View Full Version : HP PHOTOSMART
Salve a tutti, vorrei un' informazione, ho appena acquistato una fotocamera HP da 6Mpixel e ho provato a fare alcune foto che poi ho scaricato sul computer....
ebbene la mia perplessità nasce dal fatto che tali foto non vanno oltre i 2mpixel in formato jpeg !!!
come mai??? è nornale così o dovrebbe fare effettivamente foto da 6Mpixe ???? sbaglio in qualche cosa ????
orlando_b
07-02-2007, 21:40
Megabyte o megapixel?
marklevi
07-02-2007, 21:49
un file da 6mp che occupa 2mb mi sembra nella norma...
Hai provato a regolare la qualità di scatto dalla fotocamera? Sei sicuro che sia impostata su 6Mp Fine?? Leggi bene il libretto di istruzioni.. ;)
Hai provato a regolare la qualità di scatto dalla fotocamera? Sei sicuro che sia impostata su 6Mp Fine?? Leggi bene il libretto di istruzioni.. ;)
Si è impostata su 6mp fine, ma quando salvo la foto sul pc è di circa 2Mb...
è giusto che sia così ????
2 mega per una foto da 6 Mpx è normalissimo.
Comunque in jpeg l'occupazione di memoria dell'immagine varia tantissimo a seconda di cosa inquadri: a parità di risoluzione e qualità, una foto di una parete uniforme occupa meno di un ventesimo di una foto di una scena con molti particolari.
marklevi
08-02-2007, 13:48
sarebbe strano se il file forse 1mb o 4 mb. ma 2mb mi pare un valore corretto. i file da 8mp della 20d e della 8080 erano circa 3mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.