View Full Version : Aumentano i crimini dell'ultra destra in Germania
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 09:52
http://www.elpais.com/articulo/internacional/Aumentan/delitos/ultraderecha/Alemania/elpepuint/20070208elpepiint_8/Tes
Aumentan los delitos de la ultraderecha en Alemania
JOSÉ COMAS - Berlín - 08/02/2007
Vota Resultado 12 votos
Los delitos de ultraderecha alcanzaron el año pasado en Alemania la cifra más alta desde que en 2000 se inició la recopilación estadística. Según el Ministerio Federal del Interior, en 2006 se cometieron 12.238 delitos de motivación ultraderechista, 8.738 de propaganda y 726 actos violentos. Se estima que estas cifras aumentarán de forma considerable cuando se complete la recogida de datos tal como ha ocurrido en años pasados.
La noticia en otros webs
webs en español
en otros idiomas
La difusión de estos datos coincide con el inicio ayer en Postdam del proceso contra dos presuntos ultraderechistas que, según la acusación, golpearon el pasado abril a un ingeniero etíope negro y le dejaron malherido con fractura de la base del cráneo. Las circunstancias de la agresión, que en un primer momento parecía un acto racista, no quedaron claras tras constatarse que el agredido tenía una elevada concentración de alcohol en la sangre. Los dos acusados niegan tener algo que ver con el suceso e incluso aseguran que no estaban allí cuando ocurrió.
La agresión al ingeniero etíope Ermyas M., de 37 años, que reside desde hace 20 en Alemania, conmovió al país. Ermyas quedó malherido y su mujer pudo escuchar a través del móvil que su marido tenía conectado cómo le llamaban "¡negro de mierda!". Tras varios días en coma, el agredido no pudo recordar lo ocurrido. La fiscalía federal alemana asumió el caso y de inmediato detuvieron a dos jóvenes alemanes, Björn, de 29 años, y Thomas, de 31, que ahora se sientan en el banquillo de los acusados. Björn declaró ayer a través de su abogado que no tiene nada que ver con lo ocurrido y que ha sufrido ya daños irreparables por su detención y porque hayan identificado como suya la voz que se escuchaba en el móvil. Thomas aseguró que no tiene nada que ver con grupos xenófobos y que perdió su empleo por la acusación.
El caso levantó un tremendo revuelo por los temores a los efectos negativos sobre la imagen de Alemania en el Mundial de fútbol. Esta preocupación por la imagen hace sospechar que las estadísticas de delitos de ultraderecha son sólo la punta del iceberg, por el interés de las autoridades locales en tapar lo que pueda dañar la imagen de sus ayuntamientos.
Pauroso...
Según el Ministerio Federal del Interior, en 2006 se cometieron 12.238 delitos de motivación ultraderechista, 8.738 de propaganda y 726 actos violentos
Secondo il ministero federale dell'interno nel 2006 ci sono stato 12.238 delitti per motivazioni di ultradestra, 8.738 di propaganda e 726 atti violenti, e le cifre aumenteranno visto che stanno ancora elaborando i dati...
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 09:59
chissà perchè non credo che codesto thread sia un inno ai mali causati da tutti gli estremismi (religiosi o politici che siano), ma che sia semplicemente una sottolineatura marcata (come al solito direi) del fatto che siano estremisti neri piuttosto che rossi...
è solo una sensazione eh...
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 10:04
chissà perchè non credo che codesto thread sia un inno ai mali causati da tutti gli estremismi (religiosi o politici che siano), ma che sia semplicemente una sottolineatura marcata (come al solito direi) del fatto che siano estremisti neri piuttosto che rossi...
ma stavo leggendo el pais e ho trovato questa notizia, se vuoi ti posso postare la morte della sorella della principessa leticia, ma non credo la troveresti molto interessante...
Ho solo riportato una notizia all'armante, visto che un popolo in cui é nato il nazismo dovrebbe essere ben in guardia da questo male, invece sta ritornando sugli stessi passi di una volta...
