some manufacturers, have been classified as harmless, and the relevant updates of the virus definitions have been carried out. Once the antivirus software has been updated, virus warnings should no longer appear during the installation of Nero 7.7.5.1.

Warnings in spyware and mailware which appeared while initially installing Nero should also no longer appear after updating the relevant software (e.g. Adaware, Spybot Search & Destroy).

Fonte: http://www.nero.com/nero7/ita/virus_threat.html

Non mi riferivo a questo, ma al fatto che nero comunichi in qualche modo "all'esterno" le informazioni personali legate al sistema dell'utente.

xsim
08-02-2007, 12:22
Non mi riferivo a questo, ma al fatto che nero comunichi in qualche modo "all'esterno" le informazioni personali legate al sistema dell'utente.
Mi sembra giusto...non bisogna avere segreti. :D

darkdragonseven
08-02-2007, 12:26
Mi sembra giusto...non bisogna avere segreti. :D

Ah, ti sembra giusto essere "spiati" ? Vengo a metterti una webcam a tua insaputa a casa tua, ti sembra giusto questo ? :D

AlߥZ
08-02-2007, 12:28
Grazie mi avete risolto un problema che aveva un cliente :D ...io gli avevo detto di mettere il 7...

darkdragonseven
08-02-2007, 12:30
Grazie mi avete risolto un problema che aveva un cliente :D ...io gli avevo detto di mettere il 7...

In che senso ? :mbe:

xsim
08-02-2007, 12:31
Ah, ti sembra giusto essere "spiati" ? Vengo a metterti una webcam a tua insaputa a casa tua, ti sembra giusto questo ? :D
Certamente!
E' giustissimo...basta con questi muri...e sopratutto basta con questi confini! :D

darkdragonseven
08-02-2007, 12:35
Certamente!
E' giustissimo...basta con questi muri...e sopratutto basta con questi confini! :D

Spero tu stia scherzando.. :p In caso contrario :mbe:

xsim
08-02-2007, 12:38
Spero tu stia scherzando.. :p In caso contrario :mbe:
Scherzo...scherzo. :D

Scorpio85
08-02-2007, 12:39
come si attivano i gadget per la sidebar?

darkdragonseven
08-02-2007, 12:41
Comunque ecco un quote preso da un altro forum:

Attenzione a Nero 7 anche la casa Ahead si allea con MS... Nel contratto di licenza con l'utente finale è chiaramente espresso che tale programma raccoglie dati personali nel vostro PC e li invia sia alla casa produttrice che alla Microsoft.
SIAMO NELL'ERA DI PALLADIUM.........

"Grande Fratello"

L'Occhio di fuoco è su di voi......

darkdragonseven
08-02-2007, 12:41
come si attivano i gadget per la sidebar?

Una volta installato NERO, vai nella sidebar, fai "aggiungi gadget" e dovrebbe automaticamente comparirti nella lista il gadget di serie di Nero.

Ferdy78
08-02-2007, 12:55
Comunque ecco un quote preso da un altro forum:
:eek:
MA NON è LEGALE!

darkdragonseven
08-02-2007, 13:06
:eek:
MA NON è LEGALE!

Beh.. se così fosse, per installare il programma devi necessariamente accettare il contratto di licenza, quindi loro se ne laverebbero le mani in pratica..

Ferdy78
08-02-2007, 13:23
e vabbè...dai fate a meno di NERO...oltretutto la 7 in generale è un pachiderma assurdo :D ;)

xsim
08-02-2007, 13:54
e vabbè...dai fate a meno di NERO...oltretutto la 7 in generale è un pachiderma assurdo :D ;)
Alternative equivalenti ?

Ferdy78
08-02-2007, 13:56
Alternative equivalenti ?

usate il tool integrato...altri software free non mi sembrano sia ancora compatibili ;)

edit:Ashampoo Burning Studio 6.5 trial di 40 gg ;)

Pandrin2006
08-02-2007, 14:58
Di Nero7 io odio il componente NeroScout che non si può deselezionare durante l'installazione.
In Vista, NeroScout è ancora più inutile, dato che Vista ha già la ricerca integrata. Possibile che Nero non abbia pensato a questo? :doh:
Quindi io mi rifiuto di installare Nero7 fino a che c'è quel NeroScout incorporato, che va solo a fare casini in Vista e nel frattempo sto usando la masterizzazione integrata di Vista.

xsim
08-02-2007, 15:06
Di Nero7 io odio il componente NeroScout che non si può deselezionare durante l'installazione.
In Vista, NeroScout è ancora più inutile, dato che Vista ha già la ricerca integrata. Possibile che Nero non abbia pensato a questo? :doh:
Quindi io mi rifiuto di installare Nero7 fino a che c'è quel NeroScout incorporato, che va solo a fare casini in Vista e nel frattempo sto usando la masterizzazione integrata di Vista.
Tuttavia è un componente ormai TOTALMENTE disattivabile...soltanto nelle primissime versioni di Nero 7 non lo era.

Pandrin2006
08-02-2007, 15:45
Tuttavia è un componente ormai TOTALMENTE disattivabile...soltanto nelle primissime versioni di Nero 7 non lo era.

si ma i servizi ti vengono installati lo stesso, registra diversi componenti, si integra nella shell di Windows, sono tante cose che poi possono minare la stabilità del sistema operativo, specie se non sono pienamente compatibili con Vista. Chi mi assicura che disabilitando NeroScout, tutti questi componenti vengono disattivati in maniera pulita, come se non lo avessi mai installato prima?
Fra l'altro con XP a me succedeva di ritrovarmi NeroScout nuovamente attivo senza motivo, nonostante l'avessi disabilitato, quindi rischiare con la mia pulita installazione di Vista non ne ho voglia.
Qualcuno organizzi una petizione per rendere facoltativa l'installazione di NeroScout, perchè è una porcata!

xsim
08-02-2007, 15:49
si ma i servizi ti vengono installati lo stesso, registra diversi componenti, si integra nella shell di Windows, sono tante cose che poi possono minare la stabilità del sistema operativo, specie se non sono pienamente compatibili con Vista. Chi mi assicura che disabilitando NeroScout, tutti questi componenti vengono disattivati in maniera pulita, come se non lo avessi mai installato prima?
Fra l'altro con XP a me succedeva di ritrovarmi NeroScout nuovamente attivo senza motivo, quindi rischiare con la mia pulita installazione di Vista non ne ho voglia.
Ho verificato...nelle ultime versioni di Nero lo disattiva completamente.

Pandrin2006
08-02-2007, 15:51
Ho verificato...nelle ultime versioni di Nero lo disattiva completamente.

Speriamo bene, va beh aspetto la prossima build di Nero e poi lo metto (magari correggono altri bug di compatibilità con Vista :D, magari tolgono NeroScout :muro: )

darkdragonseven
08-02-2007, 16:41
Speriamo bene, va beh aspetto la prossima build di Nero e poi lo metto (magari correggono altri bug di compatibilità con Vista :D, magari tolgono NeroScout :muro: )

Noto che neroscout sta diventanto una specie di incubo per te :D !