View Full Version : HTC P3600 o HTC P3300?
ciao a tutti, ho intenzione di prendere un palmare/cellulare, e non so se è meglio l'HTC P3600 o l'HTC P3300.
Vi premetto che non ho nessuna esigenza particolare e non devo utilizzarlo nè per lavoro nè per altri scopi particolari. mi è molto utile un gps integrato e dimensioni contenute e vorrei dei chiarimenti sulla questione del gps "fantasma" del P3600.
Quali sono le più importanti differenze tra i due modelli?
Qual'è il migliore per essere utilizzato come cellulare?
funzionano entrambi bene o hanno dei difetti di produzione noti?
grazie
turborocket
08-02-2007, 00:36
ti rispondo io che mi sono appena informato!
3300 VS 3600
Il 3300 non è umts ne tanto meno hsdpa ma al massimo edge(molto + lento in connessioni)
il 3300 ha un'utilissima rotellina per muovere il mouse, tipo trackball
il 3600 è + bello ed elegante a mio avviso
il 3300 ha gps stand alone, quindi basta il software e non ti serve altro
in vece il 3600 ha un assist gps, ovvero un gps che per funzionare deve allacciarsi ad una connessione internet e poi ti funziona bene, non credo sia ancora attivabile però....bisogna aspettare il firmware giusto(non so se sia gia uscito)
forse c'è qualche differenza a livello di processore, probabile che quello del 3600 sia + performante
per il resto sono molto simili, quindi dipende dalle tue esigenze!
spero di esserti stato di aiuto
Ti ringrazio. le mie esigenze sono quella di avere un buon apparecchio per telefonare, messaggiare, ecc. (ora ho un N70 che mi soddisfa molto), un gps per non perdermi quando vado in giro fuori, delle dimensioni non troppo ingombranti e cmq un discreto palmare ma niente di iperprofessionale perchè non è che lo uso per lavoro (vorrebbe essere solo un miglioramento dall' N70 a qualcosa di più completo ma ugualmente pratico).
grazie
allora c'è qualcuno che può aiutarmi?
Beh vedi tutti e due sono validi, è questione di quello che ti serve, se ti interessa uno smartphone per telefonare sms/mms e non ti interessa il 3G ma con il gps integrato di modo da essere comodo anche "appiedati" io mi orienterei sul htc 3300 (o volendo con il Mio 701 che è un poco più ingombrante ma che viene offerto in una grossa catena di negozi di elettrodomestici a 399 mappe escluse) che oltretutto ha già tomtom 6 navigator nella rom (devi solo comprare le mappe).
Stando alle recensioni il 3300 in navigazione è comparabile al tomtom one (dimensioni schermo a parte) se ti può interessare.
Per quanto riguarda il 3600 è un ottimo smartphone all-in-one 3g ma sconsiglierei di pensare che abbia il gps a meno che uno non sia uno smanettone, mi spiego meglio. Il 3600 ha un chipset gps/Bluetooth ibrido con funzioni gps disabilitate via firmware, è meno sensibile del buon sirf III montato 3300 e che quando abilitato si deve tenere per fornza acceso anche il BT. In ogni caso è un prodotto che esce tecnicamente senza gps, non puoi pensare che lo compri e automaticamente lo usi come navigatore, o aspetti un aggiornamento ufficale (ma non mi fido visto che hanno preferito disabilitarlo) oppure usi un firmware beta che invalida la garanzia e poi vai a menartela per farlo riconoscere dai software di navigazione. Insomma, un 3300 anche se non supporta il 3G, è meno potente,magari è meno bello esteticamente, ci scarichi le mappe (c'e' tomtom 6 già installato senno installi un altro sw), lo accendi e navighi, il 3600 devi prima trovare il firmware giusto, aggironargli il firmware sapendo come fare,installare e scaricare sw+mappe,configurare il gps e navigare con un una minore precisione (aggancia meno satelliti) e se non fossi soddisfattoin auto, il 3300 ha la presa per un antenna esterna (connettore mini standard) il 3600 sei invece obbligato a prenderti un ricevitore gps esterno BT sfatando quello che hai fatto e che sarebbe più comodo utilizzarlo con il cellulare che hai già.
grazie, un'altra cosa: ma il 3g sarebbe la linea per fare le videochiamate? no perchè se è solo questa la differenza come smartphone non c'è problema dato che io non videochiamerò mai. :D
scusate, l'ultima cosa: mi dite la differenza di fotocamera tra i due? hanno entrami il flash o cmq fotografano discretamente di notte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.