PDA

View Full Version : MClink e NGI

highrugio
08-02-2007, 10:38
Salve, sono nuovo di questo forum e mi scuso se la stessa domanda e` gia` stata fatta in passato.
Sto per scegliere il mio nuovo internet provider. Sono interessato ad un contratto residenziale di tipo voce+internet e la mia prima scelta si era rivolta verso Fastweb Easy: costi non esagerati e affidabilita`, da quanto leggo, buona.
Tuttavia la storia degli IP privati mi ha fatto desistere per il fatto che non potrei effettuare connessioni VPN verso server esterni. Avrei bisogno di poter controllare da casa le email dell`ufficio, poter accederne ai servers ecc ecc.
Scegliere Alice di Telecom? Da quello che leggo i tempi di latenza potrebbero essere un problema.
Alla fine mi sono deciso a rivolgermi a Mclink o NGI. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con queste compagnie?

Grazie

estest
08-02-2007, 10:47
Ti dirò, io ultimamente con NGI sono furente :mad: :mad: Da due mesi con una linea malfunzionante (packet loss a palla e prestazioni che mi fanno rimpiangere il 56k e non scherzo) e mi dicono che è colpa di telecom (grazie tante, io i soldi li do ad ngi però).

Per cui, prima di fare un contratto con un gestore che mi da una linea in wholesale (ovvero una linea telecom affittata) ci penserei su 1000 volte.

Se ti arriva l' ull di tiscali e ti serve una linea con bassa latenza perchè non fai tiscali gaming?

Neon68
08-02-2007, 11:42
Io mc-link.

6mega con banda garantita, ma solo 256 in up.

Pago 29.95€ mese e non mi ha dato mai problemi.

Ping su mc-link 21ms media, su maya.ngi.it 30ms media.

Edit: la linea nonostante sia così veloce è interleaved, per averla in fast basta chiamare il customer care e chiedere l'attivazione gratis (così mi hanno detto).

testone73
08-02-2007, 12:09
ho dato un occhiata alle offerte mclink ma quella che mensionavi costa 38,40 (http://www.mclink.it/offerta/adsl/family/index.htm) .
come hai ottenuto quella tariffa?

ciao

Neon68
08-02-2007, 13:08
ho dato un occhiata alle offerte mclink ma quella che mensionavi costa 38,40 (http://www.mclink.it/offerta/adsl/family/index.htm) .
come hai ottenuto quella tariffa?

ciao
Quando sono andato dal rivenditore mc-link, mentre configuravamo assieme la linea ed i servizi, al termine della procedura ci è comparso quel prezzo finale mensile; abbiamo anche telefonato per avere conferma che non fosse un errore.

Ormai è quasi un anno che pago quella cifra...

Se avessi attivato la linea online non avrei avuto lo sconto, credo.

highrugio
08-02-2007, 14:12
Se ti arriva l' ull di tiscali e ti serve una linea con bassa latenza perchè non fai tiscali gaming?

Purtroppo Tiscali copre la zona solo con la ADSL 2 Mb. Alla fine potrebbe pure bastare per la navigazione ma non avrei l`opzione voce.
Cosa mi dici dell`affidabilita` di Tiscali?

Sperando che la zona sia coperta da McLink mi sa che li contatto telefonicamente, vediamo cosa hanno da offrirmi e a quali condizioni.

Grazie a tutti per i consigli

Filippo.Aurisicchi
08-02-2007, 14:30
Lascia perdere NGI, di peggio, penso, non ci sia.
Mi anno attivato una ADSL con NGI F5 1280 il 06/01/07 su linea dati, pagata € 190 + iva + canone per 2 mesi € 62 + iva. La linea andava benissimo, ottima velocità, nessun problema. Felice e contento decido di attivare anche il loro Voip Squillo, ordino quindi il ruter Fritz Box Fon, che dopo due giorni subito mi arriva € 164,29. Nel frattempo attivo un account con AtHome per i n. geografico, altri € 30. Installo il tutto, e sorpresa, al numero assegnatomi
rispondeva altra persona. Segnalo il tutto, ma dopo sette gg. non è stato fatto nulla per risolvere il problema (oltretutto era solo da cambiare il numero). Mando allora una raccomandata di disdesdetta del servizio anticipandola per fax, e solo cosi si sono ricordati chiamarmi dicendo che la prossima settimana cambiavano il numero. La questione è ancora aperta.
Il giorno 31/01/07 sparisce addirittura la linea ADSL. Chiamo e dopo lunga attesa mi dicono che avrebbero segnalato a Telecom. Aspetto fino al 07/02/07 ma la linea non torna. Richiamo e mi rispondono che dipende da Telecom, (ma io i soldi li ho data a NGI).comunque avrebbero sollecitato. Ieri 08/02/07 mando un fax di protesta minacciando il ricorso ad un legale, ma ad oggi nè ho avuto risposta ne tantomeno la lina.
QUESTA E' NGI.
Se qualcuno mi sa dare una dritta per come comportami gliene sono infinatamente grado.
Ciao

