View Full Version : [rumor] 120GiG Black Xbox360 With HDMI
lesilent
07-02-2007, 19:22
Microsoft Australia has told a store named Myer to prepare the store for a Black 360 with a 120GB hard drive in April. The black Xbox 360 is due out in Australia for $749 AU in April. They will try to push this forward to late March to deter buyers from the March 23 PS3 launch.
Apparently, Microsoft Australia has informed a local retailer named Myer to get its store ready for a Black Xbox 360 with an HDMI port and 120 GB Hard Drive. The MSRP for the 2.0 360 is $749 AU (which translates into about $582 USD/ $690 CAD) and it is expected to be released in April, although Microsoft allegedly wants to push for late March to compete with the PS3's launch on the 23rd. Interesting news, but at the same time, don't believe everything you read.
Just yesterday our inside source gave us a tip that Microsoft Australia has told a store named Myer to prepare the store for a Black 360 with a 120GB hard drive in April. Well day 2 of product knowledge today (Brisbane, Australia) featured Microsoft themselves and it's now 100% official that the Black 360, (with black controller), 120gb hard drive and HDMI is due out in Australia for $749 AU in April. They will try to push this forward to late March to deter buyers from the March 23 PS3 launch. Hopefully we see this good news sometime in Europe and USA. Should you take it as a grain of salt or not, whats your thoughts?
FAKE grosso come una casa, vero???
(era stato già postato?)
:mc:
http://img465.imageshack.us/img465/6695/xbox360inblack120705sb4.jpg
Spero non sia un fake, è stupenda!
ma penso sia proprio un fake :D
Massimo87
07-02-2007, 19:27
fake.. eppoi costicchia un pò troppo :)
certo che.. potrebbe essere una bella LE :D
Zephyr già ad aprile mi sà fin troppo ottimistico :eek:
X-ICEMAN dove sei? :O
Comunque mi metto in lista se fanno la beta pubblica :asd:
Beh, al cambio la vedremmo a 449€, che considerate le aggiunte di HDMI e disco da 120GB ci potrebbero anche stare...
Ma allora sarebbe più una super-edition che un restyling vero e proprio di tutta la linea...
X-ICEMAN
07-02-2007, 20:33
una nuova X360 con HD più grande e quasi certamente con l'hdmi uscirà di fisso, su questo non ho particolari dubbi in merito :) Il punto è : " quando " ?
La risposta più logica è ovviamente: " quando le catene di montaggio saranno passate completamente ai nuovi processi produttivi " che porteranno un risparmio sul costo (per Microsoft) di produzione della console, e quindi ci sarà la possibilità di aumentare alcuni parametri della premium, come l'hd o inserire una nuova uscita video.
Che poi sia di colore nero o bianco non fa molta differenza ( cmq quell'immagine è un falso oldissimo ) tempo fa, anche su questo forum, dicevo che se fosse uscita una nuova x360 superiore alla premium sarebbe stata anche di colore differente, perchè sarebbe anche questa la scelta più logica ( invogliando i super-appassionati, che magari ne hanno già una, a comprarne un'altra )
La debug unit è nera opaca, a me non piace particolarmente ( preferisco quella retail alla debug), ho visto un prototipo ( tempo addietro ) nero lucido, che al contrario era veramente bella.
L'ipotesi però più plausibile al momento è quella che si mettano a sostituire il modello premium, con un Hd più grande ( tipo 60-80 gb) ed hdmi lasciando il prezzo e colore inalterato. La console con HD maggiorato da 120 al massimo può essere una limited edition, o un terzo sku ( ma a quel punto dovrebbero inserirci pure il wi-fi e simili imho )
Edit:
I prezzi nella news o sono riferiti in dollari canadesi o cmq c'entrano poco ( x360 in australia costa molto più che in Usa o in europa, e cosi anche ps3.. a quel prezzo sarebbe più economica addirittura della 20GB ps3.. )
Massimo87
07-02-2007, 20:36
una nuova X360 con HD più grande e quasi certamente con l'hdmi uscirà di fisso, su questo non ho particolari dubbi in merito :) Il punto è : " quando " ?
La risposta più logica è ovviamente: " quando le catene di montaggio saranno passate completamente ai nuovi processi produttivi " che porteranno un risparmio sul costo (per Microsoft) di produzione della console, e quindi ci sarà la possibilità di aumentare alcuni parametri della premium, come l'hd o inserire una nuova uscita video.
Che poi sia di colore nero o bianco non fa molta differenza ( cmq quell'immagine è un falso oldissimo ) tempo fa, anche su questo forum, dicevo che se fosse uscita una nuova x360 superiore alla premium sarebbe stata anche di colore differente, perchè sarebbe anche questa la scelta più logica ( invogliando i super-appassionati, che magari ne hanno già una, a comprarne un'altra )
La debug unit è nera opaca, a me non piace particolarmente ( preferisco quella retail alla debug), ho visto un prototipo ( tempo addietro ) nero lucido, che al contrario era veramente bella.
vedo che sei molto informato.. :)
una curiosità, ma cos'è quel "coso" grigio dove cè l'HD nel dev-kit?
X-ICEMAN
07-02-2007, 20:41
premettendo che il coso grigio non c'è nella debug-unit stampa ( che ho ) ma solo nel kit per gli sviluppatori, dovrebbe contenere un Hd più grande ( e di questo ne sono sicuro ) assieme ad un sistema di raffreddamento aggiuntivo, ed alcuni dispositivi di controllo degli input/output per quando si collega il kit di sviluppo al pc, per ... lo sviluppo stesso dei giochi :D Se passa fek di qui, ci può dire con precisione visto che ci lavora su
Maverick491
07-02-2007, 20:42
Ma esattamente la debug unit cos'è? Una specie di versione alpha della console?
a chi do l'indirizzo per l'invio di una debug unit ? ho 3 lauree in ambito falegnameristico
X-ICEMAN
07-02-2007, 20:54
Ma esattamente la debug unit cos'è? Una specie di versione alpha della console?
è una console data alla stampa che permette di leggere (solo) particolari dvd contenenti i vari giochi in anteprima rispetto alla versioni nei negozi ( retaili) Inoltre accede ad un live tutto suo (solo stampa, programmatori dei giochi e soci ) per provare appunto i vari titoli sul live prima che siano disponibili le versioni finali.
In pratica la gerarchia è cosi :
1) Dev Kit (kit di sviluppo ) solo per i programmatori
2) Debug Unit ( stampa ) versioni alpha e beta in prova
3) Retail ( quelle nei negozi )
Massimo87
07-02-2007, 20:55
premettendo che il coso grigio non c'è nella debug-unit stampa ( che ho ) ma solo nel kit per gli sviluppatori, dovrebbe contenere un Hd più grande ( e di questo ne sono sicuro ) assieme ad un sistema di raffreddamento aggiuntivo, ed alcuni dispositivi di controllo degli input/output per quando si collega il kit di sviluppo al pc, per ... lo sviluppo stesso dei giochi :D Se passa fek di qui, ci può dire con precisione visto che ci lavora su
la debug-unit stampa è nera opaca senza l'affare sopra?
ma permette di eseguire qualsiasi codice o è simile alla versione normale?
