PDA

View Full Version : Aiuto driver modem alice con vista...

Zakke86
07-02-2007, 19:54
Ciao a tutti...

apro il mio primo 3d qui su Hardware Upgrade per chiedere aiuto...

ho installato windows vista vers. home premium e subito dopo l'installazione ho avuto la brutta sorpresa...

mentre cominciavo ad installare i vari programmi, mi sono accorto che i driver del mio modem e tutto l'ambaradan di alice non funzionavano + con il nuovo sistema operativo... impedendomi di utilizzare internet..

per quanto riguarda il modem si tratta di un Telindus Arescom ND220-USB (modem esterno)...

Ora sono stato costretto a riformattare l'HD e reinstallare il vecchio XP per poter nuovamente accedere ad internet...

come posso fare??? sapete se esistono driver aggiornati per far funzionare il mio (ormai vecchio) modem???

vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta...

saluti.

darkdragonseven
07-02-2007, 21:14
Ciao, benvenuto innanzitutto.

Ho il tuo stesso modem USB. Il problema č che l'applicativo che installa i driver per il modem viene bloccato prima dell'installazione. Io sono riuscito comunque a farlo funzionare con la ricerca guidata dei driver (o meglio quando windows ti chiede "cerca il driver online o in un percorso specifico", tu metti percorso specifico e inserisci la cartella che contiene i drivers per l'ND220. In alternativa (secondo me la soluzione migliore), su piattaforma xp, installa tutti gli ultimi driver delle tue periferiche, dopo di che passa all'aggiornamento. Facendo in questo modo la maggior parte dei driver vengono integrati in vista e le periferiche dovrebbero funzionare senza problemi o, per lo meno, per il modem posso assicurarti che il procedimento funziona. ;)

Zakke86
08-02-2007, 07:24
Ciao, benvenuto innanzitutto.

Ho il tuo stesso modem USB. Il problema č che l'applicativo che installa i driver per il modem viene bloccato prima dell'installazione. Io sono riuscito comunque a farlo funzionare con la ricerca guidata dei driver (o meglio quando windows ti chiede "cerca il driver online o in un percorso specifico", tu metti percorso specifico e inserisci la cartella che contiene i drivers per l'ND220. In alternativa (secondo me la soluzione migliore), su piattaforma xp, installa tutti gli ultimi driver delle tue periferiche, dopo di che passa all'aggiornamento. Facendo in questo modo la maggior parte dei driver vengono integrati in vista e le periferiche dovrebbero funzionare senza problemi o, per lo meno, per il modem posso assicurarti che il procedimento funziona. ;)

grazie 1000... :D

proverņ a fare come hai detto...

ciaoz