View Full Version : domanda.....per chi capisce qlc di economia
ciao a tutti volevo sapere se e possibile in banca scambiare gli euro con unamoneta di un paese estero nn quotata in borsa o se nn e possibile cosi consigliatemi qualcosa....
grazie mille
moneta non quotata in borsa....?
Norbrek™
07-02-2007, 22:56
:mbe:
Ma che moneta è?
Mi sa che le monete quotate in borsa le devono ancora inventare :D
In linea di massima le banche tengono in cassa uno stock di moneta estera, ma solo delle monete più forti e scambiate.
Se cerchi monete di paesi praticamente al di fuori del circuito monetario internazionale (chessò, il Burkina Faso) allora devi andare in banca e comprarle, però non è detto che lo facciano e soprattutto se lo fanno ti faranno pagare uno sproposito di commissioni.
Vuoi fare l'arbitraggista con qualche moneta debole? :sofico:
Fast&Furious
08-02-2007, 02:52
:asd: :Perfido:
Fradetti
08-02-2007, 08:08
basta andare in cassa, farsi dire il prezzo e ordinarle :O
Palladio
08-02-2007, 08:11
se la moneta ti serve per un viaggio puoi sempre andare o direttamente con l'euro oppure con il dollaro usa e cambiare in loco.
Espinado
08-02-2007, 08:53
se per moneta intendi biglietto, allora ti cambieranno le valute piu' comuni, cioe' europee non area euro e poche altro. le monete-monete nn te le cambia nessuno.
Mucchina Volante
08-02-2007, 09:01
In linea di massima le banche tengono in cassa uno stock di moneta estera, ma solo delle monete più forti e scambiate.
Se cerchi monete di paesi praticamente al di fuori del circuito monetario internazionale (chessò, il Burkina Faso) allora devi andare in banca e comprarle, però non è detto che lo facciano e soprattutto se lo fanno ti faranno pagare uno sproposito di commissioni.
piccolo ot...
...ma sei max?
Swisström
08-02-2007, 09:39
piccolo ot...
...ma sei min?
Se devi andare in qualche paese a fare un viaggio ti conviene farti una poste pay: ci carichi gli euro e nel paese di destinazione ritiri con la moneta locale più la commissione!
questo è almeno quello che ho fatto io in russia tempo fa...era comodo perchè evitavi di portarti contanti dietro e sopratutto cercare un ufficio cambi!
ciao a tutti volevo sapere se e possibile in banca scambiare gli euro con unamoneta di un paese estero nn quotata in borsa o se nn e possibile cosi consigliatemi qualcosa....
grazie mille
stai parlando della moneta del Monopoli? se vuoi te li posso cambiare io... :O :D
nn e che ne capisco molto di ste cose cmq devo avere le banconote di un paese
arabo di cui n trovo il tasso di cambio perche secondo le mie poche conoscenze nn e quotato in borsa o come diavolo si dice :mc:
quasi sicuramente nn la avranno in loco pero secondo voi a quanto si aggirerebbero le commissioni per nn so 250 euro :help:
Credo che per 250€ manco te la cambiano...
@mucchina volante
Max? :mbe:
p.NiGhTmArE
08-02-2007, 12:36
le cambi sul posto, se arrivi con i pacchi di dollarozzi o di euro non si fanno certo problemi.
e vorrei ricordare:
http://web.tiscali.it/dadehmhome/nosmslanguageqn61bh8.gif
marcowheelie
08-02-2007, 23:18
le cambi sul posto, se arrivi con i pacchi di dollarozzi o di euro non si fanno certo problemi.
e vorrei ricordare:
http://web.tiscali.it/dadehmhome/nosmslanguageqn61bh8.gif
F-A-N-T-A-S-T-I-K-O :D
notare la "K" :asd:
Fradetti
09-02-2007, 08:09
nn e che ne capisco molto di ste cose cmq devo avere le banconote di un paese
arabo di cui n trovo il tasso di cambio perche secondo le mie poche conoscenze nn e quotato in borsa o come diavolo si dice :mc:
quasi sicuramente nn la avranno in loco pero secondo voi a quanto si aggirerebbero le commissioni per nn so 250 euro :help:
e diccelo sto paese :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.