View Full Version : Half-Life 2: Episode Two ancora posticipato
Redazione di Hardware Upg
08-02-2007, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/half-life-2-episode-two-ancora-posticipato_20071.html
Electronic Arts rivela una nuova data di rilascio per tutte le versioni del gioco di Valve.
Click sul link per visualizzare la notizia.
http://images.xboxyde.com/misc/h2wtf/x360.jpg
http://images.xboxyde.com/misc/h2wtf/pc2.jpg
http://images.xboxyde.com/misc/h2wtf/ps3.jpg
Custodia cosi la facevo anche con Paint... :doh:
O forse vogliono spingere gli utenti a comprarlo da Steam.
Brutale910
08-02-2007, 09:27
Ma che sò matti? ah, vabè, tanto ormai noi videogiocatori ci siamo abituati........a soffrire
però un aspetto positivo c'è.........attendere aumenta.........il desiderio
The Predator
08-02-2007, 09:28
Prima previsto per la fine del 2006,poi per i primi mesi del 2007,poi per l'estate del 2007 e ora per l'inverno del 2007.Mi sa che siamo in presenza di un nuovo DUKE NUKEM FOREVER.E meno male che avevano scelto di farli a episodi così uscivano uno dopo l'altro in tempi brevi.
Delta Highest
08-02-2007, 09:31
Bella l'idea dei box... Peccato per le copertine che fanno veramente pena; ma credo che siano delle immagini così tanto per fare...
ghiltanas
08-02-2007, 09:38
nn so se era già cosi ma forse vogliono riprogrammarlo in dx10, può darsi o ho detto una boiata?
Io dico che gli hanno di nuovo fregato il codice :asd: :asd:
Ep1 l'ho comprato mesi fa, attendevo Ep2 per giocarlo, ma mi sa che qua divento vecchio se aspetto ancora ...
ErminioF
08-02-2007, 09:41
Alla faccia dei giochi ad episodi, qua passa 1 anno e mezzo tra uno e l'altro
Valve non si smentisce mai coi ritardi e scuse campate in aria, ormai è ai livelli di 3d realms :rotfl:
The Predator
08-02-2007, 09:42
nn so se era già cosi ma forse vogliono riprogrammarlo in dx10, può darsi o ho detto una boiata?
Se è così spero che non lo posticipano ancora.
magilvia
08-02-2007, 09:42
Veramente deludente e poco professionale il comportamento della Valve in questo caso.
Inoltre il fatto che non distribuiscano Ep2 da solo proprio non lo concepisco. Ma se io di portal e Team fortress non sapessi che farmene perchè mai dovrei pagare 40 $ ???
ultimate_sayan
08-02-2007, 09:45
In effetti non c'è bisogno di tutta questa fretta... molto meglio far uscire il gioco quando questo è davvero pronto. L'ipotesi dx10 potrebbe anche essere plausibile...
Ma no!!!!
Stavo aspettando HL2:EP2 per cambiare pc mi sa che non lo cambio più....
franklar
08-02-2007, 09:56
Half-Life 2: Episode Two, dunque, è adesso previsto per l'autunno del 2007
NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!
http://www.pibond.it/argomenti/eventi_di_ieri_visti_oggi/immagini/munch-urlo.jpg
In effetti non c'è bisogno di tutta questa fretta... molto meglio far uscire il gioco quando questo è davvero pronto. L'ipotesi dx10 potrebbe anche essere plausibile...
Io ne dubito, considerando che il Source non è certo un engine di primo pelo: non scordatevi che risale a più di due anni fa (ottobre 2004 fu presentato HL2), pensato per le ATI 9x00XT, vga sm2.0
ultimate_sayan
08-02-2007, 10:48
In effetti rivedere il Source in ottica dx10 potrebbe essere più complesso del previsto...
Comunque non capisco tutte queste critiche davanti ai ritardi dei games... è normale che i tempi possano cambiare strada facendo, non c'è bisogno di essere così drastici nei giudizi. Esistono migliaia di giochi, anche se uno dovesse ritardare non è poi così grave...
Io ne dubito, considerando che il Source non è certo un engine di primo pelo: non scordatevi che risale a più di due anni fa (ottobre 2004 fu presentato HL2), pensato per le ATI 9x00XT, vga sm2.0
Da sempre però il Source è stato (ovviamente a detta degli sviluppatori) un motore modulare, basta vedere l'implementazione delle varie nuove funzioni (più o meno visibili) inserite in demo o EP1.
Quindi, escludendo l'introduzione delle dx10 che non ritengo plausibili nè come tempi nè come "inserimento a caldo in un motore sviluppato per altro" (spero di essermi spiegato), forse l'inserimento di tante altre caratteristiche proprie dello SM3 sono possibili.
