Entra

View Full Version : NON SI CHIUDONO LE FINESTRE!!!!!!!! HELP!

lukamax
07-02-2007, 21:31
Ho installato Vista e non si chiudono le finestre.... ovvero cliccando col mouse sia sul "riduci", sia sul "a tutto skermo" sia sulla X di "chiudi" non accade nulla... si vede che si preme il pulsante ma null'altro... nemmeno cliccando il tasto del menu contestuale della tastiera.
L'unica cosa che riesco a fare è chiudere tramite il menu "file", ma se entro per esempio sul pannello di controllo, non c'è verso di chiudere la scheda in quanto non esiste nessun menu "file"...
Aiutoooooo qualcuno sa cosa posso fare??'

Errik89
07-02-2007, 22:02
tasto reset... dicci se funziona ok dopo il riavvio!

kekko2510
07-02-2007, 22:08
Ho avuto lo stesso problema.. contattami in pvt.
Saluti

lukamax
07-02-2007, 22:29
tasto reset... dicci se funziona ok dopo il riavvio!

col tasto reset riavvio il pc... non serve a niente e comunque non funzia

darkdragonseven
07-02-2007, 22:31
col tasto reset riavvio il pc... non serve a niente e comunque non funzia

Hai per caso applicato qualche patch o modificato in qualche modo i parametri del registro del sistema ?

lukamax
07-02-2007, 22:36
Hai per caso applicato qualche patch o modificato in qualche modo i parametri del registro del sistema ?

no :(
ho installato office, i driver e avast. Ho creato un altro utente e cambiato la frequenza di refresh dello skermo... stop.
Deduco sia un bug di Vista! La cartella non si riesce nemmeno a spostarla, ingrandirla o ridurla oltre che a chiuderla tramite l'X

StarTac
07-02-2007, 22:40
A parer mio probabilmente hai periferiche con driver non certificati o non pienamente compatibili con Windows Vista oppure hai applicato qualche patch al sistema.....

A me ad esempio capita che di colpo si incanta e si blocca tutto e sono costretto a forzare lo spegnimento e riavviando tutto torna funzionante.

lukamax
07-02-2007, 22:43
A parer mio probabilmente hai periferiche con driver non certificati o non pienamente compatibili con Windows Vista oppure hai applicato qualche patch al sistema.....

A me ad esempio capita che di colpo si incanta e si blocca tutto e sono costretto a forzare lo spegnimento e riavviando tutto torna funzionante.

Ho provato a disattivere i driver... nulla da fare... :(

darkdragonseven
07-02-2007, 22:49
Un bug del genere può essere causato con buona probabilità da qualche modifica impropria al registro di sistema a mio parere... Tempo fa mi successe la stessa cosa e ricordo che si presentò subito dopo aver creato un account da administrator.. Magari c'è qualche analogia con il tuo caso.. Prova a fare un ripristino del sistema a uno stato precedente se possibile.

StarTac
07-02-2007, 23:01
Ho provato a disattivere i driver... nulla da fare... :(

Hai trovato i driver della tua scheda grafica aggiornati per Vista?

lukamax
08-02-2007, 08:13
Hai trovato i driver della tua scheda grafica aggiornati per Vista?

Si, ho scaricato gli ultimi driver dal sito Nvidia che ufficialmente supportano windows Vista...

lukamax
08-02-2007, 08:17
Un bug del genere può essere causato con buona probabilità da qualche modifica impropria al registro di sistema a mio parere... Tempo fa mi successe la stessa cosa e ricordo che si presentò subito dopo aver creato un account da administrator.. Magari c'è qualche analogia con il tuo caso.. Prova a fare un ripristino del sistema a uno stato precedente se possibile.

Ora purtroppo non ho tempo... ma stasera provo a fare come mi hai detto tu..

amd-novello
08-02-2007, 08:47
ma per ora se fai alt+f4 non si chiudono? per spostarle puoi usare la tastiera volendo

lukamax
09-02-2007, 17:54
Alla fine ho dovuto reinstallare tutto... :( niente da fare con vari tentativi non sono riuscito a risolvere il problema. Sono stato più attento creandomi punti di ripristino ogni qualvolta ho installato qualcosa, driver, programmi,...
Mi manca solo installare gli aggiornamenti....