D4rkAng3l
08-02-2007, 10:05
beh dati gli ultimi avvenimenti in genere gli estremisti che fanno danni sono di destra...l'ultimo schifo commesso da estremisti di sinistra mi pare sia il G8 a Genova...ma poi non mi pare di aver sentito parlare di rastoni impazziti che portano devastazione e scompiglio negli ultimi anni...invece di storielle simpatiche di nazziskin che profanano cimiteri ebraici, che bruciano barboni, che stuprano, che spaccano facce con mazze da baseball e che come l'altro giorno a messina hanno beccato esponenti di foreza nuova nel mucchio se ne sentono parecchie purtroppo...
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:12
vediamo di non giustificarli, come sappiamo tutti gli estremismi che siano di destra, sinistra o il Ruini di turno portano solo brutte conseguenze, quindi adesso non cominciamo a tirare le somme su chi ha fatto cosa e quando, perchè tanto sappiamo che è l'idea in se che è marcia perchè troppo pendente in un senso..
senza andare OT, volevo solo far notare che il nostro Zero stress come al solito predilige solamente fatti di cronaca provenienti da una direzione, senza mai sondare l'altra...
sempreio
08-02-2007, 10:15
il male dell' europa è che è troppo legata al passato politico, sarà che siamo un continente vecchio, ma anche la maggioranza dei giovani seguono a ruota queste ideologie d' altri tempi :rolleyes:
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:20
ma perchè sono cresciuti con simpatizzanti in famiglia, conosco gente buonissima che non toccherebbe una mosca che di botto ti esce con un inno al fascismo e ti cascano le palle, perchè proprio vedi come la gente apra bocca solo perchè non è mai stata colpita personalmente da codesti problemi... forse dopotutto il sistema americano di demonizzazione funziona.. sono cresciuti con una forte politica contro i comunisti e contro i fascisti e almeno in questo verso pare aver funzionato... fanno la stessa cosa ora con il fumo ed il consumo è diminuito tantissimo. Potrebbe venirne fuori una discussione interessante
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 10:31
ma perchè sono cresciuti con simpatizzanti in famiglia, conosco gente buonissima che non toccherebbe una mosca che di botto ti esce con un inno al fascismo e ti cascano le palle, perchè proprio vedi come la gente apra bocca solo perchè non è mai stata colpita personalmente da codesti problemi... forse dopotutto il sistema americano di demonizzazione funziona.. sono cresciuti con una forte politica contro i comunisti e contro i fascisti e almeno in questo verso pare aver funzionato... fanno la stessa cosa ora con il fumo ed il consumo è diminuito tantissimo. Potrebbe venirne fuori una discussione interessante
Azz in america sono super razzisti...
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:38
non credo che scoraggiare un'appartenenza ad un gruppo politico tendenzialmente pericoloso possa essere in qualche modo una forma di disprezzo razziale... altrimenti quando tu te la prendi con i neofascisti.. beh.. saresti fortemente razzista, non trovi?
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 12:04
non credo che scoraggiare un'appartenenza ad un gruppo politico tendenzialmente pericoloso possa essere in qualche modo una forma di disprezzo razziale... altrimenti quando tu te la prendi con i neofascisti.. beh.. saresti fortemente razzista, non trovi?
hey hey hey mi vuoi dire che in america non esiste un forte razzismo ghettizzato contro i neri?
mai sentito parlare di conflitti sociali?
trallallero
08-02-2007, 12:37
Ho solo riportato una notizia all'armante, visto che un popolo in cui é nato il nazismo dovrebbe essere ben in guardia da questo male, invece sta ritornando sugli stessi passi di una volta...