Solo che mi piacerebbe sapere, e toglierebbe molti dubbi a me e forse ad altri, se sono problemi tecnici che causano rinvii, e allora è una cosa, o problemi di design e/o trama. E allora la cosa sarebbe più grave. Ora, passi un ritardo di 6 mesi, ma di circa un anno è forse troppo.
Avevano spiegato l'introduzione degli episodi per abbreviare i tempi di attesa, non volevano far passare altri 5 anni prima di HL3. Ma a quanto pare passeranno senza problemi prima di vedere la conclusione della saga.
Sono un appassionato della serie, ma francamente vedere in autunno altre 6 ore di gioco e dover aspettare altri due anni per altre sei ore... bhè lascia almeno l'amaro in bocca.
VashTheStampede83
08-02-2007, 11:17
Scusate....ma se io volessi acquistare solo episode two senza le altre caz****e?Come ho fatto con il primo episodio?Non voglio spedere 40$ per cose che non voglio!
jpjcssource
08-02-2007, 11:19
Scusate....ma se io volessi acquistare solo episode two senza le altre caz****e?Come ho fatto con il primo episodio?Non voglio spedere 40$ per cose che non voglio!
Se vuoi comprare solo EP 2 lo devi comprare su steam perchè non esiste l'edizione scatolata.
Comunque lo dicevano anche di EP, poi invece la versione su dvd si è trovata. Io aspetterei un attimo anche perchè mi pare strano che con EP1 si sia venduto il solo gioco a 19€, praticamente il costo che aveva su Steam o giù di lì, e che invece con EP2 si faccia diversamente.
E se poi scopro che ritarda per colpa di Team Fortress o Portal..... potrei andare a trovare Gabe e gonfiarlo.... ehm, riempirlo di botte.
VashTheStampede83
08-02-2007, 11:34
Se vuoi comprare solo EP 2 lo devi comprare su steam perchè non esiste l'edizione scatolata.
E così farò, come ho fatto per ep1, basta però che me lo fanno pagare non più di 20€!
fai un annuncio, non lo rispetti, multa. Credo che dovrebbe funzionare così, questo creare ansia nel pubblico è dannoso per la salute.
fai un annuncio, non lo rispetti, multa. Credo che dovrebbe funzionare così, questo creare ansia nel pubblico è dannoso per la salute.
:)
I nostri politici sarebbero sul lastrico. Così come il presidente dell'Inter :asd:
jpjcssource
08-02-2007, 11:48
Ben allora a quel punto vi sarebbero due risultati:
1) gli sviluppatori annunciano il gioco solo quando è già in masterizzazzione
2) alcuni sviluppatori per non pagare la multa fanno uscire il gioco ultrabuggato
:p
Half Life 2 lo hanno rimandato di un anno intero dopo averlo annunciato con una data ufficiale certa, poi però è uscito un capolavoro, se alla fine i risultati si vedono i sono disposto anche ad aspettare molto.
ErminioF
08-02-2007, 12:10
hl2 capolavoro?
LOL
vabeh da uno che si chiama cssource... :asd:
jpjcssource
08-02-2007, 12:21
hl2 capolavoro?
LOL
vabeh da uno che si chiama cssource... :asd:
IMHO e per i gusti di molta gente, poi se a te non piace non so che dirti :D , poi che hai da dire sul mio nick? Personalmente potrei dire che CS è il migliore e Qake 3 arena fa schifo, però ho detto un'opinione basandomi su gusti personali visto che entrambi i giochi sono parecchio amati e sono indiscutibilmente di qualità :)
franklar
08-02-2007, 12:23
Mai giocato a CS, ma di sicuro per me HL2 è uno dei giochi più belli degli ultimi anni nel suo genere almeno. :O
Demone_Horobi
08-02-2007, 12:38
HL2 imho è un bel gioco, che ha da raccontare qualcosa, ma non quel fenomeno (per l'epoca) che fù il primo HL. Inoltre, vi ricordate le svariate tonnellate di mod usciti,sia artigianali che professionali, tutti con meccaniche di gioco e/o ambientazioni particolari? Team fortress l'ho letteralmente amato (W i genieri!) e ho molta attesa per questo successore, se manterrano le premesse vecchie. Portal potrebbe essere divertente (ho qualche riserva). Il ritardo dell'uscita potrebbe dipendere dal rendere interessanti e molto giocabili questi due mod. Non credo implementeranno le directx10 per il semplice motivo che non ha senso implementarlo in ep2 (magari faranno un ep3 da 30/40 ore gioco come conclusione della serie, ed allora ne varrà la pena integrarlo).
