PDA

View Full Version : SOS Rete Wi-Fi

Volpe39
07-02-2007, 21:49
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum. Un amico mi ha parlato bene di Hardware Upgrade e quindi ho pensato di porre il mio problema a voi che sicuramente ve ne intendete piu di me.
Il mio problema è semplice: spesso internet, dopo aver navigato per 30-45 minuti comincia a rallentare (carica lentamente le pagine, in giochi online cone World of Warcraft mi dice che ho una latenza mostruosa e molto spesso il server mi slogga o i messaggi di msn mi arrivano con 1 minuto di ritardo). Poco dopo il pc mi dice che la connessione senza fili non è disponibile. Dopo meno di 10 secondi la connessione torna ma mi dice c'è c'è poco segnale.
Ora, avendo gia poco tempo per stare al pc tra compiti e varie, posso passare questo poco tempo a bestemmiare dietro al router, all'adattatore wi-fi o a chicchessia?!?!?!?
Vi do un po di specifiche
Il mio PC è un AMD Athlon 3500+ (2.25 GHz), ho 2 GB di ram e una scheda grafica Radeon 9600 (se manca qualcosa chidetemi pure, mi dispiace ma sono un cane per quando riguarda l'hardware)
Il mio router è un Belkin modello F5D7632-4 versione 3000ef
Il mio adattatore wi-fi è un D-Link DWL-G122 Versione 3.00 (mia sorella ha una versione 1.00 e sembra funzionare molto meglio della mia °_°')
Il mio provider è Tiscali ADSL e vado a 4Mb (almeno in teoria)
Come programma di gestione delle reti wi-fi uso quello in dotazione con l'adattatore (mi hanno detto che funziona meglio del software di windows xp)
Chiedo aiuto a voi, sperando che possiate aiutarmi.
Saluti
Volpe39

PS: Se vi serve qualche altra informazione chiedetemi pure ;)

robibo68
07-02-2007, 23:20
sto litigando proprio in questi giorni con un D-Link DWL-G122.
innanzitutto quale revisione e' il tuo? prova a scaricare i driver aggiornati dal sito della DLink, ma attenzione: non dalla pagina di aggiornamento ma mi pare da un collengamento chiamato "sfoglia ftp" o qualche cosa del genere.
Io comunque non sono ancora riuscito ad andare "dentro" al router con quella pennaccia. :(

Volpe39
08-02-2007, 14:19
Ho guardato sul sito...scelto il modello mi chiede la versione. Posso scegliere fra:
-A1
-A2
-B1
-D1
....la mia è una C1 °_° nn so piu che fare...ora continuo a cercare....

robibo68
08-02-2007, 15:11
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Extreme%20G/DWL-G122/Driver/
prova qui, trovi anche la C.
contorto, ma il percorso c'e'.

Volpe39
08-02-2007, 18:26
Grazie mille per l'aiuto..ora vado se riesco ad ottenere qualcosa si piu con questi nuovi driver...ho visto anche un nuovo software....forse mi sarà utile anche quello...
Ciao e grazie ancora

robibo68
08-02-2007, 22:35
facci sapere, sopratutto se riesci ad entrare nel router in wireless :)

Volpe39
10-02-2007, 14:53
Scaricati i drivers e l'utility, se cerco di installarle mi chiede se voglio riumuoverle....quasi come se ce le avessi gia installate....

Cmq io riesco ad entrare nel ruoter anche a distanza senza problemi....

Nel caso qualcuno mi potrebbe consigliare un buon adattatore Wi-Fi USB??

Volpe39
14-03-2007, 15:55
Ho risolto il problema!
Ho comprato un'altro adattatore :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr:
Ora ho una chiavetta della belkin