PDA

View Full Version : Problemi con Kaspersky... cosa ne pensate del NOD32

CoachB
08-02-2007, 01:08
Ciao,

volevo segnalare un mioi problema con Kaspersky Antivirus 6. Comincio col postare la mia configurazione Hardware del mio PC fisso:
- Microprocessore AMD Athlon XP 3500+ socket 939
- 2 GB DDR 400
- Scheda Madre Foxconn NF4K8AC con Chipset NVIDIA
- Scheda video ATI Radeon X700 256 MB
- HDD SATA Samsung 160 GB
- Scheda Audio PCI Creative Audigy 4
- Scheda Firewire PCI
- Scheda TV Pinnacle
- Windows XP Media Center 2005 originale e aggiornato

Venendo al problema, praticamenete mi è successo all'improvviso che i giochi quando partivano si chiudevano dandomi errore su "kernel32.dll". Io pensavo fosse un problema di driver o altro visto che avevo cambiato scheda madre, infatti ho aggiornato il mondo.... mancava solo il firmware del case.... :sofico:
Ad un certo punto ho deciso di installare Kaspersky anche sul mio portaile HP nuovo che anche lui monta come sistema operativo Windows XP Media Center 2005. Prima con NOD32 tutto ok poi all'improvviso anche lì non partivano più i giochi. A quel punto naturalmente ho deciso di rimuoverlo da entrambi e adesso funziona tutto. Ho fgatto un po' di mente locale e ho notato che il tutto è successo da quando un giorno l'antivirus ha fatto un aggiornamento più grosso e mi ha chiesto il riavvio... presumo fosse il motore di scansione nuovo....
E la mia domanda era.... secondo voi potrebbe essere che litiga con qualche componente del Media Center? o potrebbe essere un baco suo? Anche perchè io Kaspersky l'avevo escluso subito come possibile problema, perchè avevo provato a disattivare i servizi ma non partivano lo stesso i giochi... l'unica è stato rimuoverlo.Lo chiedevo perchè ho comprato la licenza originale e mi dispiacerebbe vederla scadere... :muro:
Mal che vada compro un altro NOD32... :mc:

Poi volevo anche sapere se è successo a qualcun altro.... :cry:

Grazie della pazienza...

Bye!

P.S. Cosa ne pensate del NOD32?

giannola
08-02-2007, 08:44
certi antivirus possono creare conflitti, anche piuttosto fastidiosi.
Vuoi un antivirus che non rompe i maroni ?
AVG :)

mausap
08-02-2007, 11:13
AVG e' talmente rispettoso che non rompe le scatole neppure ai virus. :-)

giannola
08-02-2007, 11:28

quello è norton :O :D

io cmq utilizzo l'internet suite. ;)

fede86.exe
08-02-2007, 12:37
:rotfl:

wizard1993
08-02-2007, 14:31
quello è norton :O :D

io cmq utilizzo l'internet suite. ;)

avira antivir pe premium; pochi rompimenti di scatole e efficena doppia rispetto al grisoft

Tuoangioletto
08-02-2007, 14:48
Secondo me Nod32 è ottimo...non mi ha mai dato problemi, anch'io uso winXp mediacenter e riesco benissimamente a fare tutto quello che voglio senza rotture di scatole....

c.m.g
08-02-2007, 14:56
avira antivir pe premium; pochi rompimenti di scatole e efficena doppia rispetto al grisoft
concordo anche se a livello di firewall c'è di meglio.
le cose che odio di avira e nod sono l'impossibilità di arrivare al kaspersky in pulizia di virus & c. ogni malware rilevato da kaspersky è anche in grado di essere pulito/eliminato dal software senza ricorrere a tool esterni dedicati o sbattimenti vari.

