View Full Version : ...7950 oppure 8800...che dilemma...
Ciao ragazzi...allora possiedo già una XFX 7950 GX2 extreme edition di cui sono pienamente soddisfatto....però a giorni avrò la possibilità di poter cambiare questa con una nuova e fiammante 8800 GTX....c'è da dire che se non messa in SLI ottengo forse un 5% in più dalla 7950 ma in futuro forse sarà meglio la 8800....insomma volevo un consiglio da parte vostra...mi tengo la 7950GX2 magari affiancandone un'altra tra un pò di tempo....oppure mi becco questa 8800????
Se volete sapere come va la 7950 nel mio sistema vi dico che al 3D-Mark-06 faccio 9459pts mentre al 3D-Mark-05 13044pts e visto che ci siamo al 3D-Mark-03 faccio 33016Pts.....
Buon consiglio a tutti.
R3D
io al tuo posto, con quel mostro di scheda nel case, aspetterei tranquillo r600 di ati e a quel punto tirerei le somme. Cmq sia quanto ti costerebbe il cambio? se poco, potresti anche farlo
Ecco appunto non avevo specificato....il cambio è perfettamente alla pari......
Nel senso che son 2 computer che uso io...uno è per uso privato e l'altro è per lavoro.....tutto qui.... allora dite che è meglio una 8800GTX di una 7950GX2?????
Kharonte85
07-02-2007, 22:02
Nel senso che son 2 computer che uso io...uno è per uso privato e l'altro è per lavoro.....tutto qui.... allora dite che è meglio una 8800GTX di una 7950GX2?????
8800gtx di corsa... ;)
ah bhe allora a sto punto...
Beh....datemi anche una spiegazione....o comunque una motivazione plausibile!!!!...una volta scelto nn posso tornare indietro!!!
maggiori prestazioni, migliore qualità dei filtri, maggiore longevità. Ti basta? :D
Kharonte85
07-02-2007, 22:17
Beh....datemi anche una spiegazione....o comunque una motivazione plausibile!!!!...una volta scelto nn posso tornare indietro!!!
1) la 8800gtx ha prestazioni superiori rispetto alla 7950gx2
2) la 8800gtx è compatibile con le dx10 (il futuro) la 7950gx2 è dx9
3) la 8800gtx puo' attivare HDR+AA la serie 7 no
4) la qualita' dei filtri è nettamente superiore
Ti basta?
Si direi di si.....mi sa che mi avete convinto....poi la decisione definitiva è l'impatto....vedremo quando l'avrò tra le manine...dove deciderò di montarla.... :D :D :D ....
Kharonte85
07-02-2007, 22:27
Si direi di si.....mi sa che mi avete convinto....poi la decisione definitiva è l'impatto....vedremo quando l'avrò tra le manine...dove deciderò di montarla.... :D :D :D ....
é lunga 27 e qualcosa cm quindi fai i conti... ;)
Brutale910
08-02-2007, 09:31
Bo!?!? ma che aspetta questo..............
halduemilauno
08-02-2007, 09:33
Ciao ragazzi...allora possiedo già una XFX 7950 GX2 extreme edition di cui sono pienamente soddisfatto....però a giorni avrò la possibilità di poter cambiare questa con una nuova e fiammante 8800 GTX....c'è da dire che se non messa in SLI ottengo forse un 5% in più dalla 7950 ma in futuro forse sarà meglio la 8800....insomma volevo un consiglio da parte vostra...mi tengo la 7950GX2 magari affiancandone un'altra tra un pò di tempo....oppure mi becco questa 8800????
Se volete sapere come va la 7950 nel mio sistema vi dico che al 3D-Mark-06 faccio 9459pts mentre al 3D-Mark-05 13044pts e visto che ci siamo al 3D-Mark-03 faccio 33016Pts.....
Buon consiglio a tutti.
R3D
ma quale dilemma muoviti pure.
Mister Tarpone
08-02-2007, 09:35
Quoto tutti :)
Cambiala :)
E SBRIGATI!!!!! :mad: :mad: :bsod:
Mi pare di aver intuito che forse è meglio???? :D :D :D ....ok tra 10 giorni il grande cambio allora!!! ;)
Grazie ragazzi!!!
