PDA

View Full Version : Consigli sul portatile Compaq Presario V6131EU

lupotto
08-02-2007, 08:43
Ragazzi, secondo voi com'è il portatile in oggetto? :stordita: sono indeciso frà questo e l'Amilo Pa1510

Queste le caratteristiche del Compaq Presario V6131EU prese direttamente dal sito hp:

Tipo di processore
teecnologia mobile AMD Turion™ 64 X2 TL-50, 256 KB + 256 KB di cache livello 2, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt

Memoria standard
1024 MB

Tipo di memoria
DDR2 a 667 MHz

Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2

Inserimento della memoria
(2 x 512 MB)

Unità interne
Disco rigido interno 100 GB

Controller del disco rigido
Disco rigido SATA

Velocità del disco rigido
5400 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double layer

Modem
Modem ad alta velocità a 56K

Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g

Porte I/O esterne
1 porta VGA; 2 porte USB 2.0; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo

Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280 x 800

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 6150

RAM video
Fino a 128 MB di memoria video condivisa

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti

Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido

Grazie anticipatamente dei consigli :)

Barbaresco
08-02-2007, 09:12
Quanti sesterzi costa ???
Cosa ci devi fare ????

lupotto
08-02-2007, 09:24
Quanti sesterzi costa ???
Cosa ci devi fare ????

Costa 759 euro, lo userò per applicativi office, navigazione in internet e posta, masterizzare ogni tanto, vedere dvd, e farci girare qualche macchina virtuale, e magari ogni tanto giocare ( preferenza verso i giochi strategici).

Barbaresco
08-02-2007, 09:48
Il prezzo è nella media per una macchina di quel genere.
Se i giochi che intendi far girare non sono di ultimissima generazione e ti accontenti di utilizzarli a dettagli medio bassi va più che bene.
Per le altre applicazioni va benissimo.
Il mio consiglio è di stabilire un limite max di spesa e vagliare le diverse opportunità che offre il mercato.

lupotto
08-02-2007, 09:59
Il prezzo è nella media per una macchina di quel genere.
Se i giochi che intendi far girare non sono di ultimissima generazione e ti accontenti di utilizzarli a dettagli medio bassi va più che bene.
Per le altre applicazioni va benissimo.
Il mio consiglio è di stabilire un limite max di spesa e vagliare le diverse opportunità che offre il mercato.

Il limite di spesa è 800 €, adesso per darti un termine di paragone uso un acer aspire 1356lmi che monta un athlon 2800+ una radeon mobility 9200 con 64 mb di memoria dedicata e un 1 giga di ram, e per l'uso che ne faccio và bene, il problema è che mi si è rotto il guscio superiore dell'lcd e il lettore/masterizzatore dvd, il preventivo per rimetterlo a posto è prossimo all'assurdo visto che vogliono 450 € :muro: :muro: a questo punto con altri 300 euro lo prendo nuovo :rolleyes:

Se il portatile indicato ha prestazioni almeno pari (se superiori meglio) a quello che ho io allora mi và bene :D

Barbaresco
08-02-2007, 10:13
Se queste sono le tue esigenze, allora prendilo.
Andrà più che bene, anche meglio del tuo Acer.