View Full Version : windows update
^[H3ad-Tr1p]^
08-02-2007, 08:27
salve a tutti
volevo sapere windows update come funziona nel senso che volevo sapere solo se si poteva settare in un modo che mi dicesse quali aggiornamenti sono disponibili senza che me li scarichi ne me li installi in automatico
volevo poi anche un altra informazione
mi ha detto un collega che avendo una versione di windows contraffatta,con l update automatico gli ha cancellato tutti i programmi non originali che aveva sul suo muletto . cos'e' sta storia?
io ho una versione originale di windows ma a cui e' stato sostituito il numero seriale per poter installare il service pack
oltretutto ho del software non certificato microsoft ( open source ed altro) e non vorei trovarmi con il pc senza programmi
mi sapete dare una spiegazione?
UtenteSospeso
08-02-2007, 10:45
Non viene cancellato nulla se non e' originale, non si aggiorna e basta.
Se aggiorni da internet ti avvisa che la copia di Win potrebbe essere non regolare.
Se hai dovuto cambiare key allora non e' originale. :D
^']salve a tutti
volevo sapere windows update come funziona nel senso che volevo sapere solo se si poteva settare in un modo che mi dicesse quali aggiornamenti sono disponibili senza che me li scarichi ne me li installi in automatico
In merito a questo ti rispondo io...
è molto semplice.
Vai in Pannello di Controllo > Aggiornamenti automatici
e selezioni la voce:
Avvisa ma non Scaricarli ne Installarli
Ogni volta che ci saranno aggiornamenti disponibli verrai avvisato con un'iconcina gialla (a forma di scudo) nell'icon tray, e un messaggio di disponibilità di nuovi aggiornamenti.
A quel punto agirai come meglio credi.
minulina
08-02-2007, 17:58
se avevi una licenza originale perché hai dovuto cambiare seriale?
cmq non ti cancella nulla... semplicemente non ti fa gli aggiornamenti se non quelli di sicurezza
UtenteSospeso
08-02-2007, 23:14
Veramente da START WindowsUpdate dopo il controllo dell'originalità non fa altro, se non suggerire di mettersi in regola.
Da aggiornamenti automatici esegue quelli critici ? o sembra che lo faccia ? :rolleyes:
...
Da aggiornamenti automatici esegue quelli critici ? o sembra che lo faccia ? :rolleyes:
Gli automatici non prendono in considerazione quelli "facoltativi", che uno di solito non considera proprio, ma solo quelli critici (come dice Utente Sospeso).
Da aggiornamenti automatici sei tu che stabilisci cosa fare...
Hai ben 4 opzioni.
1- controlla e installa (automatico)
2- scarica ma decido io cosa installare
3- avvisa ma non installare
4- nun me rompe li marroni
bè, magari le opzioni non sono proprio esattamente così, ma il senso è quello.
Tant'è che invece di andare a controllare io uso la terza, che è più comoda, e quandio mi segnala la presenza di aggiornamenti vado io con Windows Update a prenderi, così do anche un'occhiata a quelli facoltativi se c'è qualcosa che può essere utile (non capita, ma non si sa mai).
^[H3ad-Tr1p]^
09-02-2007, 10:45
ok, grazie mille a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.