Neon68
08-02-2007, 14:55
Sperando che la zona sia coperta da McLink mi sa che li contatto telefonicamente, vediamo cosa hanno da offrirmi e a quali condizioni.

Grazie a tutti per i consigli
http://www.mclink.it/

Metti qui il tuo numero di telefono, se hai la family a 6 mega sei sulla loro rete, se vai a meno (1 o 2 mega) sei su rete telecom. In quest'ultimo caso lascerei perdere e andrei a vedere se Tiscali arriva alla tua centrale.

Curiosità, il numero a cui devi attivare l'adsl è di roma?

magnetex
08-02-2007, 15:40
Valuta anche Misco ..ottima qualità

@Crikkkk-19
08-02-2007, 16:36
Boh strani i problemi con NGI... l'ho da più di 1 anno e va sempre da dio! :D
Anzi mi hanno pure contattato dicendomi che mi raddoppiano la velocità dell'adsl gratis! :)

estest
08-02-2007, 17:11
Boh strani i problemi con NGI... l'ho da più di 1 anno e va sempre da dio! :D
Anzi mi hanno pure contattato dicendomi che mi raddoppiano la velocità dell'adsl gratis! :)

Fatti un giro sul loro forum: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=418245

Comunque pure a me all' inizio andava benissimo, i problemi sono iniziati lo scorso dicembre.

highrugio
08-02-2007, 17:43
http://www.mclink.it/

Metti qui il tuo numero di telefono, se hai la family a 6 mega sei sulla loro rete, se vai a meno (1 o 2 mega) sei su rete telecom. In quest'ultimo caso lascerei perdere e andrei a vedere se Tiscali arriva alla tua centrale.

Curiosità, il numero a cui devi attivare l'adsl è di roma?

Il numero e` in zona Magenta, vicino Milano. L`appartamento non ha mai avuto una linea telefonica attivata (e` per questo che cercherei una soluzione voce+dati). Ho inserito il numero di telefono di un vicino di casa e scopro che Mclink copre fino a 2 Mega :(
Riassumendo Mclink a 2 Mega, Tiscali a 2 Mega, Alice a 2 Mega ... mi sa che tutti operano a 2 mega massimo utilizzando le linee Telecom in wholesale.
A quel punto a che serve spendere di piu`? Mi faccio Alice no? Ma con la 2 Mega come andrebbe il Voip? :confused:
Qualche soluzione alternativa? :cry:

magnetex
08-02-2007, 17:56
Il numero e` in zona Magenta, vicino Milano. L`appartamento non ha mai avuto una linea telefonica attivata (e` per questo che cercherei una soluzione voce+dati). Ho inserito il numero di telefono di un vicino di casa e scopro che Mclink copre fino a 2 Mega :(
Riassumendo Mclink a 2 Mega, Tiscali a 2 Mega, Alice a 2 Mega ... mi sa che tutti operano a 2 mega massimo utilizzando le linee Telecom in wholesale.
A quel punto a che serve spendere di piu`? Mi faccio Alice no? Ma con la 2 Mega come andrebbe il Voip? :confused:

I 2 mega sono + che sufficenti per il voip : il codec g711 il meno compresso occupa 65kb il g729 tra i + compressi ne occupa 32kb quindi ti basterebbe una ADSL 640

Neon68
08-02-2007, 19:17
Nooo, in wholesale noooo....!!!

Vai di alice a questo punto...