:cool:
sono troppi! corri corri!! :D :D :D
ho avuto la fortuna di provare una 8800gtx di un amico sul mio sistema...e ho la tua stessa vga ma voltmoddata ....900-1900mhz ....ti posso dire che nei giochi attuali và davvero meglio la 7950....su xpand extreme viaggia a oltre 200fps.....gtr3 170frame stessa cosa per tomb raider legend
con la 8800gtxx si perdevano in media 70 frame
si ma tua è fuori dal comune, lui probabilmente si riferisce a una 7950gx2 "liscia"
Mister Tarpone
08-02-2007, 13:11
ho avuto la fortuna di provare una 8800gtx di un amico sul mio sistema...e ho la tua stessa vga ma voltmoddata ....900-1900mhz ....ti posso dire che nei giochi attuali và davvero meglio la 7950....su xpand extreme viaggia a oltre 200fps.....gtr3 170frame stessa cosa per tomb raider legend
con la 8800gtxx si perdevano in media 70 frame
http://img128.imageshack.us/img128/6315/iconeekug4.gif
La mia è una XFX 7950GX2 Extreme Edition la tengo sempre a 600/750x2...e non fila malaccio...anzi come ho già detto ne sono soddisfattissimo....però se mi dici così ora mi metti i dubbi.... :stordita: :stordita: :stordita:
si ma tua è fuori dal comune, lui probabilmente si riferisce a una 7950gx2 "liscia"
certamente... ;) glie lo ho detto perchè la stavo facendo anch'io la cazzata
http://img128.imageshack.us/img128/6315/iconeekug4.gif
eheh
non credo neanch'io alle stratosferiche frequenze di 900-1900mhz...ma i 3d lo dimostrano....oltre 21000al 05 e sopra i 12000 all'altro.. :)
LUCA D'ALTRI
08-02-2007, 13:17
Cambiala subito: se ora vanno = con le dx10 la 7950gx2 non fara' girare + 1 gioco !!!
:fagiano:
Kharonte85
08-02-2007, 13:19
Veramente se avevi la possibilita' di prenderti una 8800gtx e ti sei tenuto la 7950gx2 la caxxata l'hai fatta... ;)
Cambiala subito: se ora vanno = con le dx10 la 7950gx2 non fara' girare + 1 gioco !!!
Esatto ;)
ma che diteeee?vi rendete conto?un mostro di vga che arranca con i futuri giochi.... scusami ma mi vien da ridere :asd:
intendeva quelli dx10 only probabilmente... :D
Veramente se avevi la possibilita' di prenderti una 8800gtx e ti sei tenuto la 7950gx2 la caxxata l'hai fatta... ;)
Esatto ;)
infatti... :rolleyes: giocando con 70 fps in meno in tutti i giochi attuali con una vga che costa ancora un coglione
Kharonte85
08-02-2007, 13:22
ma che diteeee?vi rendete conto?un mostro di vga che arranca con i futuri giochi.... scusami ma mi vien da ridere :asd:
Non è che arranca...non li fara' partire in dx10 quindi...senza contare la qualita' dei filtri, la possibilita' di attivare HDR+AA... :)
intendeva quelli dx10 only probabilmente... :D
và bè a limite qualche riflesso in meno dovuto alle dx 10 e ci giochi in dx 9...anche se penso di comperaarla ma almeno quando nè costerà di 300 euro...tanto ancora per i giochi in direct 10 hai voglia.... ;)
Kharonte85
08-02-2007, 13:25
infatti... :rolleyes: giocando con 70 fps in meno in tutti i giochi attuali con una vga che costa ancora un coglione
70 FPS in meno di che? di 300? un gioco sopra i 60FPS è fluido. La tua è particolarmente fortunata (eccezionale direi) ma è buona solo per gareggiare coi 3d march...e fra qualche mese non varra' piu' una cippa...come del resto tutte le altre dx9...
