View Full Version : Giochi da consigliare per un novizio?
Vincencolin
07-02-2007, 22:19
HO sempre giocato sulle console,ma adesso ho acquistato questo pc:
Miditower Enermax Chackra con alimentatore EG565 Enermax,scheda madre Asus P5B ,cpu E6600,2 x 1 gb Corsair 667,disco fisso Seagate 320gb sata 3
Mast dvd Pioneer ,svga Ati X1950 Xt 256mb,tastiera e mouse cordless Logitech,monitor Samsung 19" 931c ,win xp professional(32 bit,con upgrade a vista gratuito entro il 31 marzo)
Che giochi consigliereste per questa configurazione?quali ne sfruttano l'intera potenza secondo voi?(sport,avventura,sparatutto,di ruolo,guerra,fantasy ecc..qualsiasi)
Grazie!
il menne
07-02-2007, 22:27
In primo luogo, se adesso vuoi giocare bene evita di installare vista. :read:
Per il resto dai una scorsa alla sezione dei thread ufficiali, di ogni gioco vedi molto già in top post, ti fai una idea, e poi scegli quelli che preferisci. ;)
franksisca
07-02-2007, 23:03
allora, i più stressanti per la cpu, IMHO, sono gli rts, e quindi ti consiglio Medieval Total War 2, mentra per la vga, gli fps e gli adventure sono i più stressanti, ti consiglio FEAR, FAR CRY, Hal Life 2 e Splinte Cell Double Agent
per il resto complimenti per l'acquisto, mi dici dove hai preso il monitor(se su internet dimmelo in privato;)) e come và, please???
fybpeppe
08-02-2007, 08:58
io ti consiglio vivamente Farcry...e senza dubbio il miglior Fps.
Mister Tarpone
08-02-2007, 09:39
Oblivion.
Radagast?
08-02-2007, 09:59
dato che hai sempre giocato alla console, ti posso consilgiare alcuni giochi quasi assenti per la medesima piattaforma. Puoi provare qualche avventura grafica e vedi se ti piacciono ;)
Mister Tarpone
08-02-2007, 10:10
dato che hai sempre giocato alla console, ti posso consilgiare alcuni giochi quasi assenti per la medesima piattaforma. Puoi provare qualche avventura grafica e vedi se ti piacciono ;)
Ottime per sfruttare la potenza di Conroe e x1950xt :)
Vincencolin
08-02-2007, 12:43
Avventura grafica?Scusa ma non so cosa vuol dire... :help:
Radagast?
08-02-2007, 14:05
Avventura grafica?Scusa ma non so cosa vuol dire... :help:
le avventure grafiche sono quei giochi in cui tu guidi generalmente un personaggio e devi risolvere enigmi, combinare oggetti tra loro e visitare parecchie località. Non so se hai mai sentito dire qualcosa come Monkey Island (il massimo sul campo delle avventure grafiche). Sono giochi che si fanno apprezzare particolarmente per belle ambientazioni, ottimo sonoro e avvincente trama :) .
Radagast?
08-02-2007, 14:05
Ottime per sfruttare la potenza di Conroe e x1950xt :)
ti puoi spiegare meglio?
sommojames
08-02-2007, 16:35
ti puoi spiegare meglio?
Era ironico, itendeva dire che visto che tutte le avventure graficeh (di successo per lo meno) hanno almeno un decennio non sfrutterà mai il suo hardware, cosa che invece lui ha espressamente chiesto nel primo post.
Cmq concordo sul fatto che Monkey & co sono un must, fanculo la grafica :mano:
Radagast?
08-02-2007, 16:40
Era ironico, itendeva dire che visto che tutte le avventure graficeh (di successo per lo meno) hanno almeno un decennio non sfrutterà mai il suo hardware, cosa che invece lui ha espressamente chiesto nel primo post.
Cmq concordo sul fatto che Monkey & co sono un must, fanculo la grafica :mano:
appunto. Capisco che la configurazione è ottima, ma secondo me farsi un'avventura grafica vecchio stile è sempre "salutare" :D . Io non riuscirei proprio a non completarmi almeno una volta l'anno i primi due monkey. Per quanto riguarda la grafica fa molto in un gioco, ma non tutto, soprattutto quando per favorire questa si mettono da parte trama, ambientazione e audio, per non parlare dei bug che ormai fanno parte integrante di tutti i giochi.. :cry: :cry:
Vincencolin
08-02-2007, 16:45
le avventure grafiche sono quei giochi in cui tu guidi generalmente un personaggio e devi risolvere enigmi, combinare oggetti tra loro e visitare parecchie località. Non so se hai mai sentito dire qualcosa come Monkey Island (il massimo sul campo delle avventure grafiche). Sono giochi che si fanno apprezzare particolarmente per belle ambientazioni, ottimo sonoro e avvincente trama :) .
Mi piacciono parecchio quei giochi..(nelle console ho consumato i vari silent hill e resident evil,metal gear solid,a monkey island peò non ho mai giocato :( ...solo mario bros,castlevania(bellissimo) ecc..)..Adesso pero mi sono guardato un po di trailer di giochi per pc(call of duty,world of warcraft,age of empires 3)... e devo dire che forse mi dovrò comprare un altro hd per contenerli tutti! :D
Radagast?