grazie :)
EDIT: letto ora sopra.. tnx per l'info :)
Maverick491
07-02-2007, 20:58
Mi pare di capire quindi che un gioco preso in un negozio non funzioni sulla debug è cosi? E per finire l'ot dico proprio che zio bill è un bast@rdo, perchè se davvero esce nera con hd da 120 GB e con hdmi sarei quasi tentato di vendere la mia fedelissima e perfettamente funzionante 360 pro del dayone e comprarmi questa, mi attira troppo. Il problema è trovare i soldi... :D
X-ICEMAN
07-02-2007, 21:15
no la debug non permette i giochi dei negozi ( e viceversa ) CREDO sia per motivi di sicurezza, utilizzando firmware differenti e codici identificativi differenti si limita maggiormente la fuga di versioni beta di giochi prima che questi escano nei negozi E/O vengano consegnati in versione finale alle catene di produzione
per chi non ha visto la debug ecco un paio di immagini ( la face plate in genere è completamente nera, quella di pgr3 ce l'ho messa io :) )
http://xs312.xs.to/xs312/07063/Immagine18.jpg
http://xs312.xs.to/xs312/07063/Immagine19.jpg
in questa foto che non è mia si vede un pò meglio il colore ( nero opaco, che imho non è bellissimo ) http://www.dailygame.net/Articles/media/productshots/xbox360debug/xbox360debug8.jpg
di quella nero lucido non ho / non ci sono foto su internet ovviamente :) cmq immaginatevela dello stesso tipo di un ipod nero o ps3
ma una foto al retro no eh ? :fagiano:
X-ICEMAN
07-02-2007, 23:35
stesse prese di quella normale.. tutto nero :)
Altre conferme per la nuova versione di Xbox 360
I rivenditori australiani starebbero preparando il lancio del nuovo modello.
La notizia di una versione riveduta e corretta di Xbox 360 giunge oggi dall'Australia, mercato sempre più importante nell'industria dei videogiochi e appartenente allo stesso "universo" PAL europeo. Sulle pagine di GamersReports vengono infatti riportati dati molto precisi sulla nuova console, spifferati dai negozianti locali dopo gli incontri con i rappresentati australiani di Microsoft.
Le caratteristiche sono quelle che circolano ormai con insistenza da mesi a questa parte: nuova colorazione nera (controller incluso), hard disk più capiente da 120 GB e porta HDMI. La data di uscita (che dovrebbe essere identica anche per l'Italia, stando a simili informazioni provenienti dai negozianti nostrani) sarebbe stata fissata per gli ultimi giorni di marzo, in modo da andare a disturbare l'arrivo di PlayStation 3 nei mercati PAL.
sempre + confermata raga... al cambio sono 449 euro (speriamo non di più)
se dovesse arrivare a natale con qualche sconto tipo 399 o qualche bundle mi sa che sarà mia!
dell'hdmi non me ne faccio nulla, però se c'è il famoso lettore meno rumoroso e processore più piccolo che scalda meno direi che è un'ottimo acquisto (senza contare 120 gb di hd che son sempre utili)
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:08
:mbe: è HD-DVD integrato no? Per l'EU andrebbe ancora bene dato i 40 euro in più, ma per il mercato USA credo che sia troppo costosa se paragonata a PS3
FISHER46
08-02-2007, 10:10
Si torna sempre sullo stesso punto: noi possessori di attuali 360 ci dobbiare attaccare al tram per avere l'hdmi (se mai uscirà questa seconda versione) o possiamo sperare in qualche fantomatico cavo?
:mbe: è HD-DVD integrato no? Per l'EU andrebbe ancora bene dato i 40 euro in più, ma per il mercato USA credo che sia troppo costosa se paragonata a PS3
mh è vero... chissà se ha hd-dvd integrato... purtroppo non se ne parla quindi credo di no, ma sarebbe da stupidi da parte della microsoft lasciarsi sfuggire l'occasione per fare una xbox "lite" perfetta!!
Si torna sempre sullo stesso punto: noi possessori di attuali 360 ci dobbiare attaccare al tram per avere l'hdmi (se mai uscirà questa seconda versione) o possiamo sperare in qualche fantomatico cavo?
credo attaccare al tram, come abbiamo fatto noi possessori di ds quando è uscito il lite :)
Eriol the real
08-02-2007, 10:14
sempre + confermata raga... al cambio sono 449 euro (speriamo non di più)
se dovesse arrivare a natale con qualche sconto tipo 399 o qualche bundle mi sa che sarà mia!
dell'hdmi non me ne faccio nulla, però se c'è il famoso lettore meno rumoroso e processore più piccolo che scalda meno direi che è un'ottimo acquisto (senza contare 120 gb di hd che son sempre utili)
scusate, ma da quando 582$ USD (americani, leggere articolo) sono 449 euro???
FISHER46
08-02-2007, 10:14
credo attaccare al tram, come abbiamo fatto noi possessori di ds quando è uscito il lite :)
Se fossero furbi potrebbero fare una supervalutazione del "vecchio modello" per prendere il nuovo, così ci sarebbero molti meno utenti scontenti
scusate, ma da quando 582$ USD (americani, leggere articolo) sono 449 euro???
io ho convertito dai 749 dollari australiani, o quel che c'è scritto su GamersReports http://www.gamersreports.com/news/4966/120gig-black-xbox360-with-hdmi-official/
Eriol the real
08-02-2007, 10:35
io ho convertito dai 749 dollari australiani, o quel che c'è scritto su GamersReports http://www.gamersreports.com/news/4966/120gig-black-xbox360-with-hdmi-official/
si, ma daccodo che
749AUD = 583USD
ma si sa che il cambio da USD a Euro per tasse ecc è +/- 1/1
vedi prezzo PS3 in usa e europa per es.
magari non saranno 583€ (sarebbe una follia), ma da li a 449€ ne passa.... mi pare + realistico un 499€ almeno
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:40
si, ma daccodo che
749AUD = 583USD
ma si sa che il cambio da USD a Euro per tasse ecc è +/- 1/1
vedi prezzo PS3 in usa e europa per es.
magari non saranno 583€ (sarebbe una follia), ma da li a 449€ ne passa.... mi pare + realistico un 499€ almeno
il tasso 1 a 1 come dici tu è una cazzata, le differenze di prezzo sono pure e semplici speculazioni commerciali, un pò come fissare i prezzi a 599,99 € .. puro marketing
Eriol the real
08-02-2007, 10:49
il tasso 1 a 1 come dici tu è una cazzata, le differenze di prezzo sono pure e semplici speculazioni commerciali, un pò come fissare i prezzi a 599,99 € .. puro marketing
prima di tutto modera i termini ...a me non piace questo modo di porsi, se ti va di continuare
poi che cosa significa il tuo discorso?
Il paragone è estremamente pratico basato sui prezzi attuali di un prodotto analogo PS3... cambio dollaro/euro 1/1, quindi è assolutamente inerente
cosa centrano le speculazioni commerciali? Vuoi dire che il prezzo in Australia sarà pompato rispetto agli altri mercati? E allora spiegati meglio..
Window Vista
08-02-2007, 10:52
prima di tutto modera i termini ...a me non piace questo modo di porsi, se ti va di continuare
poi che cosa significa il tuo discorso?
Il paragone è estremamente pratico basato sui prezzi attuali di un prodotto analogo PS3... cambio dollaro/euro 1/1, quindi è assolutamente inerente
cosa centrano le speculazioni commerciali? Vuoi dire che il prezzo in Australia sarà pompato rispetto agli altri mercati? E allora spiegati meglio..