invece, secondo me, proprio perché in passato li si é sviluppato il nazismo, come il fascismo in Italia, che ci potrebbero essere le cause di una rinascita. Guarda caso in Italia stanno nascendo le squadre di civili, esausti, che fanno ronde di notte e, per adesso, si limitano a chiamare la polizia in caso di bisogno. A Trento se non sbaglio. Il passo tra il chiamare la polizia e munirsi di randelli perché questa non interviene é brevissimo. E cosa ha fatto nascere in Italia lo squadrismo ? ;)
Ho solo riportato una notizia all'armante, visto che
:eek:
JackTheReaper
08-02-2007, 12:58
questo si che è allarmante :asd:
si era all'ontanato un attimino dalla grammatica
JackTheReaper
08-02-2007, 13:05
comunque
la nascita di movimenti estremi denota il sorgere di un bisogno.. perchè è nato il comunismo? perchè la gente era vessata e sottomessa. perchè è nato il fascismo? perchè l'italia era povera-scontenta e aveva bisogno di qualcuno di forte che prendesse il potere (idem in germania) perchè è nata la lega nord? perchè molti cittadini del nord italia effettivamente si sentivano presi per il c@@o.
quindi, perchè stà rinascendo il razzismo in europa?
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 13:30
comunque
la nascita di movimenti estremi denota il sorgere di un bisogno.. perchè è nato il comunismo? perchè la gente era vessata e sottomessa. perchè è nato il fascismo? perchè l'italia era povera-scontenta e aveva bisogno di qualcuno di forte che prendesse il potere (idem in germania) perchè è nata la lega nord? perchè molti cittadini del nord italia effettivamente si sentivano presi per il c@@o.
quindi, perchè stà rinascendo il razzismo in europa?
ah perché ora se esiste la criminalitá é colpa dell'immigrato... bha...
JackTheReaper
08-02-2007, 13:33
no, è che siamo stati investiti da un'ondata di immigrazione sfrenata e spesso impostaci dall'alto per motivi politici senza nessuna vera riforma intelligente che garantisse integrazione per gli immigrati e rispetto per gli autoctoni
è incontrovertibile che molta microcriminalità è spesso collegata alla immigrazione
ClauDeus
08-02-2007, 13:44
è incontrovertibile che molta microcriminalità è spesso collegata alla immigrazione
Vero..chiediamoci però dove è insita la macrocriminalità, che della micro fa spesso buon uso
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 13:48
no, è che siamo stati investiti da un'ondata di immigrazione sfrenata e spesso impostaci dall'alto per motivi politici senza nessuna vera riforma intelligente che garantisse integrazione per gli immigrati e rispetto per gli autoctoni
devi ringraziare la legge bossi-fini per lo scempio che hanno creato...
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 13:49
Mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita... tutti stranieri sono :eek: :eek: :eek:
puó darsi al nord ma ti assicuro che al sud il 95% della criminalitá é italiana...
blamecanada
08-02-2007, 14:06
devi ringraziare la legge bossi-fini per lo scempio che hanno creato...
Tra l'altro: http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/cervelli-fuga-russo/cervelli-fuga-russo/cervelli-fuga-russo.html
Sisupoika
08-02-2007, 14:11
ma voi capite lo spagnolo senza problemi?
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 14:13
Tra l'altro: http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/cervelli-fuga-russo/cervelli-fuga-russo/cervelli-fuga-russo.html
schhhhhhhhhhhhhhhh era un pericoloso terrorista, un mafioso russo, che si usava come copertura l'essere un genio... un criminale in meno, :O
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 14:18
ma voi capite lo spagnolo senza problemi?
io parlo spagnolo se non capisci qualcosa chiedi e te lo traduco ;)
Sisupoika
08-02-2007, 14:34
io parlo spagnolo se non capisci qualcosa chiedi e te lo traduco ;)
dovresti tradurlo quasi tutto :D
~ZeRO sTrEsS~
08-02-2007, 14:59
dovresti tradurlo quasi tutto :D
in poche parole un pezzetto giá l'ho tradotto il resto parla di un aggressione avvenuta ad un ingegniere di colore etiope da due naziskin, la storia aveva commosso tutta la nazione perché quando fu aggredito stava parlando con la moglie al telefono e il la telefonata non si interruppe e la moglie ascoltó tutti gli insulti che gli dicevano del tipo "sporco negro" ecc... i due accusati si dichiarano innocenti e dicono che a causa di questa vicenda si stanno rovinado la vita, ma la magistratura li avrebbe incastrati proprio grazie a quella telefonata che la moglie ascoltó
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.