PDA

View Full Version : Domanda su password navigazione internet explorer o firefox

Hack3rAttack
07-02-2007, 22:35
Ciao!
Mi chiedevo questo.
Mio zio ha un internet point, mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che un utente una volta davanti al pc aprendo explorer o firefox, gli appaia come pagina predefinita (pagina di apertura) un sito da me scelto e in quel sito può navigare senza limitazioni, mentre invece se l'utente inserisce un qualsiasi altro sito prima di permettere l'accesso chieda una password da me scelta precedentemente in modo tale da sbloccare il broswer alla navigazione verso tutti i siti.
E' possibile in qualche modo fare questo?

O con explorer o con firefox o tutte e 2 :)
Attendo risposta
Saluti!

Hack3rAttack
08-02-2007, 08:57
up!

ziozetti
08-02-2007, 10:16
Per Firefox non ho trovato nulla, ti consiglio di postare nel thread ufficiale (nel frattempo cerco meglio in rete).
Per IE guarda in: Strumenti, Opzioni Internet, Protezione, Siti Attendibili, Livello personalizzato, Accesso automatico; aggiungi i siti che vuoi rendere visitabili e in teoria dovrebbe esserci libero accesso.
Poi vai in Internet e selezioni Accesso con password.

Hack3rAttack
08-02-2007, 13:05
Ciao.
grazie della risposta.
Ho provato quello da te suggerito però continua a navigare ovunque senza chiedermi password etc.
Io vorrei che appena apri explorer ti appaia un link preimpostato come pagina predefinita nel quale puoi navigare tranquillamente però se provi a inserire qualsiasi altro link prima di procedere ti chieda una password e una volta inserite l'utente può collegarsi a tutti i siti che vuole.

Ho provato come mi hai detto ma nada :eek:

emmedi
08-02-2007, 14:59
Forse questa cosa è realizzabile mediante un proxy.

Hack3rAttack
08-02-2007, 15:36
Forse questa cosa è realizzabile mediante un proxy.

Io intendevo qualcosa senza appunto l'ausilio di un proxy ;)
Se c'èra proprio qualche impostazione integrata su explorer che facesse ciò ;)