PDA

View Full Version : Un lettore DVD più silenzioso per XBox 360

Redazione di Hardware Upg
08-02-2007, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-lettore-dvd-piu-silenzioso-per-xbox-360_20065.html

Il nuovo lettore DVD di XBox 360, immesso sul mercato nello scorso novembre, sembra superiore ai predecessori per silenziosità e velocità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

baronz
08-02-2007, 08:06
beh che dire... meglio per me che non la ho ancora acquistata in attesa di un abbassamento del prezzo :D

Kintaro70
08-02-2007, 08:08
Sarebbe interessante recuperarne uno per sostituire quello presente sulla mia console vecchia, l'unica cosa che vorrei evitare è di ricorrere all'assistenza.
Ho una console che non ha mai dato problemi meglio evitare di rischiare che me la sostituiscano con una rigenerata.

sonountoro
08-02-2007, 08:17
Per ora il mio Hitachi mi sta dando troppe soddisfazioni per poter anche solo pensare di cambiarlo... In questo caso è proprio l'ultima periferica che vorrei cambiare.

atomo37
08-02-2007, 08:18
si prevedere l'installazione di ram che non fondono ogni 3 mesi? :P

lorentor
08-02-2007, 08:24
a chi ha comperato il 360 ieri lo rimborsano????
non credo e per quanto riguarda la versione con hdmi???
mannaggia a me e alla fretta!!!

Fiuz
08-02-2007, 08:31
sono io che ci vedo male o il bordo anteriore è nero??
nuovo colore in arrivo?

McGraw
08-02-2007, 08:42
In fine possiamo affermare che la Microsoft assemblando i nuovi lettori Benq sull' Xbox perché gli vengono a costare 0,05 Euro in meno rispetto ai precedenti e ha trovato anche dei coraggiosi che affermano di sentire un db in meno rispetto ai vecchi lettori! Morale della favola, non credo che la Microsoft fosse interessata ad abbassare la rumorosità del lettore... piu che altro mi sorprende come la gente cada in certi luoghi comuni! mah! UNA MULTINAZIONALE NON FA GLI INTERESSI DEI SINGOLI, MA I SUOI, E I SOLDI SONO L'UNICA COSA CHE GLI IMPORTA!

hbaz
08-02-2007, 08:56
probabilmente è la particolare angolazione da cui è stato fotografato , essendo il frontalino di norma riflettente, quasi a specchio

dovrò aspettare a fine garanzia :(

Layenn
08-02-2007, 08:57
UNA MULTINAZIONALE NON FA GLI INTERESSI DEI SINGOLI, MA I SUOI, E I SOLDI SONO L'UNICA COSA CHE GLI IMPORTA!

Tsè, che brutta gente le multinazionali, meno male che nel mondo è pieno di società che non gli importa nulla dei guadagni...

sheijtan
08-02-2007, 08:58
In fine possiamo affermare che la Microsoft assemblando i nuovi lettori Benq sull' Xbox perché gli vengono a costare 0,05 Euro in meno rispetto ai precedenti e ha trovato anche dei coraggiosi che affermano di sentire un db in meno rispetto ai vecchi lettori! Morale della favola, non credo che la Microsoft fosse interessata ad abbassare la rumorosità del lettore... piu che altro mi sorprende come la gente cada in certi luoghi comuni! mah! UNA MULTINAZIONALE NON FA GLI INTERESSI DEI SINGOLI, MA I SUOI, E I SOLDI SONO L'UNICA COSA CHE GLI IMPORTA!
Cmq in questo caso gli interessi di M$ coincidono con quelli degli utenti finali vista la concorrenza della zitta-zitta ps3.

Fiuz
08-02-2007, 09:01
@ hbaz

mi sa che hai ragione...eppure qualche dubbio mi rimane...
IMHO troppo nero ;)

fabiomi
08-02-2007, 09:04
Per ora il mio Hitachi mi sta dando troppe soddisfazioni per poter anche solo pensare di cambiarlo... In questo caso è proprio l'ultima periferica che vorrei cambiare.

chissà che tipo di soddisfazioni :asd: :banned:

danyroma80
08-02-2007, 09:08
un motivo in più per acquistare la xbox360 rev2 appena uscirà sul mercato.
Penso che ci sarà un boom di vendite proprio perchè molti come me stanno aspettando tale versione per acquistarla, un po' come altri che stanno aspettando ps3

dottorkame
08-02-2007, 09:22
L' altro giorno un mio amico mi ha fatto vedere la 360, sono rimasto veramente deluso, appena accesa e' partito un gran fracasso, secondo me e' impossibile usare questa consolle per vedere un film in quanto il rumore prodotto e' veramente troppo forte e anche nel gioco e' fastidioso!

gianly1985
08-02-2007, 09:27
@ hbaz

mi sa che hai ragione...eppure qualche dubbio mi rimane...
IMHO troppo nero ;)

Possibilissimo che sia nero visto che le versioni di x360 developer kit e debug per la stampa sono GIÀ nere... (se ne parlava in un thread l'altro giorno)

jpjcssource
08-02-2007, 09:38
Possibilissimo che sia nero visto che le versioni di x360 developer kit e debug per la stampa sono GIÀ nere... (se ne parlava in un thread l'altro giorno)

L'ottovolante dei rumor sulla nuova Xbox 360 continua, tra rumors, smentite e nuovi rumors. Questa volta la nuova indiscrezione al proposito arriva dall'Australia: sembra che Microsoft abbia tenuto un incontro per i negozianti illustrando il futuro della console, ed in quella sede ha dichiarato che è in arrivo una "Xbox 360 Black", completamente nera e con joypad nero, dotata di Hard Disk da 120 GB ed uscita video HDMI.

