PDA

View Full Version : Conversione pal-ntsc e codice regione, aiuto!

fighters
07-02-2007, 19:07
Ciao a tutti,
avrei bisogno tanto per cambiare del vostro aiuto.
Mesi fa ho creato con Pinnacle Studio un DVD amatoriale delle vacanze.
Ora vorrei spedire il Dvd dai parenti in America che ho visto usa l'ntsc e ha anche codice regione diverso per i dvd.
ea mie domande sono:
Devo convertire il dvd che attualmente è in PAL in NTSC (visto che l'America utilizza tale standard) o i lettori dvd americani leggono anche il PAL?
La seconda domanda è se il dvd pal che ho creato ha memorizzato anche all'interno il codice della regione oppure il codice della regione ce l'hanno solo i dvd originali e non i dvd-vergini su cui ho masterizzato la ripresa amatoriale?

Ma perde la qualità del video nella conversione, si vede lo stesso bene o compaiono sfarfallii e roba del genere?

Se devo convertirlo da PAL a NTSC che software devo usare?
Ho visto che con Tmpgenc Source mi farebbe un file mpeg finale, ma dopo per ricreare la struttura del dvd se uso Tmpgenc dvdauthor avendo la versione PAL mi ricambia di nuovo il formato?
Come devo fare?

Aspetto i vostri consigli perché non sò proprio come andare avanti!

:mc:

Grazie

fighter

rino59
07-02-2007, 22:59
Ciao a tutti,
avrei bisogno tanto per cambiare del vostro aiuto.
Mesi fa ho creato con Pinnacle Studio un DVD amatoriale delle vacanze.
Ora vorrei spedire il Dvd dai parenti in America che ho visto usa l'ntsc e ha anche codice regione diverso per i dvd.
ea mie domande sono:
Devo convertire il dvd che attualmente è in PAL in NTSC (visto che l'America utilizza tale standard) o i lettori dvd americani leggono anche il PAL?
La seconda domanda è se il dvd pal che ho creato ha memorizzato anche all'interno il codice della regione oppure il codice della regione ce l'hanno solo i dvd originali e non i dvd-vergini su cui ho masterizzato la ripresa amatoriale?

Ma perde la qualità del video nella conversione, si vede lo stesso bene o compaiono sfarfallii e roba del genere?

Se devo convertirlo da PAL a NTSC che software devo usare?
Ho visto che con Tmpgenc Source mi farebbe un file mpeg finale, ma dopo per ricreare la struttura del dvd se uso Tmpgenc dvdauthor avendo la versione PAL mi ricambia di nuovo il formato?
Come devo fare?

Aspetto i vostri consigli perché non sò proprio come andare avanti!

:mc:

Grazie

fighter

Puoi provare questo demo di Procoder di Canopus: http://www.profeel.com/procoder.htm oppure partendo da un file .avi questo:http://www.yoho-games.com/PlayStation_2/VGA_Adapters/TV_Video_System_Converter_(PAL_-_gt;_NTSC)/5242/product.aspx