PDA

View Full Version : Cavo P-ATA a 3 connettori, esiste?

TimeShift
08-02-2007, 01:59
Ho notato con enorme dispiacere( :mad: ) che nessuna scheda madre con chipset 965 o 975 è dotata di due connettori IDE.
Come faccio a questo punto a collegare tre unità IDE su queste nuove schede madri? Esiste per casa un cavo ide fuori standard con un connettore in più?

Spero vivamente in un vostro aiuto,Grazie!

THE MATRIX M+
08-02-2007, 06:10
Che io sappia esistono gli adattatori.

A-ha
08-02-2007, 10:21
Ho notato con enorme dispiacere( :mad: ) che nessuna scheda madre con chipset 965 o 975 è dotata di due connettori IDE.
Come faccio a questo punto a collegare tre unità IDE su queste nuove schede madri? Esiste per casa un cavo ide fuori standard con un connettore in più?

Spero vivamente in un vostro aiuto,Grazie!

non sono standard, quindi in giro non ne troverai

le porte IDE supportano AL MASSIMO 2 periferiche, quindi anche se trovassi o ti facessi fare un cavo IDE con 3-4-5-6 connettori potresti comunque utilizzarne solamente 2, uno per la periferica settata come master, l'altro per la periferica settata come slave

esistono adattatori IDE-SATA per poter collegare dischi IDE su porte SATA, non costano neanche tanto

TimeShift
08-02-2007, 11:14
Grazie mille, ultima cosa, quale reputate "meglio" un adattatore PATA - SATA o un controller Eide su slot PCI?

A-ha
08-02-2007, 11:24
Grazie mille, ultima cosa, quale reputate "meglio" un adattatore PATA - SATA o un controller Eide su slot PCI?

vai dal tuo fornitore di fiducia e fatti dare entrambi i prezzi, se c'è poca differenza io andrei sul controller IDE, almeno potrai attaccarci altri dischi se mai ne avrai bisogno

TimeShift
08-02-2007, 13:14
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Certo che sulle nuove MainBoard stanno togliendo un po' tutto; porte com, porte lpt1, adesso hanno ridotto da 2 ad un solo connettore IDE.............fra un annetto le schede madri saranno il regno incontrastato delle sole porte USB :)