Non è che arranca...non li fara' partire in dx10 quindi...senza contare la qualita' dei filtri, la possibilita' di attivare HDR+AA... :)
con i filtri non cè minimamente storiaa...adesso gioco con tutto al max e la 8800gtx con i filtri sempre tutti a palla mi cala di 70 frame...quindi,,....quella dei filtri lascia il tempo che trova ;)
70 FPS in meno di che? di 300? un gioco sopra i 60FPS è fluido. La tua è particolarmente fortunata (eccezionale direi) ma è buona solo per gareggiare coi 3d march...e fra qualche mese non varra' piu' una cippa...come del resto tutte le altre dx9...
ineccepibile .... ;)
ma da quì al dire che fra qualche mese non varrà una minchia... :rolleyes:
Kharonte85
08-02-2007, 13:29
ineccepibile .... ;)
ma da quì al dire che fra qualche mese non varrà una minchia... :rolleyes:
Scommettiamo che una volta arrivati R600 e filgli la 7950gx2 non la vorra' + nessuno? ;) (polli esclusi :D )
Scommettiamo che una volta arrivati R600 e filgli la 7950gx2 non la vorra' + nessuno? ;) (polli esclusi :D )
vorrà dire che mi... diciamo...accontenterò di giocarci in direct 9 a 200fps e tener ancora sotto il mattone i 600 euro della gtx fin quando la darannoa 300
l'unico problema sarà nel rivenderla
Kharonte85
08-02-2007, 13:44
vorrà dire che mi... diciamo...accontenterò di giocarci in direct 9 a 200fps e tener ancora sotto il mattone i 600 euro della gtx fin quando la darannoa 300
Guarda che i FPS non sono tutto... ;)
Una 8800gtx a parita' di filtri ha una qualita' dell'immagine molto superiore oltre ad avere una potenza di calcolo superiore (ma che viene male sfruttata in Dx9)...
una cosa è sicura: se hai avuto la possibilita' di cambiarla e non lo hai fatto hai fatto uno sbaglio... ;)
anche perchè il creatore del topic dice di prenderla allo stesso prezzo....
ho capito che l'hai pagata un bottone (che è un grande botto) però! :) :)
senza offesa ovviamente!
ciao!
appleroof
08-02-2007, 14:36
come scrivemmo tempo fa nel topic che hai aperto al riguardo, mi sà che la caxxata l'hai fatta eccome... :boh:
;)
Ragazzi...io non la devo pagare....mi capita l'occasione di montarla nel mio case e di montare la mia nell'altro case..... :mbe: .....o lo faccio o non lo faccio....tutto qui....tenendo anche conto che la mia scheda madre supporta lo SLI e quella dove "dovrebbe" essere montata la 8800 non lo supporta!!!
Tutto qui....sono un pò combattuto....a casa ho un monitor Samsung 214T a 1600x1200 ed in ufficio invece un Dell 24"....dove però uso solo ed esclusivamente 3DSMax.....non saprei...... :stordita:
appleroof
08-02-2007, 14:54
Ragazzi...io non la devo pagare....mi capita l'occasione di montarla nel mio case e di montare la mia nell'altro case..... :mbe: .....o lo faccio o non lo faccio....tutto qui....tenendo anche conto che la mia scheda madre supporta lo SLI e quella dove "dovrebbe" essere montata la 8800 non lo supporta!!!
Tutto qui....sono un pò combattuto....a casa ho un monitor Samsung 214T a 1600x1200 ed in ufficio invece un Dell 24"....dove però uso solo ed esclusivamente 3DSMax.....non saprei...... :stordita:
8800GTX ;)
halduemilauno
08-02-2007, 14:57
combattuto? ma non avevo detto muoviti pure.