Praticamente, il cambio dollaro/euro è alla pari, cioè 1=1 per loro, quando nella realtà l'euro vale molto di + del dollaro, quindi dovrebbero esserci dei diversi prezzi, e invece non abbassano i prezzi :mad:
Esempio:
600 dollari americani = 465€
http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=465&from=EUR&to=USD&submit=Converti
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:55
guarda che il mio tono era pacifico :D
Tu intendevi dire che alla fin fine il cambio 1:1 € e $ è dovuto alle tasse no? Io dicevo che principalmente è una speculazione, loro rivendono in EU a prezzi più alti senza effettuare una conversione perchè è una strategia di marketing, l'utente legge sempre 600 ed in realtà sborsa di più... discorso a parte per l'Australia o UK che hanno un cambio più improbabile e si trovano allora costretti a mantenerne l'identico prezzo..
se non ci siamo capiti male :D
X-ICEMAN
08-02-2007, 11:09
state sparando vaccate a go go sulla conversione euro-dollaro (australiano) e relativi prezzi reali :D
con un Hd da 120 non possono metterci anche l'hd-dvd e farla pagare meno di una ps3 con hd da 20, mica sono babbo natale ed a Microsoft non interessa imporre l'hd-dvd come standard ottico.
gabberman81
08-02-2007, 11:32
no la debug non permette i giochi dei negozi ( e viceversa ) CREDO sia per motivi di sicurezza, utilizzando firmware differenti e codici identificativi differenti si limita maggiormente la fuga di versioni beta di giochi prima che questi escano nei negozi E/O vengano consegnati in versione finale alle catene di produzione
per chi non ha visto la debug ecco un paio di immagini ( la face plate in genere è completamente nera, quella di pgr3 ce l'ho messa io :) )
http://xs312.xs.to/xs312/07063/Immagine18.jpg
http://xs312.xs.to/xs312/07063/Immagine19.jpg
in questa foto che non è mia si vede un pò meglio il colore ( nero opaco, che imho non è bellissimo ) http://www.dailygame.net/Articles/media/productshots/xbox360debug/xbox360debug8.jpg
di quella nero lucido non ho / non ci sono foto su internet ovviamente :) cmq immaginatevela dello stesso tipo di un ipod nero o ps3
BELLA !!!! :winner: MA hai sta console a casa e non dici niente ???
cmq che fregatura che non legga i giochi normali...fossi in te la modificherei x farglieli leggere...oppure smonti il case e lo rimonti su un' xbox360 normale...
ma a rivenderla su ebay quanto varrebbe ??? :confused: xchè sarebbe una gran bella limited...peccato x il pad...si sprecavano a farlo nero ?? e si sprecavano a fare la console compatibile con i giochi normali ??? :mbe:
torgianf
08-02-2007, 11:34
BELLA !!!! :winner: MA hai sta console a casa e non dici niente ???
cmq che fregatura che non legga i giochi normali...fossi in te la modificherei x farglieli leggere...oppure smonti il case e lo rimonti su un' xbox360 normale...
ma a rivenderla su ebay quanto varrebbe ??? :confused: xchè sarebbe una gran bella limited...peccato x il pad...si sprecavano a farlo nero ?? e si sprecavano a fare la console compatibile con i giochi normali ??? :mbe:
ma soprattutto hai capito a cosa serve quella? :D
Eriol the real
08-02-2007, 11:36
guarda che il mio tono era pacifico :D
ok, ma è + piacevole parlare se si evitano certi termini :)
Tu intendevi dire che alla fin fine il cambio 1:1 € e $ è dovuto alle tasse no? Io dicevo che principalmente è una speculazione, loro rivendono in EU a prezzi più alti senza effettuare una conversione perchè è una strategia di marketing, l'utente legge sempre 600 ed in realtà sborsa di più...
bhe diciamo che sono entrambe le cose allora, a me risulta che i prezzi indicati in giro in USD sono privi di tasse, in quanto sono differenti da stato a stato (negli USA) e qundi su uno store online non possono indicare il prezzo finale ma solo tasse escluse (che se non erro si aggirano dal 10% al 15%)
Questo in effetti non basta a giustificare il cambio a sfavore delle monete europee... e li ci sta la speculazione che dicevi che colma il divario. Ma cause a parte allora sei daccordo con me che il tasso reale è 1:1
discorso a parte per l'Australia o UK che hanno un cambio più improbabile e si trovano allora costretti a mantenerne l'identico prezzo..
quindi mi stai confermando che fra USA e AUstralia il mercato è UGUALE cioè mantengono i prezzi uguali, per cui i 749AUD possono effettivamente convertirsi in 583USD
supponiamo a questo punto che ci sia pure una tassa "media" del 12% inclusa
i 583USD sarebbero ridotti a circa 520USD.... questi convertiti secondo il tasso 1:1 (su cui dovremmo essere daccordo) vengono 520€.... e io mi ero tenuto pure su un + ottimistico 499€
Brightblade
08-02-2007, 11:36
Se riesco a tirare fino a Natale con la PS2 (e ho buoni motivi x crederlo, visti gli rpg e gli adventure che devo ancora giocare), una bella X360 black con HDMI non me la leva nessuno. Certo e' che spero che da qui a Natale riescano ad infilarci anche l'HD-DVD interno, piu' per l'idea di avere in mano una Perfect Edition, che per la sua effettiva utilita' dal mio punto di vista + che altro da giocatore.
gabberman81
08-02-2007, 11:38
ma soprattutto hai capito a cosa serve quella? :D
certo che ho capito...serve x testare i giochi...xo' è un peccato che non legga i giochi finiti... :doh:
Se riesco a tirare fino a Natale con la PS2 (e ho buoni motivi x crederlo, visti gli rpg e gli adventure che devo ancora giocare), una bella X360 black con HDMI non me la leva nessuno. Certo e' che spero che da qui a Natale riescano ad infilarci anche l'HD-DVD interno, piu' per l'idea di avere in mano una Perfect Edition, che per la sua effettiva utilita' dal mio punto di vista + che altro da giocatore.
quoto.
cmq i 449 euro è il cambio uffciale, poi è ovvio che essendo ladri col cazzone che si trova a quel prezzo!
X-ICEMAN
08-02-2007, 11:40
La console è di proprietà Microsoft italia ceduta in utlizzo temporaneo alle varie testate giornalistiche, e se la perdo/vendo/etc bisogna pagare una multona esagerata nell'ordine delle parecchie migliaia di euro..
A che pro modificarla se tanto i dischi con le versioni stampa dei giochi, arrivano mesi/settimane prima dei titoli retail :sbonk: ? ma sopratutto quale parte del discorso " sulla sicurezza per evitare che vengano copiati i giochi prima dell'uscita sul mercato" non hai afferrato ?
Lol modifiche, un giorno voglio vedere che faccia fanno i vari responsabili Microsoft Italia, se gli dico una cosa del tipo " figo la vostra debug unit moddata va che è una favola con i giochi scaricati da internet " :rotfl: :rotfl:
andreasperelli
08-02-2007, 11:51
Se e quando esce... farò il grande salto nel mondo delle console. :cool:
mi pare ci sia molto entusiasmo per sta zephyr...
il prossimo 25% dell'iper sarà un'occasione d'oro
La console è di proprietà Microsoft italia ceduta in utlizzo temporaneo alle varie testate giornalistiche, e se la perdo/vendo/etc bisogna pagare una multona esagerata nell'ordine delle parecchie migliaia di euro..
A che pro modificarla se tanto i dischi con le versioni stampa dei giochi, arrivano mesi/settimane prima dei titoli retail :sbonk: ? ma sopratutto quale parte del discorso " sulla sicurezza per evitare che vengano copiati i giochi prima dell'uscita sul mercato" non hai afferrato ?
Lol modifiche, un giorno voglio vedere che faccia fanno i vari responsabili Microsoft Italia, se gli dico una cosa del tipo " figo la vostra debug unit moddata va che è una favola con i giochi scaricati da internet " :rotfl: :rotfl:
:asd:
lesilent
08-02-2007, 12:30
io la prenderò solo se dotata di hd-dvd
sennò nisba
Ma allora questa nuova xbox nero arriverà x fine marzo?
