PDA

View Full Version : Bios Clevo 2200c

gattoblepa
08-02-2007, 10:09
Salve a tutti!!
Mi è capitato tra mano un Clevo 2200c che però all'accensione spesso e voleniteri mi da il seguente messaggio

CPU microcode update rev 008h complete

L2 cache: 512k installed – NOT ENABLED

64mb video ram

system soft plug-n-play bios ver 1.17.01
WARNING – CMOS FAILURE – RUN SCU
WARNING – CMOS CHECKSUM INVALID – RUN SCU
WARNING – KEYBOARD CONTROLLER FAILURE

Base memory 0000640kb
Extended memory 0457728kb
Total memory 0458752kb
Shared memory 065536kb

WARNING – NO INTERRUPTS FROM TIMER 0
WARNING – NO BOOTABLE FLOPPY DRIVE 0 INSTALLED
WARNING – FLOPPY CONTOLLER FAILED

Auto Detecting IDE DEVICES [DONE]

Ctrl-alt-s to enter system configuration utility

Initializing boot cd-rom – none
Initializing 2nd atapi – none

Ctrl-alt-s to enter....
Press f1 to continue

Che mi fa mooooolto presagire un bios andatosene per donne di facili costumi.
Al che io riavvio faccio Ctrl-Alt-S entro nel Bios ne esco e lui si avvia normalmente (per carità na volta vede un PIII n'altra un Celeron, n'altra ancora una fetta biscottata).
Vorrei quindi flashare il bios (cosa che penso possa abbinata a un formattone ridare tono alla macchina), ma sul sito della clevo sono scomparsi i bios. Ho cercato un po' in giro, ma a parte un paio di pagine in tedesco da cui ho cavato molto poco non sono riuscito a trovare in giro i bios per i clevo.
Se qualcuno ha info su dove trovarli, oppure ha avuto lo stesso problema al note e lo ha risolto diversamente mi fa sapere lo ringrazio già.
Ciao

salpi
10-02-2007, 00:54
Salve a tutti!!
Mi è capitato tra mano un Clevo 2200c
......................................................
Ho cercato un po' in giro, ma a parte un paio di pagine in tedesco da cui ho cavato molto poco non sono riuscito a trovare in giro i bios per i clevo.

Hai ricevuto la mail?

Paghor87
05-12-2007, 14:55
mi interesserebbe molto sapere come hai fatto con il tuo problema dato ceh da poco lo fa anche a me :cry:

grazie!!

KlemKlem
15-06-2008, 10:57
ragazzi , il vostro problema si risolve semplicemente cambiando la batteria tampone del bios, ( che si trova tra l'aletta di raffr. del processore e la parte posteriore del lettore cd/dvd) sulla scheda madre ,e il gioco è fatto .
Caricate all'avio il bios di default , aggiornate l'ora e data e salvate .
P.S. la batteria è la classica cr 2032 a Bottone. Saluti