;)
come scrivemmo tempo fa nel topic che hai aperto al riguardo, mi sà che la caxxata l'hai fatta eccome... :boh:
;)resta il fatto che l'ho presa meno della metà che costa una gtx ed in + adesso non ha eguali nei giochi attuali se non un quad della stessa :sofico:
spiegami allora tutti quelli che comprano una x1950xtx a 300 euro e+ fanno una cazzata?
ma sììì adesso comperiamo tutti la 8800gtx che di meglio non cè :rolleyes:
halduemilauno
08-02-2007, 15:40
resta il fatto che l'ho presa meno della metà che costa una gtx ed in + adesso non ha eguali nei giochi attuali se non un quad della stessa :sofico:
spiegami allora tutti quelli che comprano una x1950xtx a 300 euro e+ fanno una cazzata?
si esatto. una bella 8800gts320.
;)
;)
e bè :rolleyes:
ma vuoi mettere la 8800gtx a 600 euro e la mia a meno di 300
?mi sà non cè storia
a conti fatti l'ho pagata 270 euro in + l'alimentatore in firma
appleroof
08-02-2007, 16:08
resta il fatto che l'ho presa meno della metà che costa una gtx ed in + adesso non ha eguali nei giochi attuali se non un quad della stessa :sofico:
infatti è così, ora come ora :boh:
;)
:asd:
appleroof
08-02-2007, 16:10
?mi sà non cè storia
quello che non vuoi capire è che la 7950gx2, anche se è una scheda eccellente, è dx9, cioè è superata
inoltre è sotto la 8800gtx da tutti i punti di vista, è obiettivamente così a default e in oc
infatti è così, ora come ora :boh:
:asd:
che ti devo dire....
avrei fatto bene a comperare una gtx a 600 euro e giocarci in direct 10 fra un anno al posto di spendere 270 euro per la mia che dà le paste alla 8800
appleroof
08-02-2007, 16:11
che ti devo dire....
avrei fatto bene a comperare una gtx a 600 euro e giocarci in direct 10 fra un anno al posto di spendere 270 euro per la mia che dà le paste alla 8800
vabbè, rimani della tua idea (dà le paste... :rolleyes: )
byezzzz ;)
p.s.: quando dicevo che hai fatto la caxxata, mi riferivo al fatto che se non ricordo male avevi la possibilità di scambiare la tua con una 8800gtx con un minimo conguaglio, correggimi se sbaglio, e non l'hai fatto: quella è stata una caxxata....
Naquadar
08-02-2007, 16:16
byezzzz ;)
p.s.: quando dicevo che hai fatto la caxxata, mi riferivo al fatto che se non ricordo male avevi la possibilità di scambiare la tua con una 8800gtx con un minimo conguaglio, correggimi se sbaglio, e non l'hai fatto: quella è stata una caxxata....
Azz...
byezzzz ;)
hai ragione...ma valutava la mia 200euro...
bisognerebbe andare a ripescare la discussione ma se non ricordo male gli avevano chiesto in cambio la gx2 + 300 eurazzi, li ha fatto bene a tenersela
byezzzz ;)
in overklok è sotto
la mia naturalmente v-moddata
dare le paste è un modo di dire...
bisognerebbe andare a ripescare la discussione ma se non ricordo male gli avevano chiesto in cambio la gx2 + 300 eurazzi, li ha fatto bene a tenersela
bravo ;)
mi valutava ben poco la mia...
appleroof
08-02-2007, 16:55
bravo ;)
mi valutava ben poco la mia...