Window Vista
08-02-2007, 12:52
Ma allora questa nuova xbox nero arriverà x fine marzo?
No, prima di dicembre
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43136
allora qst tutte caxxate?
Window Vista
08-02-2007, 12:55
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43136
allora qst tutte caxxate?
Si :)
andreasperelli
08-02-2007, 12:58
io la prenderò solo se dotata di hd-dvd
sennò nisba
Avere un lettore hd-DVD esterno potrebbe anche essere un vantaggio per il consumo del lettore interno.
Considera poi che l'xbox 360 in futuro supporterà l'IPTV ad alta risoluzione per la quale il lettore servirà molto poco.
jpjcssource
08-02-2007, 13:00
Avere un lettore hd-DVD esterno potrebbe anche essere un vantaggio per il consumo del lettore interno.
Considera poi che l'xbox 360 in futuro supporterà l'IPTV ad alta risoluzione per la quale il lettore servirà molto poco.
Più che altro servirà un bel HD per le registrazioni ;)
SintaxError
08-02-2007, 13:05
godo.. mia subito se esce anche qui da noi :D
andreasperelli
08-02-2007, 13:07
No, prima di dicembre
cerchiamo di non scrivere "no" o "sì", cerchiamo di citare fonti o ragionamenti alla base delle affermazioni. Altrimenti qui diventa come certi thread PS3 vs Xbo360.
bhe allora stando alle fonti preparati a sborsare per fine marzo :)
gabberman81
08-02-2007, 13:45
ma va !! :doh: pensavo che te l' avessero regalata...non prestata (che morti di fame :rolleyes: ) xo' i giochi te li giocherai prima ma ti becchi pure i bug :asd: (o sbaglio ??) cmq intendevo di modificarla x poter leggere pure gli originali, non quelli scaricati :read:
xchè se leggesse pure gli originali sarebbe un gran bel pezzo da collezione... :sofico:
fai un' asta e vedi a quanto arriva... :asd:
gabberman81
08-02-2007, 13:46
aspettare fino a natale 2008 ???? pazzo :doh:
ma comprati l' xbox360 normale e ti diverti = ;)
FISHER46
08-02-2007, 13:52
Più che altro servirà un bel HD per le registrazioni ;)
Da quello che aveva dichiarato Microsoft per l'IPTV non serve un'hd più grande perchè sarà tutto in streaming. Poi se aggiungeranno funzioni di registrazione ben venga ;)
certo che.. potrebbe essere una bella LE :D
Si parla di dollari australiani!
FISHER46
08-02-2007, 14:01
Quoto, anche perchè già in VGA hai un risultato più che soddisfacente (io che gioco con un vpr con una superficie di visione più grande rispetto a un tubo o plasma/lcd col vga vado tranquillo ;) )
Brightblade
08-02-2007, 14:09
aspettare fino a natale 2008 ???? pazzo :doh:
Ma il discorso e' che la comprero' a Natale 2007 xche' ho abbastanza giochi PS2 (e PC) da giocare, che fino ad allora non sentiro' la necessita' di comprarla. Se non ne avessi avuti, probabilmente l'avrei gia' presa.
X-ICEMAN
08-02-2007, 14:22
ma va !! :doh: pensavo che te l' avessero regalata...non prestata (che morti di fame :rolleyes: ) xo' i giochi te li giocherai prima ma ti becchi pure i bug :asd: (o sbaglio ??) cmq intendevo di modificarla x poter leggere pure gli originali, non quelli scaricati :read:
xchè se leggesse pure gli originali sarebbe un gran bel pezzo da collezione... :sofico:
fai un' asta e vedi a quanto arriva... :asd:
mi sa che non hai ben presente come funzioni l'ambiente dell redazioni di testate giornalistiche ( online o cartacee ) tutti i produttori assegnano le debug unit alle redazioni in modalità di prestito, se per qualche motivo si rompono gli nda relativi, il produttore è libero di ritirare la debug unit e privare la suddetta redazione di futuri dischi dedicati ai giornalisti ( cosi fa sony microsoft e nintendo, verso qualunque redazione) Il commento morti di fame è completamente fuori luogo.
Modificare una console retail tua è già di per se ai margini della legalità, modificare una console non tua è completamente illegale.
Leggere gli originali per una redazione è quasi superfluo, ogni publisher italiano di solito spedisce prima le copie per debug unit, sennò diventa difficile fare anteprime o recensioni dei titoli prima che questi escano sul mercato. Allo stesso tempo, visto che di debug ogni produttore ne assegna 1 per testata ( le eccezioni ci sono ma sono molto rare, in particolare nell'europa ) e la redazione di solito è composta da più persone, si presume che i singoli utenti abbiano una console retail su cui provare ( a loro uso e consumo ) i vari giochi una volta usciti.
gabberman81
08-02-2007, 14:28
mi sa che non hai ben presente come funzioni l'ambiente dell redazioni di testate giornalistiche ( online o cartacee ) tutti i produttori assegnano le debug unit alle redazioni in modalità di prestito, se per qualche motivo si rompono gli nda relativi, il produttore è libero di ritirare la debug unit e privare la suddetta redazione di futuri dischi dedicati ai giornalisti ( cosi fa sony microsoft e nintendo, verso qualunque redazione) Il commento morti di fame è completamente fuori luogo.
Modificare una console retail tua è già di per se ai margini della legalità, modificare una console non tua è completamente illegale.
Leggere gli originali per una redazione è quasi superfluo, ogni publisher italiano di solito spedisce prima le copie per debug unit, sennò diventa difficile fare anteprime o recensioni dei titoli prima che questi escano sul mercato. Allo stesso tempo, visto che di debug ogni produttore ne assegna 1 per testata ( le eccezioni ci sono ma sono molto rare, in particolare nell'europa ) e la redazione di solito è composta da più persone, si presume che i singoli utenti abbiano una console retail su cui provare ( a loro uso e consumo ) i vari giochi una volta usciti.
ma digli se te la regalano !!!!dai !!! :asd: :rotfl: io lo farei...se chiedi x favore magari zio bill te la regala :read: poi gli dici che hai sempre parlato bene dell' xbox360 :asd:
X-ICEMAN
08-02-2007, 14:31
a) hai presente che io sono una persona che lavora per multiplayer e la console è assegnata alla redazione di multiplayer ?
b) mi spieghi cosa cambia se mi/ci regalano la debug unit rispetto al fatto che tanto la usiamo cmq per i codici dei giochi assegnati alle redazioni ?
c) mi spiegate perchè continuo a rispondere a gabber cercando di rimanere in un ambito razionale ?
d) bannatelo :read:
andreasperelli
08-02-2007, 14:34
La risposta più logica è ovviamente: " quando le catene di montaggio saranno passate completamente ai nuovi processi produttivi " che porteranno un risparmio sul costo (per Microsoft) di produzione della console, e quindi ci sarà la possibilità di aumentare alcuni parametri della premium, come l'hd o inserire una nuova uscita video....
per "nuovi processi produttivi" intendi il passaggio per il processore, immagino. Questo sposterebbe la data di uscita della nuova consolle a dopo l'estate, rendendo un pesce d'aprile l'uscita per aprile ;)
Window Vista
08-02-2007, 14:35
a) hai presente che io sono una persona che lavora per multiplayer e la console è assegnata alla redazione di multiplayer ?
b) mi spieghi cosa cambia se mi/ci regalano la debug unit rispetto al fatto che tanto la usiamo cmq per i codici dei giochi assegnati alle redazioni ?
c) mi spiegate perchè continuo a rispondere a gabber cercando di rimanere in un ambito razionale ?
d) bannatelo :read:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
FISHER46
08-02-2007, 14:36
Piccolo OT per X-ICEMAN, sai per quando è prevista l'IPTV qui da noi e che banda di linea minima richiederà?
