PDA

View Full Version : aiuto per hd


meacma
07-02-2007, 21:15
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un mio problema:
ho un portatile con hd interno 60 gb, che pero' ho riempito, ed ora dovrei intallare altri programmi, e pensavo ad un hd esterno.
Il problema nasce qui: dovrei installare per questi software un nuovo sistema operativo sull'hd esterno usb2, in modo che accendendo il notebook in partenza, mi venga letto il sistema operativo dell'hd esterno ed i relativi programmi installati su quel disco, mentre quando non mi servono, non collegando l'hd, possa senza problemi continuare ad usare il mio notebook come prima.
Spero di essermi spiegato, accetto consigli anche sull'eventuale acquisto di hd (marche, modelli ecc.)
Grazie

CarloR1t
07-02-2007, 23:44
Se ho ben capito, non è necessario fare il boot dal disco esterno per usare i programmi residenti su quel disco, semplicemente usa il sistema normale ma installa i nuovi programmi in una cartella Programmi che avrai creato sull'unità esterna e funzioneranno, mentre quando è scollegata semplicemente se clicchi sull'icona di quei programmi mancherà il collegamento, non è diverso da installarli su una altra partizione salvo il fatto che è un disco removibile.
Ovviamente non devono essere aggiornamenti di windows o altro di cui ha bisogno il sistema e che dovresti già a installare in C.

Per l'hd se puoi prendine uno da 7200 rpm che metterai al posto di quello attuale interno e usa quello che hai esternamente dentro un mini box usb2 per dischi da 2.5" autoalimentato che costa molto poco.