View Full Version : MOBO Asrock am2nf3
Mi è capitata una cosa strana con la MB indicata nel titolo o almeno nn so se dipende dalla mobo. La sera prima utilizo il pc lo spengo il giorno successivo lo riaccendo ma niente non ne vuole sapere. Sostituisco la Sk Video e riparte ma dopo qualche giorno si ripresenta lo stesso problema :mc:
Mi date un aiuto..
Grazie
Ciao
s.giampy
08-02-2007, 09:01
Io ho lostesso problema, con due pc con stessa identica scheda madre;
ho provato di tutto: ho anche aggiornato il bios, sono tornato indietro, ma nulla il problema persiste; la cosa strana è che una voltam avviato il pc funziona benissimo!!
Una volta spento per riavviarsi ci vogliono più reset, magari staccando e riattacando più volte la spina dell'alimentazione!!!!
Poi a volte mi riconosce il mio athlon 3500 a 2000 ghz, a voilte 2200?!!?!?
Ho anche cambiato ram, scheda video, ma su entrambe i pc...stesso problema...
Che faccio riporto tutto al vebditore???
Grazie
Io ho lostesso problema, con due pc con stessa identica scheda madre;
ho provato di tutto: ho anche aggiornato il bios, sono tornato indietro, ma nulla il problema persiste; la cosa strana è che una voltam avviato il pc funziona benissimo!!
Una volta spento per riavviarsi ci vogliono più reset, magari staccando e riattacando più volte la spina dell'alimentazione!!!!
Poi a volte mi riconosce il mio athlon 3500 a 2000 ghz, a voilte 2200?!!?!?
Ho anche cambiato ram, scheda video, ma su entrambe i pc...stesso problema...
Che faccio riporto tutto al vebditore???
Grazie
La mia impressione è che si dovrebbe fare una ulteriore prova cambiando l'alimentatore potrebbe anche essere una questione di tensioni sfalsate.
Manteniamoci in contatto.
Ciao
s.giampy
08-02-2007, 12:42
problema risolto....
Aggiorna la scheda madre col bios 1.80...
vedrai che andrà tutto bene..
prelevalo dal sito della asrock
Ciao
problema risolto....
Aggiorna la scheda madre col bios 1.80...
vedrai che andrà tutto bene..
prelevalo dal sito della asrock
Ciao
Grande giampy
Ho effettuato l'aggio consigliato e sembra proprio che vada
Grazie
Ciao
planplim
09-02-2007, 09:57
appena ssemblato a me andava bene anche con la 1.3 se non sbaglio, ora ho la 1.80 e va sempre.
io ho le ddr2 800 mhz, ed il bios mi segna 533 succede anchje a voi
?
Purtroppo il problema si è ripresentato anche con la nuova versione di bios.:muro:
Adesso ......:doh: un paio di martellate.....
Ciao
planplim
26-02-2007, 09:56
i guasti piu' frequenti sono motherboard, alimentatori, schede video e ram.
ti consiglio di cambiarli uno per volta.
ma si accende e riesci sempre a vedere il bios?
prova a lasciarlo acceso fermo sul bios.
ma si accende e riesci sempre a vedere il bios?
prova a lasciarlo acceso fermo sul bios.
Si è riavviato e nella mezza giornata ho provato a riavviarlo più volte e sembra tutto ok adesso. Perchè tuttavia lo abbia rifatto non riesco a capirlo.
L'aggiornamento di bios l'ho effettuato tramite win e no dos. Non è che ci può essere differenza nel tipo di caricamento? .....ma non credo.:rolleyes:
Cmq no plan, quando non si avvia non arriva al bios. Cercherò di fare altre prove e ti farò sapere.
Ciao
planplim
26-02-2007, 16:09
il bios lo aggiorno sempre da dos ma sicuramente non c'e' differenza.
se due pc con le stesse mb hanno lo stesso difetto sono le mb.
io ho un 450w.
importantissimo:
con una gomma da biro pulisci bene i contatti della scheda video ed anche delle ram senza toccare i componenti.
ciao volevo prendere suddetta scheda madre e volevo sapere se avete ancora problemi.
posso connetterci 2 vecchi hard disk maxtor 6l080j4 UDMA-133 e un IBM IC35L060 UDMA-100?
grazie,Fabio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.