Chiuso OT
jpjcssource
08-02-2007, 14:39
Da quello che aveva dichiarato Microsoft per l'IPTV non serve un'hd più grande perchè sarà tutto in streaming. Poi se aggiungeranno funzioni di registrazione ben venga ;)
Dubito che ci sia così tanta gente con linee tali da vedere contenuti HD in streaming, soprattutto qui in italia, imho serve un bel pò di buffer sull'hd per risolvere il problema fino a che non avremo linee decenti.
MiKeLezZ
08-02-2007, 15:00
l'importante è che mi facciano uscire come accessorio da comprare nei negozi il joypad nero
X-ICEMAN
08-02-2007, 15:06
Piccolo OT per X-ICEMAN, sai per quando è prevista l'IPTV qui da noi e che banda di linea minima richiederà?
Chiuso OT
parte in autunno negli Usa quindi da noi nel 2008 presumo, per la banda non ne ho idea :) dipende come trasmettono in Italia.. se si limitano ai canali convenzionali tipo rosso alice, allora non sono in HD e quindi la banda non sarà un problema.. in caso contrario ..vedremo :) cmq dipende dai vari partner contattati da Microsoft.
Entro quest'anno però dovrebbe partire il marketplace video anche in europa ( cosa che non sarebbe affatto malvagia, visto la qualità dei file che ho preso dal marketplace americano )
per "nuovi processi produttivi" intendi il passaggio per il processore, immagino. Questo sposterebbe la data di uscita della nuova consolle a dopo l'estate, rendendo un pesce d'aprile l'uscita per aprile ;)
Infatti imho la console in questione è più adatta ad un lancio autunnale piuttosto che primaverile ( dove io ci vedo più facili nuovi bundle sulle console attuali ) personalmente non mi aspetto neppure un calo di prezzo in primavera, anche perchè effettivamente non serve, la disparità con il prezzo ps3 c'è già..
andreasperelli
08-02-2007, 15:23
....
Infatti imho la console in questione è più adatta ad un lancio autunnale piuttosto che primaverile ( dove io ci vedo più facili nuovi bundle sulle console attuali ) personalmente non mi aspetto neppure un calo di prezzo in primavera, anche perchè effettivamente non serve, la disparità con il prezzo ps3 c'è già..
io emotivamente spero in un'uscita per aprile ma razionalmente mi sembra improbabile.
Non possono mettersi a fare un primo aggiornamento della scheda madre ad aprile ed uno successivo dopo l'estate... troppo costoso. E poi non penso abbiamo così paura del lancio europeo della PS3 da affrettarsi a fare una versione nuova. Hanno già il prezzo più basso e un enorme parco giochi... a che servirebbe rilanciare?
A meno che non abbiamo già pronto tutto l'aggiornamento, processore e hdmi... boh. Vedremo.
Se uscisse questa versione entro novembre..tutti i miei dubbi su quale scelta da compiere cesseranno di esistere.
Avevo preso ultimamente la decisione di aspettare Sony(il pad/blu-ray/e soprattutto HDMI).
se esce questa X-Black a breve credo che i giapponesi inizino a scavarsi la fossa...lo dico con dispiacere perchè ho sempre avuto una certa simpatia per mamma Sony.
Vorrà dire che giocherò a gear of war....
HHH
Maverick491
09-02-2007, 14:13
Iceman, quando parlavi di una 360 nera lucida, ti riferivi per caso a questa? :D
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/xcm360/360_Black_Knight.jpg
bagnino89
09-02-2007, 14:17
ma si hanno fonti ufficiali nei riguardi di questa ipotetica console? :confused:
Mister Tarpone
09-02-2007, 14:26
Iceman, quando parlavi di una 360 nera lucida, ti riferivi per caso a questa? :D
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/xcm360/360_Black_Knight.jpg
Questa di nero lucido ha solo il frontalino...... :oink:
BTinside
17-02-2007, 14:02
Stai scherzando vero?:stordita:
BTinside
17-02-2007, 14:04
Ma è sicuro che uscirà una versione hdmi di X360 oppure no?
E se si, quando?
torgianf
17-02-2007, 14:14
Ma è sicuro che uscirà una versione hdmi di X360 oppure no?
E se si, quando?
XBOX 360
Un prezzo per l'Xbox 360 nero
E una nuova data, non ufficiale ovviamente, che fissa l'uscita a maggio in USA.
La catena statunitense GameCrazy, dopo opportuni contatti con i suoi fornitori, ha inserito nel proprio catalogo la "famigerata" versione nera dell'Xbox 360, con tanto di prezzo (480 Dollari circa, 365 Euro) e data (inizio maggio).
Ovviamente non si tratta ancora di annunci ufficiali o reali conferme, ma queste ultime notizie, insieme al sospettoso silenzio da parte Microsoft, lasciano supporre che qualcosa stia davvero bollendo in pentola. Anche per i negozi USA, la console sarà simile esteticamente al primo devkit distribuito l'anno scorso (cui è riferita l'immagine) offrendo però un disco fisso da 120 gigabyte e la connessione video HDMI, principali motivi per l'aumento di prezzo.
Sul fronte europeo non si segnalano invece novità dopo le voci che circolavano nei giorni scorsi presso i negozianti e che sostanzialmente riaffermavano l'arrivo di un altro modello aggiornato nelle specifiche tecniche e nella colorazione.
di Alessandro Martini - 17 febbraio 2007 12:46
crossposting,c'e' anche nel tread ufficiale della macchina
davide22
17-02-2007, 14:41
Che la versione esiste è vero infatti è stata esposta al Taipei Game Show
http://img177.imageshack.us/img177/7007/31852498jd5.jpg (http://imageshack.us)
http://img68.imageshack.us/img68/5945/95759083ii0.jpg (http://imageshack.us)
http://img112.imageshack.us/img112/3595/50762327wp1.jpg (http://imageshack.us)
oltretutto in questi giorni circola anche questa notizia (il che farebbe pensare che il nuovo colore dell'hd dvd player sia da abbinare alla nuova versione della consolle)
Limited Edition Black Xbox 360 HD DVD Player Revealed
Andy Pennell, a Microsoft engineer tworking on HDi (the interactivity layer for HD DVD), has posted pictures of a limited edition black Xbox 360 HD DVD Player he received as a "Ship-It" award.
We just got some goodies on our team: Xbox 360 HD DVD drives in black! These limited-edition drives were made especially for those of us who helped work on the product, and come along with a black remote control.
Although this was distributed internally at Microsoft, if the company took the time to manufacture black drives and remote controls of its HD DVD player, it is possible that in the future they will be available for sale. Keep your finge
http://img112.imageshack.us/img112/3661/blackhddvdmq2.jpg (http://imageshack.us)
molto + bella nera...ma MOLTO di +
mi son deciso e ho preso la 360 normale... se e quando uscirà quella nuova e soprattutto se e quanto faran supervalutazioni della xbox vecchia, ci penserò
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 14:55
[CENTER]Che la versione esiste è vero infatti è stata esposta al Taipei Game Show
guarda che quella è un semplice evaluation kit, ce l'hanno tutte le più grandi testate (e c'è pure scritto dietro...)
per il lettore HD-DVD non saprei
davide22
17-02-2007, 18:48
guarda che quella è un semplice evaluation kit, ce l'hanno tutte le più grandi testate (e c'è pure scritto dietro...)
si infatti..è appunto una "reviwer" come dice..
però a mio avviso visto che si vedono in giro molti modelli cn la presa HDMI ,in rete ci sono molti video a riguardo, l'idea che questa possa esistere (e quindi essere messa in commercio) è concettualmente molto avanzata..
sono state create per sviluppare hype e su questo credo che faranno le loro scelte..
sicuramente uscirà (secondo me) ...nn si sà quando , ma oltre al colore e l'HD ben più ampio (che è sicuramente ovvio che uscirà, visto i moltissimi contenuti presenti sulla dash americana, e visto che l'hd attuale nn permetterebbe il download di molti contenuti a pagamento ... senza il quale l'incremento dei profitti sarebbe inferiore) ci sarà anche la presa HDMI..
