View Full Version : Consigli Portatile + Docking station
Dovrei comprare un pc da usare per lavoro. Dal momento che lo utilizzerò anche fuori sede avrei pensato alla soluzione pc portatile + docking station. Con questa soluzione il pc può svolgere normalmente la funzione di descktop (in quanto metterei fissi sulla scrivania lo schermo, la tastiera ecc.) e diventare portatile in quelle occasioni in cui dovrò muovermi.
L'esigenza è quella di trovare un pc che sia trasportabile nella 24 ore e quindi non dovrebbe superare di troppo le dimensioni 30x25x3 (vorrei evitare di avere 24 ore + borsa pc da portare ;) ). Contemporaneamente non dovrebbe superare i 2kg di peso.
Per quanto riguarda l'utilizzo non sarebbe così esigente in termine di risorse, ma cmq neanche limitato ai soli word e outlook. Utilizzerò il pacchetto office completo, qualche video da vedere, navigazione. Diciamo le classiche attività lavorative evolute.
Come prima opzione ho pensato ai vaio e fra questi ho trovato il VGN-SZ4MN/B che sarebbe ottimo, ma costa un bel po'. Su quali marchi dovrei buttarmi per trovare una soluzione soddisfacente risparmiando rispetto alla SONY?
Ringrazio in anticipo tutti gli esperti che vorranno aiutarmi! :help:
Forse sono stato troppo incasinato nella descrizione. Riassumendo le caratteristiche di cui avrei bisogno sono:
Peso: minore uguale di 2kg
Dimensioni circa: 30x25x3 (per cui credo un 13 pollici)
Lettore/masterizzatore cd/dvd, Wifi, blootooth, scheda di rete, possibilità di connessione con un docking sistem (per connetterlo a alimentazione, schermo, tastiera e mouse fissi), windows vista, eventualmente una cam.
Spero davvero qualcuno mi venga in soccorso! :help:
Grazie ancora!
Sigh, sigh... :cry: Nessuno che abbia un parere o un consiglio a riguardo?
Vabbè, pare non ci sia nessuno e non interessi a nessuno... :cry:
jimmy890
12-02-2007, 22:07
allora non puntare mai sui sony prodotti cari e con prestazioni inferiori ai prezzi
dell xps m1210 ha uno schermo da 12.1 pollici il prezzo è a partire da 1400 euro
ASUS W7J pesa prorpio 2 kg e ha uno schermo di 13.3 pollici 1700 euro in rete non so quanto in negozio ma non è un gran che se vuoi spngere un po
quindi il mio consiglio è assolutamnete il dell che poi ti configuri come ti pare e puoi metterci anche le stesse prestazione del sony
Prima di tutto grazie per la risposta!
Fra le varie possibilità avevo pensato anche a dell. L'unico problema è che non è possibile sapere il peso finale del sistema configurato. Loro danno un peso iniziale, ma poi con tutte le personalizzazioni non dicono quanto arriva a pesare. Non vorrei ritrovarmi con un macigno senza accorgemene! :confused:
Oltretutto Dell ha solo shermi da 12 o da 14, manca proprio uno schermo da 13 che sarebbe quello ideale, mannaggia!
Cercando ho visto che la asus ha tanti computer con caratteristiche compatibili con le mie. Come mai dici che il W7J non è un granchè? Magari ci sono altri Asus più interessanti...o no? E altri produttori invece?
Grazie ancora!
jimmy890
13-02-2007, 21:24
a no scusami errrore mio volevo dire un altro modello non era questo dell'asus
il modello è appunto il w7j e con caratteristiche quasi identiche al dell se non uguali e ti dico che probabilmente per cio che dovrai farci andra piu che bene certo poi te lo personalizzi te con il processore e la ram che vuoi la scheda video è un 7400 non male per un pc di queste dimensioni calcola che la maggior parte usa schede con memoria integrata ;)
Ho fatto un bel po' di ricerche.
Le opzioni sono 3:
1) Dell. La serie D420 dispone di processori max 1,2Ghz e quindi è troppo poco
La serie XPS potrebbe andare bene. Non riesco però a trovare la dockingstation relativa. Possibile non sia disponibile?
2) Acer TRAVELMATE 3045WTMI. Sembra un buon pc. Non trovo però la docking station relativa. Esiste?
3) Asus W7j. In questo caso la Docking station esiste?
In sostanza quale delle 3 opzioni è la migliore escludendo quelle dove non esiste effettivamente la docking station?
Ho trovato anche il R1F della Asus che non sembra male. Rimane sempre il problema che non trovo nessuna docking station per asus o per acer. Magari ci sono delle docking generiche? Possibile che debba prendere un vaio per avere una dock?! :confused:
:confused: Oddio, di nuovo tutti morti?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.