PDA

View Full Version : CONNESSIONE A INTERNET

maxdj
07-02-2007, 19:01
Ciao a tutti! :D
Con win xp quando mi connetto a internet e clicco su "connetti" la connessione è istantanea, mentre con win vista ci mette anche un minuto prima di connettersi....rimane la schermata "registrazione del computer sulla rete in corso"....
Ho notato nella proprietà della connessione nella scheda "rete" ci sono 2 spunte nella casella "protocollo internet versione 6"....e "protocollo internet versione 4"...è necessario averle spuntate tutte e 2???
A voi vi si connette subito??
Grazie delle risposte!
Ciao! :stordita:

Pr|ckly
07-02-2007, 19:04
Togli pure ipV6.

maxdj
07-02-2007, 19:32
Togli pure ipV6.

Grazie!ora va come con l'xp.
Un'altra domanda.. nella schermata dei processi attivi trovo MSACui.exe che nella descrizione mi dice windows defender user interface....siccome uso kaspersky come antivirus ...windows difender serve lo stesso?come lo disabilito?
Grazie ancora ciao!

Pr|ckly
08-02-2007, 00:50
Grazie!ora va come con l'xp.
Un'altra domanda.. nella schermata dei processi attivi trovo MSACui.exe che nella descrizione mi dice windows defender user interface....siccome uso kaspersky come antivirus ...windows difender serve lo stesso?come lo disabilito?
Grazie ancora ciao!

Pannello di controllo -> centro sicurezza pc -> windows defender nel box a sinistra -> strumenti -> opzioni e levi tutte le spunte.
Quando dai ok dovrebbe dirti che è disabilitato.

Consiglio: controlla anche in msconfig che dovrebbe essere in avvio automatco. Levalo, anche se disattivandolo nel pannello di controllo dovrebbe bastare.

!aliceadsl!
29-10-2008, 15:13
Ciao a tutti, ho più o meno lo stesso problema di max da qualche giorno... prima quando cliccavo sull'icona di alice per collegarmi, dopo aver verificato username e password, appariva la finestra con scritto: "Registrazione del computer sulla rete in corso" e subito dopo un'altra finestra per dirmi che ero connessa. Adesso invece mi resta la finestrella "Registrazione del computer sulla rete in corso" e non va più via, nonostante questo sono connessa. Cosa vuol dire? Il mio SO è windows vista home premium.

criss86
09-11-2008, 13:04
Ciao a tutti, ho più o meno lo stesso problema di max da qualche giorno... prima quando cliccavo sull'icona di alice per collegarmi, dopo aver verificato username e password, appariva la finestra con scritto: "Registrazione del computer sulla rete in corso" e subito dopo un'altra finestra per dirmi che ero connessa. Adesso invece mi resta la finestrella "Registrazione del computer sulla rete in corso" e non va più via, nonostante questo sono connessa. Cosa vuol dire? Il mio SO è windows vista home premium.

Un saluto a tutto il forum, scrivo questo mio post perchè ho anch'io lo stesso problema da due giorni. Su un PC con dual boot e scheda WiFi XP funziona correttamente e Vista rimane con la scritta "Registrazione del computer sulla rete in corso". E' comunque connesso. Strano, al 187 dicono che non è un loro problema. Sarei curioso di sapere se altri hanno incontrato questo problema. Grazie per eventuali risposte.