Secondo le voci provenienti da questo incontro, la nuova console sarebbe di imminente uscita, addirittura tra marzo ed aprile prossimi. Il prezzo sarebbe fissato a 749 Dollari australiani, corrispondenti circa 449 Euro.

Come sempre, prendiamo il rumor come tale ed attendiamo conferme o smentite ufficiali.

http://www.mondoxbox.com/news/8260/rumor-tornano-le-voci-sulla-nuova-xbox-360.html

NIENTE DI UFFICIALE COMUNQUE :)

McGraw
08-02-2007, 09:47
Sentite io di Bill e gli altri che sono a capo della Microsoft mi fido e mi sono sempre fidato, mi sembrano dei gran "ganzi" perché ti vogliono imporre tutto e questo mi piace, e poi sono "avanti" sono alla moda perché quando vanno in giro a tutti gli eventi mondani con il loro yacht l'Octopus, ora in argentina, prima in uruguay e prima ancora in jamaica, tra un tiro a canestro a poppa e un giro in elicottero trovano anche il tempo di pensare se il lettore dell'Xbox fa rumore o no e quindi decidere di sostituirlo! Sono dei grandi quelli della Microsoft!

http://www.yachtspotter.com/ysp2_ycard.php?foo=20051213

http://yachts.monacoeye.com/yachtsbysize/pages/octopus02.html

http://yachts.monacoeye.com/yachtsbysize/pages/octopus10.html

ErminioF
08-02-2007, 09:49
Dicono uscirà una versione nera con hdmi e hd da 120gb per contrastare l'uscita pal della ps3....bah vedremo

lorentor
08-02-2007, 09:51
il box rumoroso comunque mi fà sembrare molto silenzioso il PC....
Che bello!!!

hbaz
08-02-2007, 09:53

...se è così (in effetti un po' troppo scuro per non essere nero) :stordita:

uhmm una xbox360 tutta nera... mah, de gustibus :)

MiKeLezZ
08-02-2007, 10:24
Che fra l'altro usano proprio questi BenQ :)
In fine possiamo affermare che la Microsoft assemblando i nuovi lettori Benq sull' Xbox perché gli vengono a costare 0,05 Euro in meno rispetto ai precedenti e ha trovato anche dei coraggiosi che affermano di sentire un db in meno rispetto ai vecchi lettori! Morale della favola, non credo che la Microsoft fosse interessata ad abbassare la rumorosità del lettore... piu che altro mi sorprende come la gente cada in certi luoghi comuni! mah! UNA MULTINAZIONALE NON FA GLI INTERESSI DEI SINGOLI, MA I SUOI, E I SOLDI SONO L'UNICA COSA CHE GLI IMPORTA!M$ ha semplicemente accolto le richieste dei consumatori, cosa c'è di strano?
Tutte le multinazionali lo fanno, buone o cattive, serve per non far perdere la fiducia dei clienti

Asterion
08-02-2007, 10:33
Dicono uscirà una versione nera con hdmi e hd da 120gb per contrastare l'uscita pal della ps3....bah vedremo

Sai che non sarebbe una brutta cosa?

Però non mi piace questo trend generale delle console. Chi la compra prima ci gioca di più ma ha a disposizione una console più grande e generalmente meno performante, sotto il punto di vista della capienza, del colore etc etc.

Non dico che dovrebbero fare l'upgrade gratis, per carità, almeno spero sia prevista una modalità di aggiornamento!

gianly1985
08-02-2007, 10:34
...se è così (in effetti un po' troppo scuro per non essere nero) :stordita:

uhmm una xbox360 tutta nera... mah, de gustibus :)

Ma mica è detto che la faranno, a quanto ho capito i developer kit sono SEMPRE stati neri e questo non ha ALCUNA relazione con possibili colorazioni future della versione retail, quindi non fraintendere il mio messaggio;)

Asterion
08-02-2007, 10:49
Ma mica è detto che la faranno, a quanto ho capito i developer kit sono SEMPRE stati neri e questo non ha ALCUNA relazione con possibili colorazioni future della versione retail, quindi non fraintendere il mio messaggio;)

beh però sarebbe bella nera. O almeno, anche nera :)

MiKeLezZ
08-02-2007, 11:08
Se non è nera non la compro :o

Naveg
08-02-2007, 12:18
La notizia dell'uscita di una versione con HDMI, è stata già smentita tempo fa ufficialmente da Microsoft. Non ha però smentito l'uscita dell Hard Disk da 120 Giga. Perciò, chi spera ancora nell'uscita HDMI può mettersi il cuore in pace.

diego74
08-02-2007, 12:24
Riguardo ai film,quando vedi un dvd con l'x la ventola va al minimo e anche il dvd,non si sente niente.

jpjcssource
08-02-2007, 12:47
La notizia dell'uscita di una versione con HDMI, è stata già smentita tempo fa ufficialmente da Microsoft. Non ha però smentito l'uscita dell Hard Disk da 120 Giga. Perciò, chi spera ancora nell'uscita HDMI può mettersi il cuore in pace.

