PDA

View Full Version : Hd che funziona in Fat32, ma nn riesco a convertire in Nfts....

dario2
07-02-2007, 21:11
Ciao ragazzi, ho il problema che riguarda un maxtor 120gb Sata M0 collegato tramite scheda pci Sil 3114 a un'Asus cuv4x (sulla stessa ho un 200gb pata quindi nn è la mb), l'h.d ha sempre sofferto di qualche problema (ultimamente bad sectors), cosi una volta montato ho fatto una passata cn kill disk, il problema è che all'inizio nn ne voleva sapere proprio di inizializzarsi, ultimamente sn riuscito a farlo andare in FAT32 (dopo molti tentativi tra partizioni logiche primarie ect) ma cmq da errori cn scandisk (mi sembra dice che in Fat32 nn può gestire quella capacità), poi ho cercato anche di fare la conversione in ntfs da fat32, ma dice che nn riesce a creare la struttura file, e dice anche che la FAT è danneggiata, nn so che fare, perchè la formattazione la riesco a fare dopo molti tentativi e sl in fat32 :mbe: :muro:

Se nulla si può fare, lo metto cm hd per scaricare cose di scarso valore...perchè ho trasferito 9gb prima e l'ha trasferiti senza prolbemi o errori :fagiano:

dario2
08-02-2007, 18:01
:cry:

dario2
09-02-2007, 15:55
:stordita:

dario2
11-02-2007, 12:40
:stordita:

totigno
11-02-2007, 13:36
prova con powermax (o maxblast...non ricordo) a formattare a basso livello...e poi gli crei una partizione primaria ntfs...se non ci riesci...ti consiglio il cestino della spazzatura...

dario2
11-02-2007, 14:40
prova con powermax (o maxblast...non ricordo) a formattare a basso livello...e poi gli crei una partizione primaria ntfs...se non ci riesci...ti consiglio il cestino della spazzatura...
Ho provato powermax da windows, faccio formattare in ntfs, lui dice che l'ha fatto ma in realtà nn ha fatto null,a in fat32 invece funge :mbe:

totigno
11-02-2007, 16:59
Non l'ho mai provato da windows...provalo da dos...e poi crea una partizione con partition magic o simili