PDA

View Full Version : configurazione alice gate

alberto1985
08-02-2007, 10:39
ho configurato per una mia amica la connessione internet:
ALICE BUSINESS FLAT con modem pirelli gate con smart card
stando alle indicazione fornite dove collegare il modem via usb o ethernet, ho deciso di collegarlo via ethernet, seguo l'auto-installazione. Risultato:
Connessione a banda larga (LAN) all'interno della cartella connessioni di rete poi nulla; nel manuale vi è scritto che non devo fare altro che accendere internet explorer e navigare. Ciò che effettivamente è successo è che explorer non si connette però risulta che la connessione e attiva (nella cartella connessioni di rete la connessione a banda larga LAN è ok) non riesco a visualizzare i siti. Nella cartella opzioni internet e connessioni non risulta nulla e nemmeno su impostazioni LAN non è spuntato nulla. Premettendo che lei ha internet explorer 7 che cosa devo fare? è forse un problema di DNS? SONO DISPERATO!!!!

Elr0ndK
06-06-2007, 10:26
Io ho un problema analogo:
ho installato il modem Alice Gate (standard) tramite porta usb ed ethernet ma non riesco a navigare.
La cosa strana è che è andato sulla rete telecom, ha scaricato un aggiornamento del software, mi ha fatto completare la procedura di registrazione ed, ogni qualvolta accedo alla pagina di assistenza, si riesce a connettere e rileva la connessione ad internet.
Tuttavia, non apre nessun sito!!
Ho anche provato i vari suggerimenti ma non funziona...

Premesse:
uso Win XP Professional SP2;
ho, per ora, un "abbonamento" Alice Free;
ho seguito la procedura standard (il link che mi mette sul desktop, però, da un errore se vado a cliccarci, per cui ho creato un link alla connessione che mi ha generato il cd d'installazione in "Connessioni di rete", oltre a provare a creare manualmente una nuova connessione);
i requisiti minimi sono soddisfatti;
la lucina sul modem etichettata con ADSL è accesa (fissa);
fino a qualche giorno fa utilizzavo una connessione analogica senza problemi (il mio paese è stato raggiunto da poco con la rete adsl).

Il tutto senza risucire a risolvere nulla...