In questo campo le smentite valgono meno di zero :read: ;)

jjd
08-02-2007, 13:13
esiste da qualche parte su internet un link che ci faccia sentire il rumore della xbox, mi ricordo che all' epoca della prima geforce fx vs ati 9700 pro di questi link ce ne erano a bizzeffe.ciao!!!

minivip
08-02-2007, 13:24
secondo voi lo cambiano per il rumore ?

o forse perchè oramai gli altri dvd sono tutti crackabili e flashati per usare le copie.........probabilmente il benq sarà a prova di hackers....per ora.......

Asterion
08-02-2007, 13:26
Riguardo ai film,quando vedi un dvd con l'x la ventola va al minimo e anche il dvd,non si sente niente.

Pensa che io l'ho venduta proprio per il rumore durante l'esecuzione dei dvd.

C'è da dire, però, che è un lettore estremamente veloce e sia telecomando che menu OSD sono spettacolari. Peccato.

Bluknigth
08-02-2007, 13:54
Durante la riproduzione dei film in effetti il rumore non è così bestiale.

ma quando giochi a ore tarde la sera con il volume basso è davvero insopportabile.

Al punto che se riesco a cambiarla rimettendoci meno di 100€ un pensierino ce lo farei....

Ma a questo punto aspetto la fantomantica versione 65nm, che abbia o meno l'hdmi.....

Però una cosa non l'ho capita. Perchè ci sono dei giochi che tengono il DVD della box a milioni di giri, quando ormai il gioco è caricato e al massimo deve caricare gli effetti sonori? (dove credo basti il DVD a 1 x) PES6 su tutti, quanto mi fa "arrabbiare"....

Asterion
08-02-2007, 14:06
Durante la riproduzione dei film in effetti il rumore non è così bestiale.

Non dico sia bestiale, ma quando esegue un dvd mi aspetto di sentire solo il film. Quindi anche il fruscio che non noti in un gioco, sul film pesa di più.

Gerardo Emanuele Giorgio
08-02-2007, 14:17
ma basterebbe implementare una routine di accesso al disco un po piu intelligente come dice Bluknigth... il lettore lo cambiano perche

1) perche questo costa meno
2) quelli attuali sono flashatissimi e non sapendo aggirare la protezione del benq, i nuovi acquirenti compreranno qualche gioco in piu all'inizio (fino a modifica pronta).

jpjcssource
08-02-2007, 14:33
secondo voi lo cambiano per il rumore ?

o forse perchè oramai gli altri dvd sono tutti crackabili e flashati per usare le copie.........probabilmente il benq sarà a prova di hackers....per ora.......

Vabbè, prendono due piccioni con una fava :D

Asterion
08-02-2007, 14:59
ma basterebbe implementare una routine di accesso al disco un po piu intelligente come dice Bluknigth... il lettore lo cambiano perche

1) perche questo costa meno
2) quelli attuali sono flashatissimi e non sapendo aggirare la protezione del benq, i nuovi acquirenti compreranno qualche gioco in piu all'inizio (fino a modifica pronta).

Non possiamo parlare IMHO di routine più intelligenti, perché non conosciamo che routine utilizzino ora.

Procedendo per via logica, il lettore accede al disco quando ha bisogno di dati. Può rimanere attivo più o meno tempo secondo la facilità con cui riesce a reperirli, che dipende in parte da quanto si trovano "vicini" su disco.
Queste sono solo supposizioni, non ho idea di come in realtà gestiscano i dati su dvd e con quali accorgimenti per evitare tempi prolungati.

Le protezioni, volendo, le aggirano in tempi brevi, almeno hanno dimostrato sempre questo dai tempi della Playstation.

Mr. Nippo
08-02-2007, 17:11
la prima cosa che ho notato quando ho usato per la prima volta una 360 è stata la rumorosità del drive dvd...che se è tollerabile mentre si gioca, certamente non lo è quando si guarda un film: è come avere acceso un asciugacapelli in continuazione

tekkenalm
10-02-2007, 10:43
ma lol la stanno cambiando tutti pezzi per cercare di avvicinarsi alla ps3 eheh peccatato che ancora devono superare la ps2 con la x360 ghgh

Bruno69
21-02-2007, 11:29
Ecco,ci mancava il commento inutile e valido come lo ZERO di un fanboy Sony! Vatti a leggere le notizie su PS3: è Sony che non riesce a equiparare le vendite e le qualità della PS2... XBox360 vende e vende più Wii di PS3. Zitto e mosca!