Jon_Snow
08-02-2007, 12:48
Meglio un ritardo che avere un gioco beta come Ghotic 3 o NWN 2.
VashTheStampede83
08-02-2007, 12:55
Half Life 2 lo hanno rimandato di un anno intero dopo averlo annunciato con una data ufficiale certa, poi però è uscito un capolavoro, se alla fine i risultati si vedono i sono disposto anche ad aspettare molto.
:mano: :mano: :mano: :mano:
The Predator
08-02-2007, 13:03
Il ritardo può anche starci,ma non che danno una data e poi lo posticipano di nuovo,si può aspettare ma non allungo. EP2 penso che non lo farranno in DX10 perchè il source engine è nato per sfruttare leDX9 o mi sbaglio
ErminioF
08-02-2007, 13:24
HL2 imho è un bel gioco, che ha da raccontare qualcosa, ma non quel fenomeno (per l'epoca) che fù il primo HL.
Hai sintetizzato perfettamente...hl2 oltre la gravity gun non ha niente di eccezionale, poi per carità pure a me è piaciuto e non poco, motore discreto cmq ben ottimizzato, bella trama, molti richiami a film/giochi passati, ma sono parecchi gli fps che hanno segnato l'evoluzione del genere molto più di hl2, hl1 tanto per rimanere in famiglia ad esempio :)
Ma più che su hl2 ce ne sarebbero da dire sulla valve, ma mi fermo qua :asd:
Comunque non credo riadatteranno il source alle dx10, più che altro saranno i soliti calcoli affrettati di gabe relativi al tempo di realizzazione
Ben allora a quel punto vi sarebbero due risultati:
1) gli sviluppatori annunciano il gioco solo quando è già in masterizzazzione
2) alcuni sviluppatori per non pagare la multa fanno uscire il gioco ultrabuggato
:p
E' chiaro che la mia era una provocazione.
1) e pensi che potrebbero permettersi il lusso di far passare un periodo di tempo troppo lungo da rischiare di entrare nel dimenticatorio?
2) pensa ad un HL2 EP2 buggato, a che livello scenderebbe la tua stima per Valve?
E che tutta sta storia dei rimandi mi sà di mancato rispetto verso i sicuri clienti dei loro prodotti, che piacenti o meno sono videogiochi veramente rappresentativi del genere.
JohnPetrucci
08-02-2007, 14:06
E meno male che si tratta di un episodio, se dovevono fare uscire HL3, di che tempo avrebbero avuto bisogno?
auauau perchè ha giocato ad half life 2
"probabilmente sono rimasti sospesi nella fase di teletrasporto"
jpjcssource
08-02-2007, 15:33
E' chiaro che la mia era una provocazione.
1) e pensi che potrebbero permettersi il lusso di far passare un periodo di tempo troppo lungo da rischiare di entrare nel dimenticatorio?
2) pensa ad un HL2 EP2 buggato, a che livello scenderebbe la tua stima per Valve?
E che tutta sta storia dei rimandi mi sà di mancato rispetto verso i sicuri clienti dei loro prodotti, che piacenti o meno sono videogiochi veramente rappresentativi del genere.
Peccato che in casa Valve non è mai successo, sono sempre stati lenti, ma alla fine i risultati si sono visti sempre :)
OmbraShadow
08-02-2007, 16:50
Ormai è ufficiale....
Il Duca e Gordon Freeman insieme in un nuovo avvincente gioco...
HALF LIFE FOREVER
Mi sa che un pò alla volta faranno fare a questo Episode Two la fine fatta da Duke Nukem Forever...saranno cosi impegnati a perfezzionarlo in ogni dettaglio che non uscirà mai:)
Ormai è ufficiale....
Il Duca e Gordon Freeman insieme in un nuovo avvincente gioco...
HALF LIFE FOREVER
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
SoulKeeper
09-02-2007, 10:53
Peccato che in casa Valve non è mai successo, sono sempre stati lenti, ma alla fine i risultati si sono visti sempre :)
e meno male.
mi sono rotto di sti giochi che per farli sucire in tempo
(altrimenti ecco qua i nerd pronti a lagnarsi)
li fanno uscire stracolmi di bug
gothic3
caesar4 (senza una modifica a mano di un file ini non si può attivare il commercio, e quindi giocare...)
NWN2
alla fine quasi tutti i giochi usciti di recente..
io penso invece che il ritardo sia da imputare alla versione epr PS3 che non sarà pronta assieme a tutte le altre....con sta mania dif are uscire i giochi sul multipiattaforma i tempi si allungano...e poi un FPS su console ..che senso ha , boooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.