View Full Version : Sicurezza della rete!!!!
pieric27
07-02-2007, 21:29
Salve, ho la centralina fastweb collegata con cavo lan al router D-Link (DWL-900AP+). Ora sul router sono collegati in maniera Wireless 3 Pc, tra di loro ho creato una rete privata, ma il mio vicino di casa mi ha detto di essere entrato nel mio pc e a vedere i miei dati!!! come faccio a realizzare una rete protetta?
Harry_Callahan
07-02-2007, 21:33
Salve, ho la centralina fastweb collegata con cavo lan al router D-Link (DWL-900AP+). Ora sul router sono collegati in maniera Wireless 3 Pc, tra di loro ho creato una rete privata, ma il mio vicino di casa mi ha detto di essere entrato nel mio pc e a vedere i miei dati!!! come faccio a realizzare una rete protetta?
XP Home Edition?
Basta che entro del dwl900(grandissimo ap..forse il migliore) e imposti una bella wpa e filtri i mac address lasciando solo i mac delle schede wifi dei tuoi pc!!!
pieric27
08-02-2007, 16:43
io ho xp professional con sp2!!!
Praticamente non riesco ad entrare nel programma di configurazione del router, seguendo il manuale mi da un indirizzo ip da inserire nel browser, ma non riesce a trovarlo!!! infatti con firefox mi dice "Tempo di attesa terminato..."!!!
io ho xp professional con sp2!!!
Praticamente non riesco ad entrare nel programma di configurazione del router, seguendo il manuale mi da un indirizzo ip da inserire nel browser, ma non riesce a trovarlo!!! infatti con firefox mi dice "Tempo di attesa terminato..."!!!
scarica look@lan lo avvii e ti da tutti gli della lan....192.168.1.1 o 192.168.0.1
pieric27
08-02-2007, 17:37
ho installato look@lan e ho fatto l'analisi e ho trovato tutti gli indirizzi ip!
nella stessa lan c'è ne sono 4, di cui uno è il mio, un'altro è il pc di mio fratello e poi c'è ne sono altri 2 con sistema operativo non windows. Suppongo che uno è il gateway e l'altro forse il router!
gli indirizzi non partono da 192, ma 39.233....
ho provato ha inserire questi indirizzi nel browser ma mi dice sempre la stessa cosa!!!
pieric27
08-02-2007, 17:50
ho provato ad utilizzare anche il comando ipconfig /all dal prompt ma non mi da nessun indirizzo ip valido da poter controllare nel browser!!! :muro:
Hai firewall?te la sentiresti di resettare il dwl?
pieric27
08-02-2007, 18:10
si sul mio ho zoneAlarm e su quello di mio fratello ho quello di windows!!! ma siccome spesso blocca alcune cose, ho provato a disattivarlo e niente su uno mi dice Tempo inatteso sull'altro indirizzo Impossibile collegarsi al server!!
Ci stavo pensando di resettare il router!!! può essere utile e se si spiegami come fare!!grazie
C'è un pulsante dietro lo tieni premuto un pò(non ricordo quanto)non ti preuccupare non fai danni!!
pieric27
08-02-2007, 18:30
fatto!!! ora nel prompt, quando inserisco ipconfig /all ho visto che quei 2 ip che avevo trovato con look@lan uno è il gateway e l'altro il server dhcp!
pieric27
08-02-2007, 18:39
Siccome il problema non si è risolto, ho chiamato il numero di assistenza d-link e mi hanno detto che non era un router ma un access point e che per riuscire ad entrare nel menu, si doveva realizzare un collegamento punto-punto tra il pc e l'ap con un cavo lan, quindi scollegando la centralina fastweb!!! speriamo bene!!
pieric27
09-02-2007, 17:37
salve volevo ringraziare tutti e in particolare "faby71" per l'aiuto ho risolto alla grande ora ho creato una rete protetta! l'ho creata entrando nel menù dell'ap collegando quest'ultimo al pc con cavo lan e inserendo l'ip datomi nel manuale nel browser, e creando anche indirizzi ip statici!! grazie ancora :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.