View Full Version : Finder si Riavvia in Continuazione su Mac Mini
Mi è successo ieri sera dopo aver acceso il mio mac mini core solo , il finder si apre e si chiude in continuazione.
La soluzione che ho adottato e inserire il DVD di tiger e scgliere archivia e installa.
Poi ha funzionato tutto , grande OSX.
Stessa cosa stasera è successa a un mio amico , lui però ha il macmini dual core.
Volevo chiedere , visto che è successa a me ed a un mio amico conteporaneamente, non è successo a nessun'altro ?
Potrebbe essere stata l'ultima security update che ho installato?
Voi cosa avreste fatto al mio posto , subito l'arcchivia installa o un'altra soluzione.
Grazie e Ciao.
magari erano semplicemente le preferenze corrotte :) provavi a metterle a posto con utility disco o al massimo a cancellare il file delle preferenze del finder :)
non è che avevi installato l'ultima versione di stuffit deluxe?!
magari erano semplicemente le preferenze corrotte :) provavi a metterle a posto con utility disco o al massimo a cancellare il file delle preferenze del finder :)
Già fatto ma non ha funzionato , :muro:
Altri suggerimenti?
A nessuno con il mac mini è successo?
spider-jock
09-02-2007, 11:47
non è che avevi installato l'ultima versione di stuffit deluxe?!
Quoto, stesso problema con stuffit deluxe installato. Ho risolto eliminandolo ;)
Come hai fatto ad eliminarlo se finder non te lo faceva fare perchè si riavviava in continuazione.
Io avevo stuffit deluxe ma era installato da un sacco di tempo, come mai? boh :mc:
Se mi dici come hai fatto poi lo faccio al mio amico che è in panne e ha l'ansia del formattone . Grazias :D
gianmini
09-02-2007, 12:03
lo fa anche con stuffit expander o solo col deluxe?
spider-jock
09-02-2007, 15:12
Stuffit l'ho eliminato come si eliminano tutte le applicazioni sul mac.
@gianmini
solo col deluxe
Ma allora non è lo stesso problema.
Io con il finder non riesco propio a fare niente di niente.
Quindi al programma non riesco neanche ad avvicinarmi.
Ma allora non è lo stesso problema.
Io con il finder non riesco propio a fare niente di niente.
Quindi al programma non riesco neanche ad avvicinarmi.
riesci a creare un altro utente e vedere se anche con quest'ultimo il finder crasha?
Come faccio a crearlo se non riesco a fare niente.
beh, era una prova.
Quindi praticamente hai il Mac inutilizzabile.
Non sono un esperto (ho il Mac da pochi mesi) ma mi sa che e' andato a donnine di facili costumi quindi per me "archivia e installa".
Pero' visto che e' una cosa un po' drastica, aspetta che magari qualche guru ti puo' aiutare meglio di me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.