View Full Version : VNC e Fastweb
GiacomoM
08-02-2007, 10:45
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione più adatta del Forum in cui sottoporvi il mio problema nel caso in cui non lo fosse vi prego cortesemente di indicarmi la sezione adatta.
Il mio problema è il seguente.
Io ho una connessione Fastweb (non in fibra) al cui HAG è collegato un router ed al cui router sono collegati 3 Pc.
Avrei la necessità che un mio amico anch'esso dietro ad un router ma non connesso tramite fastweb possa avere il controllo sul mio desktop.
Sareste così gentili da indicarmi se questa è una cosa fattibile ed eventualmente darmi qualche link di qualche sito dove venga spiegata dettagliatamente la configurazione per il software di condivisione del desktop?
Io ho parlato di VNC perchè per la mia lan interna uso quello ma se ce ne sono altri + performanti ben venga.
Grazie a tutti Giacomo
devi esserete a far entrare lui:
1) tu devi avere VNCServer avviato
2) lui deve avere il VNCViewer in modalia Listen
3) tu fai ADD NEW CLIENT e metti l ip del tuo amico, e lui controllera il tuo pc
(scusa se magari i nomi delle opzioni tipo ADD NEW CLIENT sono un po diversi nella realta, nn uso windows quindi vado un po a memoria per quanto riguarda i nomi!)
fammi sapere!
GiacomoM
08-02-2007, 13:40
devi esserete a far entrare lui:
1) tu devi avere VNCServer avviato
2) lui deve avere il VNCViewer in modalia Listen
3) tu fai ADD NEW CLIENT e metti l ip del tuo amico, e lui controllera il tuo pc
(scusa se magari i nomi delle opzioni tipo ADD NEW CLIENT sono un po diversi nella realta, nn uso windows quindi vado un po a memoria per quanto riguarda i nomi!)
fammi sapere!
Si più o meno è la stessa procedura che avevo provato io questa mattina però poi mi sono fermato quando il mio amico mi ha detto che anch'esso era dietro a router.
In questo caso metto l'IP del suo router giusto?
Si più o meno è la stessa procedura che avevo provato io questa mattina però poi mi sono fermato quando il mio amico mi ha detto che anch'esso era dietro a router.
In questo caso metto l'IP del suo router giusto?
devi mettere l ip pubblico del tuo amico, cmq il tuo amico deve aprire la porta 5900 nel suo router e direzionarla verso il suo pc locale.....
oppure puoi provare con CSpace o LogMeIn
GiacomoM
09-02-2007, 14:06
devi mettere l ip pubblico del tuo amico, cmq il tuo amico deve aprire la porta 5900 nel suo router e direzionarla verso il suo pc locale.....
Ok, ho risolto...ho fatto in una maniera leggermente diversa.
Mi sono scaricato Himachi, ho creato una LAN e VNC prende in automatico l'IP della LAN di Himachi a quel punto lanciando il Viewer del VNC e dicendogli di connettersi all'altro Pc ma non all'indirzzo assegnatoli dall'ISP ma a quello assegnatoli da Himachi evito di aprire porte nel router, inoltrarle ai vari client delle reti.
In questa maniera riusciamo sia io dietro fastweb e dietro router a prendere il controllo del suo pc ma soprattuto riesce lui dietro al suo router a prendere il controllo del mio pc su rete fastweb e dietro al mio router.
Bella cosa....!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.