(che questa venga implementata subito nella nuova versione nera, o più avanti nn si sà di preciso, ma cmq ci sarà)
BTinside
17-02-2007, 19:31
Il lettore Hd-Dvd nero è esclusivamente per gli sviluppatori.
BTinside
17-02-2007, 19:33
Se sarà nera ben venga (purchè abbia la mascherina del tray cromata), ma la cosa più importante per me è che abbia l'hdmi.
Timewolf
17-02-2007, 19:42
Il lettore Hd-Dvd nero è esclusivamente per gli sviluppatori.
e che ci fanno gli sviluppatori con un lettore hddvd:confused:
e che ci fanno gli sviluppatori con un lettore hddvd:confused:
guardano i film? :stordita:
Timewolf
17-02-2007, 20:10
guardano i film? :stordita:
e se non lo hanno nero gli stona con la devkit? :stordita:
e se non lo hanno nero gli stona con la devkit? :stordita:
fa figo
Confermata la nuova versione di 360 con HDMI e hd da 120gb..prezzo $479..In uscita l'1 Maggio :)
You can’t keep a good rumor down. Just weeks after Microsoft stamped down talk that an HDMI-enabled Xbox 360, codenamed Zephyr, was in the works, the rumors are back. Retailers have confirmed that the new SKU is in their systems, set for a May 1 release for $479.99. In addition to the new video interface, the system would also pack a 120 GB hard drive into its nifty black exterior. Microsoft won’t officially confirm that such a configuration exists, but it’s interesting that so many retailers are wrong in the same way.
Fonte: Maxconsole (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14468)
kenjcj2000
18-02-2007, 08:01
Più che HDMI (che non mi fà schifo:D ) sono curioso di sapere ^all^interno^ che migliorie ci sono x quanto riguarda ....rumore... e temperature (se possibile) leggermente più basse.....
ma l'hd-dvd non è integrato?
Timewolf
18-02-2007, 09:26
Confermata la nuova versione di 360 con HDMI e hd da 120gb..prezzo $479..In uscita l'1 Maggio :)
M$ non ha ancora confermato ;)
ma l'hd-dvd non è integrato?
non credo, anche se a quel prezzo potrebbe entrarci senza perdite per MS imho.
bagnino89
18-02-2007, 10:21
raga, scusate, sono rimasto un pò indietro.. ma allora questa console con hdmi e 120 gb di hd uscirà sì o no? ci sono fonti ufficiali? se sì, quando? grazie a chi mi risponderà ;)
jpjcssource
18-02-2007, 10:43
raga, scusate, sono rimasto un pò indietro.. ma allora questa console con hdmi e 120 gb di hd uscirà sì o no? ci sono fonti ufficiali? se sì, quando? grazie a chi mi risponderà ;)
è semi ufficiale (secondo i negozianti) che uscirà il primo maggio.
bagnino89
18-02-2007, 10:46
è semi ufficiale (secondo i negozianti) che uscirà il primo maggio.
dunque tocca aspettare!! :D
e riguardo al prezzo?
superpepe
18-02-2007, 10:49
insomma me lo prendo il lettore hd-dvd o aspetto questa?
jpjcssource
18-02-2007, 10:56
dunque tocca aspettare!! :D
e riguardo al prezzo?
480 Dollari circa, 365 Euro, sembra......non lè escluso che facciano 480 euro per differenziarla dalla pro normale e mangiarci sopra, a meno che la pro non esca di produzione presto ed entro maggio microsoft faccia in modo di far svuotare il magazzini da questo modello di console.
bagnino89
18-02-2007, 11:05
480 Dollari circa, 365 Euro, sembra......non lè escluso che facciano 480 euro per differenziarla dalla pro normale e mangiarci sopra, a meno che la pro non esca di produzione presto ed entro maggio microsoft faccia in modo di far svuotare il magazzini da questo modello di console.
se è vero saranno tempi duri x la sony..
jpjcssource
18-02-2007, 11:07
insomma me lo prendo il lettore hd-dvd o aspetto questa?
Il lettore hd dvd lo devi comprare a parte visto che sembra che non sarà integrato nemmeno in questa nuova versione, quindi puoi acquistarlo subito e poi collergarlo alla xbox nera o al pc quando vorrai
BTinside
18-02-2007, 11:17
OOOH che belloooo!!!:p
Non postatemi una smentita vi prego ..:asd:
OOOH che belloooo!!!:p
Non postatemi una smentita vi prego ..:asd:
Ahahaha sarà contento Capodelmondo o torgianf...!!! :asd:
BTinside
18-02-2007, 11:20
M$ non ha ancora confermato ;)
:mad: :ncomment:
Si, bella, ma se non ha il lettore hd-dvd integrato un passaggio da PRO a questa nuova è una strunzata, non ha senso.
L'unico vantaggio è l'hdd più capiente (vantaggio? bah..)
Chiaramente chi la 360 non la ha ancora, fa bene a prendersi questa fantomatica versione che almeno è più bella.
365€??? cioè abbassano il prezzo?:mbe:
jpjcssource
18-02-2007, 11:27
con il cambio dollaro - euro si, ma non lo fanno mai quindi dubito che la venderanno sotto i 400 euro...
no, quello è il cambio da dollaro a euro, il prezzo per i consumatori IT sarà almeno maggiorato del 20%
*sasha ITALIA*
18-02-2007, 11:29
tanto qui sarà prezzata almeno 450 imho.... o ci sbattono dentro HD-DVD o non vedo motivi consistenti per acquistarla
uff...
e se si riuscisse a comprare dagli states ci sarebbero problemi di compatibilità con gli standard europei per giochi,prese ecc?
rmarango
18-02-2007, 11:36
tanto qui sarà prezzata almeno 450 imho.... o ci sbattono dentro HD-DVD o non vedo motivi consistenti per acquistarla
Un gran bel motivo potrebbe essere l'aumentata affidabilita', considerato il numero spropositato (ovviamente smentito da Microsoft) di console morte....ma sono solo illazioni e rumor al momento.
*sasha ITALIA*
18-02-2007, 11:39
si ok, però è una cosa scontata, non è di certo una mossa commerciale.. imho che la facciano ma con HD-DVD integrato a 500 €..
io aspetto che i primi facciano da beta-tester e mi dicano se è veramente tanto più silenziosa.
goldorak
18-02-2007, 12:49
Ma quante storie che vi fate, se la MS decide di mettere sul mercato una altra versione della console, di sicuro NON COSTERA' piu' delle premium che ce' gia' adesso.
Anche perche' non conterra' nessun lettore hd-dvd integrato.
Metabolizzate questo concetto, perche' la MS non sta inseguendo la Sony sulla strada della console multi-uso.
Ecco perche' il lettore hd-dvd non e' integrato nella console, e non lo sara' per tutta questa generazione.
Al massimo ci sara' un ribasso del prezzo dei modelli premium e core.
In australia sono PAL le console vero? Sono compatibili con quelle euro?
attendo a breve una smentita ... :rolleyes:
che palle! Le voci continuano a rincorrersi.
jpjcssource
18-02-2007, 13:19
In australia sono PAL le console vero? Sono compatibili con quelle euro?