CoachB
08-02-2007, 14:59
AVG è un po' leggino... almeno la versione free, che tra l'atro presto credo smetteranno di distribuirla, invece Norton... specialmente l'internet security si che da dei problemi. Invece NOD32 è leggero e per quello che ho potuto vedere efficace. Poi non è che faccio un gran snavigazzamento per siti pieni di trojan.
Fino a l'anno scorso usavo McAfee ma quest'anno si è "nortonizzato" divendando pesantissimo per il S.O. e fastidiosissimo con quegli avvisi continui e inutili...
Credo che continuerò con NOD, sperando che risolvano il bug di Kaspersky.

Grazie.

Ciao

c.m.g
08-02-2007, 15:23
Fino a l'anno scorso usavo McAfee ma quest'anno si è "nortonizzato" divendando pesantissimo per il S.O.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: bella questa (mi è piaciuta questa battuta, complimenti!!!).

kmarraff
08-02-2007, 16:35
Ciao,

volevo segnalare un mioi problema con Kaspersky Antivirus 6. Comincio col postare la mia configurazione Hardware del mio PC fisso:
- Microprocessore AMD Athlon XP 3500+ socket 939
- 2 GB DDR 400
- Scheda Madre Foxconn NF4K8AC con Chipset NVIDIA
- Scheda video ATI Radeon X700 256 MB
- HDD SATA Samsung 160 GB
- Scheda Audio PCI Creative Audigy 4
- Scheda Firewire PCI
- Scheda TV Pinnacle
- Windows XP Media Center 2005 originale e aggiornato

Venendo al problema, praticamenete mi è successo all'improvviso che i giochi quando partivano si chiudevano dandomi errore su "kernel32.dll". Io pensavo fosse un problema di driver o altro visto che avevo cambiato scheda madre, infatti ho aggiornato il mondo.... mancava solo il firmware del case.... :sofico:
Ad un certo punto ho deciso di installare Kaspersky anche sul mio portaile HP nuovo che anche lui monta come sistema operativo Windows XP Media Center 2005. Prima con NOD32 tutto ok poi all'improvviso anche lì non partivano più i giochi. A quel punto naturalmente ho deciso di rimuoverlo da entrambi e adesso funziona tutto. Ho fgatto un po' di mente locale e ho notato che il tutto è successo da quando un giorno l'antivirus ha fatto un aggiornamento più grosso e mi ha chiesto il riavvio... presumo fosse il motore di scansione nuovo....
E la mia domanda era.... secondo voi potrebbe essere che litiga con qualche componente del Media Center? o potrebbe essere un baco suo? Anche perchè io Kaspersky l'avevo escluso subito come possibile problema, perchè avevo provato a disattivare i servizi ma non partivano lo stesso i giochi... l'unica è stato rimuoverlo.Lo chiedevo perchè ho comprato la licenza originale e mi dispiacerebbe vederla scadere... :muro:
Mal che vada compro un altro NOD32... :mc:

Poi volevo anche sapere se è successo a qualcun altro.... :cry:

Grazie della pazienza...

Bye!

P.S. Cosa ne pensate del NOD32?
Prova ad inserire i vari giochi nella "trusted zone" e come "checking task" seleziona Il "Proactive Defense", potresti risolvere.

wizard1993
08-02-2007, 17:06
Prova ad inserire i vari giochi nella "trusted zone" e come "checking task" seleziona Il "Proactive Defense", potresti risolvere.

mi piace come idea

jNeb
09-02-2007, 12:15

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Antivir PE premium + comodo e stai a posto.

Ciao

astolfo63
11-02-2007, 01:44
Allora il problema e' ormai superato.
E' dovuto ad un'aggiornamento della MS(KB917422)che ha dato questo tipo di problemi con tutti i programmi che usano sistemi anticopia tipo Securom.
Se tu usi la vers.411 o superiore dovresti andare nel Tab del kasp Servizio e abilitare la modalita' compatibile.
Se invece usi la vers. 303 allora c'e' una "contropatch"di MS,ecco il link
http://support.microsoft.com/kb/924867
Ti mando anche il link del Forum Kaspersky dove hanno trattato il problema.
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=20368&hl=compatibility%20mode&st=0
Spero di esserti stato d'aiuto