PDA

View Full Version : Accensione Monitor - problema della scheda video?

fulgor86
08-02-2007, 11:08
Ciao! :)
Sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto per un problema che mi pare molto strano:

Ieri mi è capitato che il computer mi si era impallato, e cosi' ho spento brutalmente ( :doh: ). Oggi appena l'ho riacceso il computer sembra funzionare ma il monitor non da segnali.
- Ho guardato se era il monitor il problema e cosi' l'ho collegato ad un altro pc e funziona...quindi non è il monitor.
- ho guardato se il problema è del computer, l'ho collegato ad un altro video che funziona e neanche questo si è acceso. Trovata questa soluzione ho aperto il case e ho pensato:

1. Se il monitor non ha input i problemi sono o della scheda madre o della scheda video o dell'alimentatore.
2. la scheda madre è una p5p800 comprata 3 o 4 mesi fa, la scheda grafica una 6600 gt comprata poco meno di un anno fa... roba abbastanza nuova, l'alimentatore ha 4 anni.
3. ho controllato i cavi, ho controllato che le schede e i componenti fossero incastrati bene.
4. il computer funziona perchè lo vedo in rete e quindi escludo la possibilità della scheda madre (?)
5. le ventole della scheda madre, alimentatore, scheda video funzionano...

(premetto che il mio computer è molto ventilato non credo si sia bruciato qualcosa)

:help: grazie in anticipo...

fulgor86
08-02-2007, 11:23
news: ho smontato la scheda video e ne ho messa un altra vecchia, stesso problema, il video non si accende... :mc:

- Al secondo tentativo però si... l'ho riavviato e adesso funziona... :cry:

allora suppongo che sia la scheda video??? NOOOOOOOO :cry:
secondo voi cos'e' successo?