PDA

View Full Version : Problema Fastweb-Router Zyxel p660hw-67


druzyxel
07-02-2007, 18:34
Salve a tutti,
ho un piccolo problema da quando ho fastweb ed il seguente router.

Da premettere che condivido l'appartamento con altri 2, e quindi i 3 indirizzi IP che ci spettano da contratto, sono tutti assegnati. Il problema che ho è il seguente. Se io collego l'hug al router (in una delle 4 porte) e lascio il dhcp attivo, succede che il router gestisce gli indirizzi IP e gli altri 2 miei coinquilini non si riescono a connettere. Ho capito leggendo le varie discussione su sto benedetto router che qui in italia non va bene (router preso in germania). Quindi l'unico modo di utilizzarlo è come Access Point. Il firmware è in tedesco, e non ci si capisce una mazza, e non riesco a creare una connessione wireless funzionante. Nel senso che la connessione la creo, riesco a entrare nella rete creata ma non navigo per niente! Come posso fare? cosa devo settare per farlo funzionare? se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, può gentilmente postare degli screen con i settaggi (anche in inglese vanno bene).

Vi ringrazio per l'interesse.
Francesco

faby71
07-02-2007, 19:08
Ma perche non metti il firm in ita?

faby71
07-02-2007, 19:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401020

vedi di fare come lui

Harry_Callahan
07-02-2007, 20:34
secondo me questo router si può sfuttare come l'ap wifi oppure switch
rimane però il limite dei 3 IP

prova a fare così:

collega un pc all'HAG e fai un ipconfig /all
segnati il server DHCP di Fastweb
all'interno del router vai su LAN->LAN Setup
alla voce DHCP metti RELAY
in "remote server" metti il server DHCP Fastweb

facendo così fai dipendere(relay) lo ZyXEL dal server DHCP Fastweb, ossia il pc collegato tramite wifi oppure ETH verrà raggiunto dal server DHCP Fastweb, quindi assegna al pc un IP, una subnet e un gateway


Ricordo lo ZyXEL 660-67 è per ADSL over UR-2 (ISDN Duescht Telecom)

druzyxel
08-02-2007, 12:59
Alla fine ho risolto. Grazie mille per i vostri consigli.
Ho disabilitato definitivamente il dhcp, ma il problema era la configurazione della wan dove c'erano impostati come valori:

VPI= 1
VCI= 32
ATM QoS Type VBR

Non so, se sono quelli di default usati per l'adsl tedesca.

Comunque, mettendo i valori presenti in italia ( 8 - 35 - CBR), il tutto funziona alla grande.

Volevo chiedere un'ultima cosa

Ma è possibile che anche cambiando il firmware non si riesce a cambiare lingua? Li ho provati tutti quelli compatibili, ma niente da fare. Per l'aggiornamento utilizzo il metodo da pagina di configurazione.

Per Faby: Da dos, il comando netgear non mi viene riconosciuto. devo sicuramente installare qualcosina.

Grazie comunque a tutti