Allora hai fatto bene, (io e sottolineo io, avrei preso cmq la 8800gtx, perchè tanto la gx2 varrà sempre meno) ma per favore smetti di dire che la gx2 è meglio della 8800gtx che non è così (in generale, al di là di oc spaventosi, che cmq possono essere fatti anche sulla 8800) ;)
Allora hai fatto bene, (io e sottolineo io, avrei preso cmq la 8800gtx, perchè tanto la gx2 varrà sempre meno) ma per favore smetti di dire che la gx2 è meglio della 8800gtx che non è così (in generale, al di là di oc spaventosi, che cmq possono essere fatti anche sulla 8800) ;)
ma non hai capito che mi può fregare quanto unacippa se la 8800 è + potente... :D :)
dico che una vga da meno per la metà di prezzo gli dà del filo da torcere in direct 9
guardando i vari bench di chi la ha in overklok la 8800 non raggiunge seppur di poco (chiaro) la mia :)
appleroof
08-02-2007, 17:00
ma non hai capito che mi può fregare quanto unacippa se la 8800 è + potente... :D :)
ma guardando i vari bench di chi la ha in overklok non raggiunge seppur di poco (chiaro) la mia :)
ci rinuncio..... :asd: :asd:
;)
ci rinuncio..... :asd: :asd:
;)
ohhhhh bene bene :Prrr: :asd:
appleroof
08-02-2007, 17:06
ohhhhh bene bene :Prrr: :asd:
se sei quello dell'avatar poi, hai sempre ragione... :ops:
:sofico:
:asd: :asd: :asd:
halduemilauno
08-02-2007, 17:45
?mi sà non cè storia
a conti fatti l'ho pagata 270 euro in + l'alimentatore in firma
intanto era riferito alla x1950xtx a 300 e+€. poi a questo punto qualcuno ti potrebbe dire vuoi mettere la tua(e tutte le altre)contro la 8800gtx in dx10??? mi sa che non c'è storia.
;)
appleroof
08-02-2007, 18:17
intanto era riferito alla x1950xtx a 300 e+€. poi a questo punto qualcuno ti potrebbe dire vuoi mettere la tua(e tutte le altre)contro la 8800gtx in dx10??? mi sa che non c'è storia.
;)
lascia stare....
;)
lascia stare....
;)
ti stai sbagliando....non difendo a spada tratta la mia 7950 dalla tua gtx....stiamo soltanto parlandone...indi potresti anche evitare di dire all'altro utente"lascia perdere"
se sei quello dell'avatar poi, hai sempre ragione... :ops:
:sofico:
:asd: :asd: :asd: :Prrr: :Prrr: http://img530.imageshack.us/img530/2755/animation1lz8.gif
appleroof
08-02-2007, 19:28
:Prrr: :Prrr: http://img530.imageshack.us/img530/2755/animation1lz8.gif
:eekk: :eekk: :eekk:
si si.....hai ragione :read:
:asd: :asd: :D :D
cmq il "lascia stare" era riferito al fatto che quello che non riesci proprio a capire è che 1 la 7950gx2 è inferiore alla 8800gtx a parità di frequenze 2. la 8800gtx è meglio anche e sopratutto perchè supporta dx10, una scheda non serve per i bench ma per giocare, poi per i bench se uno si vuole divertire (lascia stare mio e tuo, è un discorso generale)
cmq adesso che ci penso...hai ragione :ops: :ops:
:eekk: :eekk: :eekk:
cmq il "lascia stare" era riferito al fatto che quello che non riesci proprio a capire è che 1 la 7950gx2 è inferiore alla 8800gtx a parità di frequenze 2. la 8800gtx è meglio anche e sopratutto perchè supporta dx10, una scheda non serve per i bench ma per giocare, poi per i bench se uno si vuole divertire (lascia stare mio e tuo, è un discorso generale)
cmq adesso che ci penso...hai ragione :ops: :ops:ineccepibile ulteriormente stando sopratutto al fatto d'averle citate default ...ma non dimenticare che la mia è voltmoddata e piglia frequenze da panico ;)scusami se ti son sembrato troppo arrogante con le virgolette ;)
Kharonte85
08-02-2007, 19:43
:eekk:
...
cmq adesso che ci penso...hai ragione :ops:
:sbonk: :sbonk:
:Prrr: :Prrr: http://img530.imageshack.us/img530/2755/animation1lz8.gif
:eek: Ma riesci a battere le mani? :asd: :sofico:
ineccepibile ulteriormente stando sopratutto al fatto d'averle citate default ...ma non dimenticare che la mia è voltmoddata e piglia frequenze da panico ;)scusami se ti son sembrato troppo arrogante con le virgolette ;)
L'hai bombata di estrogeni confessa!!!! Non vale...le schede video si confrontano sempre a default :Prrr: ;)
L'hai bombata di estrogeni confessa!!!! Non vale...le schede video si confrontano sempre a default :Prrr: ;)ahah
gli ANDROGENI....gli estrogeni son gli ormoni delle donne :doh:
a meno chè non voglia diventare un trans e farmi crescere le tette :D ...