08-02-2007, 16:55
Mi piacciono parecchio quei giochi..(nelle console ho consumato i vari silent hill e resident evil,metal gear solid,a monkey island peò non ho mai giocato :( ...solo mario bros,castlevania(bellissimo) ecc..)..Adesso pero mi sono guardato un po di trailer di giochi per pc(call of duty,world of warcraft,age of empires 3)... e devo dire che forse mi dovrò comprare un altro hd per contenerli tutti! :D
scusami se mi permetto ma sei un pò fuori pista.. :O .. le avventure grafiche hanno ben poco a che vedere con questi giochi. Io ti consiglio di comprarti qualcosa come syberia, che trovi facilmente nei negozi e costa poco. ;)
vedi così se rientrano nei tuoi gusti
Bhe sul tuo pc gira decentemente tutto... se ti piacciono gli sparatutto in prima persona ( mancano totalmente sulle console tranne halo..) non puoi perderti rainbow six vegas, half life 2, fear + espansione, call of duty 1 + espansione call of duty 2.
A fine mese di marzo escono pure Ghost Recon AW 2, Stalker e per l'online Enemy territory :Quake Wars :cool: ... quindi ne hai fino alla nausea :D
benvenuto sul paineta pc... procurati un buon mouse ottico e avrai che ti scorerai le scatolette ben presto !
HO sempre giocato sulle console,ma adesso ho acquistato questo pc:
Miditower Enermax Chackra con alimentatore EG565 Enermax,scheda madre Asus P5B ,cpu E6600,2 x 1 gb Corsair 667,disco fisso Seagate 320gb sata 3
Mast dvd Pioneer ,svga Ati X1950 Xt 256mb,tastiera e mouse cordless Logitech,monitor Samsung 19" 931c ,win xp professional(32 bit,con upgrade a vista gratuito entro il 31 marzo)
Che giochi consigliereste per questa configurazione?quali ne sfruttano l'intera potenza secondo voi?(sport,avventura,sparatutto,di ruolo,guerra,fantasy ecc..qualsiasi)
Grazie!
Se hai l'adsl buttati su qualche FPS online figo. Personalmente ti consiglio BF2 e tra un mesetto Quake Wars che avrà un seguito di giocatori spaventoso e al 99% ti terrà mesi incollato al pc a giocare.
Poi ovviamente ti DEVI (se non lo hai fatto) qualche FPS storico tipo Half-life 1(source se vuoi sfruttare il pc)/2,Far Cry,Call of duty qualche strategico tipo Rome Total War/Medievil Total War II, Age of Empire3 (per andare sui piu recenti) e qualche RPG tipo Oblivion, Kotor1/2 ecc..
Ciao!
Vincencolin
08-02-2007, 18:21
Se hai l'adsl buttati su qualche FPS online figo. Personalmente ti consiglio BF2 e tra un mesetto Quake Wars che avrà un seguito di giocatori spaventoso e al 99% ti terrà mesi incollato al pc a giocare.
Poi ovviamente ti DEVI (se non lo hai fatto) qualche FPS storico tipo Half-life 1(source se vuoi sfruttare il pc)/2,Far Cry,Call of duty qualche strategico tipo Rome Total War/Medievil Total War II, Age of Empire3 (per andare sui piu recenti) e qualche RPG tipo Oblivion, Kotor1/2 ecc..
Ciao!
Mi viene il mal di testa solo a pensarci(ho visto i trailers sembrano tutti bellissimi..)..cmq la mia adsl non è il massimo(2,4 mbps....)potrei giocare on line lo stesso?(è un mondo totalmente inesplorato,di cui ho solo sentito parlare..) :cry:
Mi viene il mal di testa solo a pensarci(ho visto i trailers sembrano tutti bellissimi..)..cmq la mia adsl non è il massimo(2,4 mbps....)potrei giocare on line lo stesso?(è un mondo totalmente inesplorato,di cui ho solo sentito parlare..) :cry:
La banda non è importante, se è una Alice/tiscali/libero dovresti poter giocare benissimo, magari fai un
ping maya.ngi.it da dos e ci togliamo ogni dubbio :) Credimi che il multyplay è un altro pianeta rispetto al gioco offline, una volta provato non si riesce più a giocare singleplayer (esclusi ovviamente alcune tipologie di gioco che sono esclusivamente singleplayer).
Io comunque ti ho dato una carrellata di titoli "storici" a caso, una volta definito il genere di giochi che preferisci ti potremo consigliare meglio ;) (QW imho però spaccherà tutti!!)
Vincencolin
08-02-2007, 20:42
La banda non è importante, se è una Alice/tiscali/libero dovresti poter giocare benissimo, magari fai un
ping maya.ngi.it da dos e ci togliamo ogni dubbio :) Credimi che il multyplay è un altro pianeta rispetto al gioco offline, una volta provato non si riesce più a giocare singleplayer (esclusi ovviamente alcune tipologie di gioco che sono esclusivamente singleplayer).
Io comunque ti ho dato una carrellata di titoli "storici" a caso, una volta definito il genere di giochi che preferisci ti potremo consigliare meglio ;) (QW imho però spaccherà tutti!!)
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Computer>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=98ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=99ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=98ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=97ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 97ms, Massimo = 99ms, Medio = 98ms
Sono in regola? :confused:
franksisca
08-02-2007, 20:52
diciamo di sì, almeno per i miei standard:D:D:D
nuggets619
08-02-2007, 21:07
ovviamente t dico unreal tournament
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.