Si usano la nostra stessa console, però riguardo ai film penso che non sia la stessa cosa.
Timewolf
18-02-2007, 13:20
senza hd-dvd integrato puo' rimanere sugli scaffali per me :)
Si usano la nostra stessa console, però riguardo ai film penso che non sia la stessa cosa.
A fine marzo vado in austrialia e penso sarà la volta buona che compro la x360 :)
goldorak
18-02-2007, 13:21
E' pienamente compatibile a livello video visto che usano il pal, per i dvd invece no e per gli hd-dvd si'.
senza hd-dvd integrato puo' rimanere sugli scaffali per me :)
utilissimo, eh, considerando che:
a) lo standard non è ancora definito
b) giochi su HD DVD non ne avremo
c) film in giro ancora non se ne trovano ...
*sasha ITALIA*
18-02-2007, 13:55
i film si trovano, dello standard me ne sbatto e anche per la questione giochi. Voglio un lettore HD-DVD
bombardax
18-02-2007, 14:02
la mia opinione è che la faranno, magari solo limited edition per "rompere le scatole" a Sony con HD DVD e 120 GB di HD...
avere così tanto vantaggoi in termini di dayone gli consentirà di gestire questa versione andando a mettere di difficoltà colore che sono già disposti a spendere...
Sony di avere una macchina che permette alta definizione ecc...beh MS risponde a tono anche sul piano non ludico con una macchina completa..
vedremo...io se confermata ci faccio un pensierino vendendo la mia PRO...
CapodelMondo
18-02-2007, 14:11
Ahahaha sarà contento Capodelmondo o torgianf...!!! :asd:
guarda del disco mi frega poco, già ho giocato 3 demo scaricati e poi non l ho più usato. finchè nn ci si potranno installare i giochi in modo da sgravare il lettore (e avere anche + silenzio magari) lo ritengo abbastanza inutile.
hd dvd idem (avrò 300 dvd) mi sembra una cosa acerba come numero di titoli presenti. stesso penso di blu ray. troppo presto.
l uscita hdmi invece mi ruga perchè la vga non mi soddisfa al 100% per via dei colori. magari nn cambia una mazza e quindi me ne cala poco. magari l uscita hdmi da quel guadagno che invece mi costringerà all acquisto. in questo caso la vendita della 360pro nn sarà un problema anche se mi sta sulle balle perchè mi funzia bene e con questa console è una cosa rara..vedendo i problemi di assistenza...
Timewolf
18-02-2007, 15:16
utilissimo, eh, considerando che:
a) lo standard non è ancora definito
b) giochi su HD DVD non ne avremo
c) film in giro ancora non se ne trovano ...
a) hai ragione
b) sicuramente non lo prendo per i giochi
c) ci sono gia' alcuni film in giro ;) soprattutto in europa (anche con audio ita)
Timewolf
18-02-2007, 15:17
i film si trovano, dello standard me ne sbatto e anche per la questione giochi. Voglio un lettore HD-DVD
quoto :)
certo, su certi "canali" i film si trovano, ma non hanno ancora una diffusione degna di nota (il Blockbuster sotto casa, per intenderci, ben difficilmente avrà film su HD DVD), quindi al momento serve davvero a poco
CapodelMondo
18-02-2007, 19:12
quanti film si troveranno in giro? quando presi il mio primo lettore dvd per noleggiarli andavo al blockbuster e c era la scelta tra una 20 ina di titoli (il mio primo acquisto invece furono le 70.000 lire per il dvd del gladiatore ).
però black è molto più bella...
BTinside
18-02-2007, 19:22
io aspetto che i primi facciano da beta-tester e mi dicano se è veramente tanto più silenziosa.
:nonsifa:
Questa la metto in firma, cosicchè nessuno ti rivelerà le informazioni che vuoi sgamare gratis :O
:asd:
BTinside
18-02-2007, 19:29
magari l uscita hdmi da quel guadagno che invece mi costringerà all acquisto.
Non penso proprio, perchè :
1. E' tutto da vedere se la console sia in grado di mappare 1:1 attraverso Hdmi o se rimarrà ancorata agli standard HD.
2. Anche quando sia in grado di farlo, devi avere un tv in grado di lasciarsi mappare 1:1 in hdmi, e sono davvero rari, giusto gli lg e un samsung.
3. In pratica ti ritrovi una connessione analogica che ti fa mappare 1:1, è una digitale (superiore) ma che si ferma a 1280x720. E' anche vero che in hdmi i colori dovrebbero essere vividi soprattuto se il tv applica i filtri che in vga disattiva di default.
una digitale (superiore) ma che si ferma a 1280x720. E' anche vero che in hdmi i colori dovrebbero essere vividi soprattuto se il tv applica i filtri che in vga disattiva di default.
Perchè dovrebbe fermarsi a 720? :mbe:
Inoltre, a che servono i filtri sulle HDMI una volta che si entra 1:1? :confused:
di tutte queste "fregnacce" l' unica cosa importante è che questa revision sia più resistente della precedente.
Timewolf
18-02-2007, 20:18
Inoltre, a che servono i filtri sulle HDMI una volta che si entra 1:1? :confused:
probabilmente intendeva 1280x720 e 1920x1080
BTinside
18-02-2007, 20:22
Perchè l'hdmi, a quanto so, non va oltre le specifiche di 720p o 1080p. Ovvero risoluzioni standard, quindi 1280x720.
Per filtri intendo "miglioramento" colore e contrasto.
*sasha ITALIA*
18-02-2007, 20:24
Perchè l'hdmi, a quanto so, non va oltre le specifiche di 720p o 1080p. Ovvero risoluzioni standard, quindi 1280x720.
Per filtri intendo "miglioramento" colore e contrasto.
no và, però non se il tutto è sotto HDCP.. lì funzionano solo le risoluzioni standard.. e la maggior parte delle tv in commercio bloccano sull'HDMI il segnale in entrata a 720 o 1080
BTinside
18-02-2007, 20:30
E' ciò che ho detto io, quindi a che servirebbe l'hdmi sul 360 se non per chi, come me, intende collegare PS3 e X360 con la stessa medesima connessione e qualità video?
Sono le hdmi/dvi che permettono, attraverso pc o comunque sorgente a 1360x768 di mappare.
Ma il problema è che anche quando trovi un tv con hdmi mappabile, questa sarà solo una della due, l'altra rimane bloccata a 720p in quanto non è dvi.
Se ad esempio prendi un LG32LB2R con due hdmi, solo con una delle due potrai collegare ad esempio un ipotetico 360 in grado di mappare 1:1 anche su hdmi. Ma l'altra (dove vorresti ad esempio collegare ps3) rimane bloccata. Vabè che PS3 non mappa 1:1.....e non si sa nemmeno se la 360 con hdmi lo farà. Anzi, non si sa nemmeno se uscirà davvero sta 360 con hdmi.
Timewolf
18-02-2007, 20:32
Basta prendersi una tv FHD :sofico:
BTinside
18-02-2007, 20:33
$$$$$
:sofico:
CapodelMondo
18-02-2007, 22:38
ma le due hdmi del mio samsung n71 sono diverse? in che senso con la prima si e la sec no.
ora come ora collegato in vga mi fa un 1360x720 con le due strisce di pixel spenti ai lati (3 x parte). con l hdmi nn andrà oltre il 1280?
ancora nn ho capito qual è la risoluzione nativa dei giochi. se è 1360x720 perchè farla uscire con un hdmi che nn supera i 1280??
una sola certezza: i colori della vga fanno pena...
ancora nn ho capito qual è la risoluzione nativa dei giochi. se è 1360x720
720p 16:9, ovvero 1280*720
perchè farla uscire con un hdmi che nn supera i 1280??