L'hai bombata di estrogeni confessa!!!! Non vale...le schede video si confrontano sempre a default :Prrr: ;)
a dispetto della stazza ti confesserò che son molto agile ;)
appleroof
08-02-2007, 19:53
ineccepibile ulteriormente stando sopratutto al fatto d'averle citate default ...ma non dimenticare che la mia è voltmoddata e piglia frequenze da panico ;)scusami se ti son sembrato troppo arrogante con le virgolette ;)
aspetterò che tu prenda una 8800gtx e la vmoddi per portarla all'estremo...appena lo farai, se lo farai, fatti un giro sul tread ufficiale della 8800, mi raccomando ;)
p.s.: cmq complimenti per il fisicaccio!
Kharonte85
08-02-2007, 19:54
ahah
gli ANDROGENI....gli estrogeni son gli ormoni delle donne :doh:
a meno chè non voglia diventare un trans e farmi crescere le tette :D ...
La scheda video è femminile :read: :D
aspetterò che tu prenda una 8800gtx e la vmoddi per portarla all'estremo...appena lo farai, se lo farai, fatti un giro sul tread ufficiale della 8800, mi raccomando ;)
p.s.: cmq complimenti per il fisicaccio!
ti ringrazio ;)
La scheda video è femminile :read:
:asd: :asd:
devo dire che la tua 7950 è davvero impressionante...ma visto alcuni motivi non trascurabili...credo comunque che la "swapperò".... :mbe: ....con la 8800GTX....semplicemente xkè....più nuova...tecnologia più attuale....valore monetario maggiore...tenuta dell'investimento (quale?... :D :D :D ) più longeva....e per ultimo...compatibile DX10...anche se non è un mostro come potrebbe essere una 7950 (in certi casi...) magari affiancandone una seconda in SLI....comincia ad avere il suo perchè!!! ;)
io ho la 8800gtx ed è ottima... l'unica cosa è che non è supportata da splinter cell double agent.. ci sn rimasto un po' male dopo averlo acquistato...
Kharonte85
08-02-2007, 23:02
io ho la 8800gtx ed è ottima... l'unica cosa è che non è supportata da splinter cell double agent.. ci sn rimasto un po' male dopo averlo acquistato...
Mi risulta che giocano con la 8800gtx a SPDA (forse bisognava fare una piccola modifica)...dai un occhio al thread ufficiale... ;)
erpedo91
08-02-2007, 23:31
ragazzi, visto che siamo in tema, farei una grossa cazzata se ora prendo una x1950 xt?
Evangelion01
09-02-2007, 00:48
ragazzi, visto che siamo in tema, farei una grossa cazzata se ora prendo una x1950 xt?
Dipende da quanto la paghi.... ;)
Io comunque mi son tolto ogni dubbio e ho preso la gtx che vedete in firma a 529 euri..e pensando che appena uscita non si trovava per meno di 650€ sono soddisfattissimo dell' acquisto.. :D
Poi per quanto riguarda la gx2 è un' ottima vga, ma il confronto per essere più logico, andrebbe fatto con sli o cf di altre schede, visto che sono 2 vga in sli... :p
halduemilauno
09-02-2007, 07:13
si.
;)
THE MATRIX M+
09-02-2007, 07:16
Buon consiglio a tutti.
R3D
Vorrei averli anch'io questi dilemmi! :D
quoto sulla 8800 cmq ;)
erpedo91
09-02-2007, 08:08
io la pago 200 euro, ma cmq sia quando esce la 8800 gts 320 quanto costerà? perchè io ho un budget di 250 euro!!!!!!!!!
halduemilauno
09-02-2007, 08:13
io la pago 200 euro, ma cmq sia quando esce la 8800 gts 320 quanto costerà? perchè io ho un budget di 250 euro!!!!!!!!!
c'arrivi a 304€? esce la prossima settimana.
;)
Apple ma la tua "XFX8800GTX" quanto l hai pagata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.