L'HDMI tipo A ha la stessa banda passante video della DVI-D SL, quindi regge il 1920*1080 60Hz 24bit con un buon avanzo.;)
BTinside
18-02-2007, 22:58
ma le due hdmi del mio samsung n71 sono diverse? in che senso con la prima si e la sec no.
ora come ora collegato in vga mi fa un 1360x720 con le due strisce di pixel spenti ai lati (3 x parte). con l hdmi nn andrà oltre il 1280?
ancora nn ho capito qual è la risoluzione nativa dei giochi. se è 1360x720 perchè farla uscire con un hdmi che nn supera i 1280??
una sola certezza: i colori della vga fanno pena...
-La tua tv si ferma a 1280x720 in hdmi. Sarà poi il suo scaler a scalare fino a 1366x768.
-Le due hdmi dovrebbero essere identiche
-I giochi X360 non sono concepiti a 1360x720 ma a 1280x720.
- E' la stessa cosa con il component, max 720p.
-E' lo scaler di X360 a portare la risoluzione a 1360x768, sollevando lo scaler del tv (poco adatto) da questo compito. Ma solo in vga.
BTinside
18-02-2007, 23:00
L'HDMI tipo A ha la stessa banda passante video della DVI-D SL, quindi regge il 1920*1080 60Hz 24bit con un buon avanzo.;)
Il problema è che non si hanno risoluzioni intermedie tra 720p e 1080p. O una o l'altra, non si va fuori standard come con x360 in vga.
Se esce senza lettore HD-DVD non è un grandissimo affare...
porterebbe anche a pensare(MIO PENSIERO) ad una piccola dose di sfiducia di MS per il formato HD-DVD...sottolineato dalla possibilità di lasciare come Optional il lettore invece di andare direttamente a contrastare Sony nel campo del Home-Theatre, fornendo così a noi utenti una macchina completa...conti alla mano da 350 a 299€ la PRO,da 350€ a 450€ la Black con l'aggiunta del lettore HD-DVD da 200 a 150€ = la Black si accosterebbe(50€+o-) al prezzo della PS3 ma con un formato un pò più debole rispetto al Blu-ray il quale inveve è fortemente assistito da sony..
Temo in un prodotto inutile..con molto dispiacere perchè ero molto ma molto interessato a questo V.2 di X360
HHH
CapodelMondo
19-02-2007, 08:23
interessante.
quindi quando vedo i miei giochi a 1360x720 sto guardadno l effetto di nuo scaler. il che mi suggerisce due cose.
1) non ho un buon occhio, per me il risultato qualitativo è eccellente ma invece sto guardando immagini deformate (visto che cambiano in ascissa e non in ordinata)
2) perchè fare la tv in 1366 se il vero hd (non full) è è fermo a 1280..??
cmq allora è sempre meglio che alla tv arrivino immagini che lei mappa 1:1 (1360 con le due file da 3 pixel spenti) che in hdmi che poi lei è costretta a scalare (ottenendo l effetto tipo un monitor 19" lcd 1280x1024 fatto andare a 1024x768)
interessante.
quindi quando vedo i miei giochi a 1360x720 sto guardadno l effetto di nuo scaler. il che mi suggerisce due cose.
1) non ho un buon occhio, per me il risultato qualitativo è eccellente ma invece sto guardando immagini deformate (visto che cambiano in ascissa e non in ordinata)
cmq allora è sempre meglio che alla tv arrivino immagini che lei mappa 1:1 (1360 con le due file da 3 pixel spenti) che in hdmi che poi lei è costretta a scalare (ottenendo l effetto tipo un monitor 19" lcd 1280x1024 fatto andare a 1024x768)
1. XBOX360 esce in 1360x768 (e i tv hd-ready generalmente sono 1366x768, ma permettono di mappare 1:1 il segnale lasciando spenti 3 colonne di pixel per i due lati dell'immagine
2. Sono semplicemente motivi legati alla resa produttiva di pannelli. La 1366x768 probabilmente permette a chi produce di pannelli, di massimizzare la resa produttiva senza modificare in modo incisivo la catena di produzione (senza cambiare la dimensione dei wafer) e probabilmente permette una certa scalabilità sul tipo di pannelli prodotti. (penso che parte della stessa catena di produzione coinvolga così anche la produzione di pannelli più grandi)
CapodelMondo
19-02-2007, 09:08
ne capisco il motivo ma non lo vedo sensatissimo.
1360/6 quiindi è solo il formato dell hw. i giochi escono in 1280, l hd ready è 1280.
a sto punto uno che ha un lcd non ha una gran convenienza a usare l hdmi come ingresso. da quel poco che so la massima resa si ottiene con la mappatura 1:1. che senso ha una porta che non la permette? sono costretto ad usare lo scaler della tv per raggiungere una risoluzione che di fatto non corrisponde a nessuno standard (la 1360). ok il processo produttivo però da ignorante quale sono lo vedo come un giro astruso.
magari ritornerò con gli stessi dubbi tra composito e vga: mappatura 1:1 o colori fedeli?
BTinside
19-02-2007, 12:59
quindi quando vedo i miei giochi a 1360x720
No, è 1360x768
Questa è la cosa più importante, ti consiglio di non farti altre pippe mentali. Non tutti si rendono conto della differenza tra una risoluzione scalata dal tv e la medesima scalata dal 360, forse nemmeno io.
Bah, motivi progettuali credo. Esistono alcune tv native 1280x720.
No, non è questo l'effetto che ottieni. Ma molto molto meno. Forse non te ne accorgeresti. Alla fine vai sempre e comunque a 1280x720, e poi lo scaler della tv o quello del 360 a scalare il tutto a 1366x768. Nel caso di X360 il risultato è migliore perchè lo scaler è migliore, ma pur sempre di scaling si tratta, e non di certo di risoluzione nativa.
esce senza lettore hd-dvd!! già ci sono foto del lettore hd nero....non lo faranno mai interno xkè questo vorrebbe dire grandi perdite di consumatori ke presa la vekkia si incakkiano e non comprano + nulla della m$.....x me esce nera con hd da 120...ma anche bianca con hd da 120 e senza hdmi ne hd.dvd interno....
MiKeLezZ
19-02-2007, 14:32
Non penso proprio, perchè :
1. E' tutto da vedere se la console sia in grado di mappare 1:1 attraverso Hdmi o se rimarrà ancorata agli standard HD.
2. Anche quando sia in grado di farlo, devi avere un tv in grado di lasciarsi mappare 1:1 in hdmi, e sono davvero rari, giusto gli lg e un samsung.
3. In pratica ti ritrovi una connessione analogica che ti fa mappare 1:1, è una digitale (superiore) ma che si ferma a 1280x720. E' anche vero che in hdmi i colori dovrebbero essere vividi soprattuto se il tv applica i filtri che in vga disattiva di default.
La versione di XBox360 è utilissima in ottica futura.
Per esempio il problema non sussiste se collegata a una TV con matrice a 1080p (come lo Sharp da 37", il Samsung 40" F71) e mettendo come risoluzione nella Dash la 1080p.
In questo modo si sfruttano anche i futuri giochi che usciranno in 1080p (Virtua Tennis e l'altro di EA).
BTinside
19-02-2007, 16:32
Eh si, il problema è che un full hd non me lo posso permettere e penso tanti altri...:p
Anche quando penso che non l'avrei comprato comunque, dato che 720p nei videogames mi bastano. Poi si tratta sempre di un upscaling a 1080p, la maggior parte dei giochi rimane a 720p, questo non causa una perdita qualitativa? E se causasse anche rallentamenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.